Iliad italia: in futuro sarà possibile acquistare smartphone anche a rate?


Dal 30 Novembre 2018 il nuovo operatore di telefonia mobile iliad offre, esclusivamente ai suoi clienti intestatari di una sim iliad attiva, la possibilità di acquistare gli ultimi iPhone, tra cui Apple iPhone Xs Max, iPhone XS, iPhone XR, iPhone 8. Presto anche iPhone 7 come riporta l’ultima nota stampa dell’operatore.

iliad è il nuovo operatore italiano di telefonia mobile, presente sul mercato dal 2018. Appartenente al Gruppo iliad, casa madre di alcuni dei principali operatori telefonici internazionali tra cui Free in Francia, iliad Italia ha sempre dichiarato di rivoluzionare il mercato del mobile con offerte chiare, trasparenti e vantaggiose.

iliad, guidata dall’Amministratore Delegato Benedetto Levi, è presente in Italia con due principali sedi a Milano e Roma e un’infrastruttura di rete proprietaria, caratterizzandosi pertanto come MNO (Mobile Network Operator), nato grazie alla fusione tra Wind e Tre.

La sua rete proprietaria per adesso è spenta, quindi opera in tecnologia Ran Sharing su rete Wind per il 3G/4G/4G+ nella maggior parte del territorio, in Ran Sharing sulla rete unica Wind Tre e in Roaming Nazionale su rete 2G Wind. Non utilizza la rete H3G. Ma in futuro sarà possibile utilizzare anche la rete iliad.

La vendita degli smartphone con iliad è rivolta esclusivamente ai suoi già clienti che devono visitare la sezione “Smartphone“, scegliere lo smartphone da acquistare e cliccare su Ordina. Inserire la propria username e password per accedere alla propria Area Personale e completare l’acquisto.

   

I corrispettivi e le altre condizioni economiche per l’acquisto dei prodotti (incluse le spese di spedizione) devono intendersi IVA inclusa. Le spese di spedizione sono 10 euro e sono addebitate al momento dell’acquisto. Per effettuare i pagamenti, si accettano solo le carte di pagamento con il servizio 3D Secure attivo. iliad si riserva il diritto di limitare il numero di prodotti acquistabili da ciascun suo cliente.

Intanto Natale si avvicina, tutti gli operatori di telefonia mobile che vendono anche smartphone a rate, si stanno preparando con offerte dedicate con prezzi agevolati rispetto al prezzo intero, per cercare di far acquistare ai consumatori nuovi modelli di ultima generazione e cercare di vincolarli fino a 30 mesi.

Molti consumatori in rete si sono lamentati della scelta commerciale di iliad di vendere nuovi smartphone solo a prezzo pieno.

Ma secondo alcune indiscrezioni in futuro sarà possibile acquistare smartphone anche a rate con iliad italia, senza alcun vincolo contrattuale o costi aggiuntivi di recesso anticipato. Sarà veramente così?

Il mese di Dicembre 2018 è già iniziato e sarà un mese molto interessante da seguire per chi ama il mondo mobile, in quanto si completa l’ultimo trimestre 2018.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.