Dazn

DAZN sarà lo sponsor ufficiale di una fermata della linea M5 appartenente alla metro di Milano

E’ di ieri, sabato 29 Dicembre 2018, la notizia che annuncia il nuovo sponsor, per il prossimo triennio, della fermata metropolitana San Siro Stadio della linea M5.

Si tratta di DAZN, che mediante la società Agente Mktg ha aderito all’avviso pubblico gestito da M5 e personalizzerà la stazione con il proprio nome, logo e marchio

L’ufficializzazione è arrivata mediante la redazione di un comunicato stampa pubblicato nella stessa giornata del 29 Dicembre 2018, sul sito ufficiale del Comune di Milano.

L’accordo raggiunto con l’ormai nota piattaforma sportiva, prevede innanzitutto il cambiamento del nome della stazione, che diverrà quindi San Siro Stadio Dazn e la personalizzazione esclusiva degli interni della fermata con svariate tipologie di grafiche pubblicitarie, la sostituzione delle mappe della linea ed anche il collegamento di 6 monitor ledwall di diverse dimensioni, adatti ad eventuali proiezioni, all’interno degli spazi della stazione.

Si tratta di un accordo che farà guadagnare a Metro5 spa 170 mila euro di ricavi annui, IVA esclusa.

La pratica delle sponsorizzazioni, come riportato all’interno della nota stampa, costituisce un utile sistema di finanziamento che permette all’Amministrazione del capoluogo lombardo, di guadagnare significative risorse da destinare al trasporto pubblico.

Non è infatti l’unica fermata oggetto di sponsorizzazione, delle 19 della linea M5 ci sono anche: Tre Torri con Allianz e con Generali (con i contratti che scadono nel 2026), Ponale con Prysmian spa (fino al 2023), Cenisio con Banca Widiba (con contratto fino al 2020), Segesta con Irccs Istituto ortopedico Galeazzi (accordo valido fino al 2020) e Garibaldi con Nissan Italia spa (scadenza del contratto prevista per il 2019). Inoltre, per determinate stazioni vige anche un accordo con Igp Decaux che prevede soltanto la tradizionale pubblicità.

Prima dell’avvento di DAZN, la stessa fermata in questione (San Siro Stadio), ha avuto come sponsor ufficiale, dall’Aprile 2015 al Luglio 2018, la nota piattaforma televisiva commerciale italiana Mediaset Premium spa.

Come detto, la fermata San Siro Stadio fa parte della linea M5 della metropolitana di Milano, ed è uno dei due capolinea della tratta che attraversa la città da nord est a ovest. L’altro capolinea è Bignami. Viene volgarmente chiamata dai milanesi anche linea lilla, per via del colore che la contraddistingue nelle mappe e nelle decorazioni delle stazioni e dei treni.

DAZN è una piattaforma di streaming sportivo, di proprietà del gruppo Perform, sbarcata da poco in Italia e visibile da un’ampia serie di device tra cui Smart tv, smartphone, tablet, PC e game consolle.

Attraverso un abbonamento mensile di 9,99 euro, questa permette agli utenti di godere di numerosi eventi sportivi come: tre partite di Serie A in esclusiva assoluta ogni giornata, la Serie BLaLiga spagnolaLigue 1Ligue 2Coupe de Ligue e Trophée des ChampionsCoppa OPELCopa LibertadoresCopa SudamericanaRecopa SudamericanaCoppa d’AfricaFA Cup e EFL Cup.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close