Il logo iliad compare nello spot tv di Apple iPhone XR per l’Italia


In questi giorni, in TV sta circolando uno spot Apple dedicato all’iPhone XR, al cui termine si può assistere alla comparsa del logo del nuovo quarto operatore mobile nazionale Iliad. Ciò indica che alcuni smartphone della nota casa di Cupertino, sono disponibili anche con il nuovo gestore, che attualmente li vende esclusivamente con pagamento in unica soluzione

Si tratta di un corto che è in realtà già stato trasmesso anche con i loghi degli altri operatori, sempre con il fine di pubblicizzare la disponibilità dei dispositivi con ciascuno di questi.

Nella pubblicità si susseguono una serie di particolari inquadrature di più iPhone XR colorati che si muovono come se fossero degli oggetti del futuro, e che ad un certo punto si uniscono dando vita alle differenti tinte con il quale è disponibile il dispositivo. Il brano di sottofondo è Meteoritedi Emmit Fenn.

Per l’appunto si ricorda infatti che dallo scorso 30 Novembre 2018 ormai, il nuovo quarto operatore di telefonia mobile iliad permette, ai propri clienti intestatari di una SIM iliad attiva, l’acquisto degli smartphone Apple iPhone Xs, Xs Max, Xr, 8 e a breve dovrebbe essere disponibile anche iPhone 7, cosi come riportato dal gestore telefonico in una recente nota stampa.

   

L’acquisto per adesso è praticabile solo mediante pagamento in un’unica soluzione, senza alcuna possibilità quindi di rateizzare l’importo dello smartphone e di conseguenza senza neanche il tradizionale vincolo che lega il cliente all’operatore per un determinato periodo di tempo.

Per acquistare il dispositivo desiderato il cliente Iliad deve visitare la home page del sito ufficiale dell’operatore, cliccare sulla voce Smartphone e successivamente, dopo aver scelto lo smartphone da comperare, pigiare sul tasto Ordina che reindirizzerà l’utente nell’Area Personale dell’operatore (è necessario l’inserimento di username e password) per completare il pagamento.

Apple iPhone Xs Max è attualmente disponibile a 1269 euro per il modello da 64GB, a 1439 euro per la versione da 256GB e a 1669 euro per quella da 512GB. Apple iPhone Xs è invece acquistabile nei tagli da 64GB e 256GB, rispettivamente a 1169 euro e a 1339 euro, mentre per l‘iPhone XR, si parte da 869 euro per il taglio da 64GB fino a 929 euro per la versione da 128GB. Infine a 669 euro c’è iPhone 8 64GB.

Si specifica che i corrispettivi e le altre condizioni economiche per l’acquisto dei prodotti (incluse le spese di spedizione) devono intendersi IVA inclusa, che le spese di spedizione ammontano a 10 euro e sono addebitate al momento dell’acquisto e che per effettuare i pagamenti, si accettano solo le carte di pagamento con il servizio 3D Secure attivo. Inoltre Iliad si riserva il diritto di limitare il numero di prodotti acquistabili da ciascun suo cliente.

Ancora oggi, Mercoledì 2 Gennaio 2019, Iliad non permette quindi l’acquisto rateizzato degli smartphone, ma sono parecchie le indiscrezioni secondo le quali a breve questa modalità di vendita sarà disponibile sul mercato italiano.

Rimangono soltanto due interrogativi: quando questo avverrà? e sopratutto, a quali condizioni? L’operatore mobile potrebbe infatti mantenere le medesime modalità di vendita dei device utilizzate dal resto degli operatori italiani o rivoluzionare anche questo ambito del mercato, immettendo modelli di vendita completamente differenti da quelli al quale i consumatori italiani sono abituati. Non rimane che aspettare.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.