Offerte per i nuovi clientiiliad

iliad cerca di essere in controtendenza. Intanto mantiene le sue offerte da 4,99 euro al mese

Martedì 29 Maggio 2018, il nuovo operatore nazionale di telefonia mobile iliad ha debuttato in Italia con l’offerta di lancio comprendente minuti ed SMS illimitati e 30 Giga di internet al prezzo di 5,99 euro al mese, con tutti i servizi accessori inclusi.

Il nuovo operatore, guidato dall’imprenditore Xavier Niel del gruppo francese iliad, ha sempre dichiarato di essere rivoluzionario e di continuare sulla sua strada in controtendenza con proposte chiare, semplici e trasparenti.

Negli ultimi risultati finanziari del gruppo francese, iliad ha dichiarato di aver raggiunto oltre 2,23 milioni di clienti a fine Settembre 2018, a distanza di 4 mesi dal lancio.

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) nella pubblicazione dell’osservatorio del terzo trimestre 2018, relativo ai dati Aprile-Giugno 2018, ha comunicato che nei dati complessivi delle linee mobili rilevati a Giugno 2018 non si comprendono quelle attivate dall’operatore Iliad in considerazione della vicinanza temporale tra la data di rilevazione e quella di inizio attività dell’operatore.

Agcom ha precisato: “è stato ritenuto opportuno fornire dettagli sui volumi dell’operatore a partire dall’edizione n. 4/2018 dell’osservatorio, con dati riferiti a settembre 2018.” Quindi se non ci saranno ritardi i primi dati ufficiali di iliad si dovrebbero conoscere a Gennaio 2019.

Come già è successo con l’evento Black Friday, nessuna promozione natalizia. Il sito iliad non ha avuto alcuna immagine del Natale. Nei canali social ufficiali di iliad è stato postato un video natalizio con un gattino che suona il brano “Get Up” dei Chinese Man, colonna sonora ufficiale dell’operatore.

iliad quindi si conferma anche operatore anticonformista e cerca di essere in controtendenza rispetto ai suoi concorrenti. In rete, nelle ultime settimane, qualcuno ha ipotizzato delle novità da parte di iliad, ma ancora non si è visto niente.

Il nuovo operatore di telefonia mobile iliad continua a proporre quindi la sua offerta con 50 Giga di traffico dati denominata iliad Giga 50 che al costo mensile di 7,99 euro prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di internet in 4G.

L’offerta è attivabile da tutti i nuovi clienti, con o senza contestuale richiesta di portabilità. Non c’è bisogno di cercare la lista dell’operatore di provenienza o sapere dove è nato il cliente, perchè iliad ha scelto, fino ad ora, di non creare offerte discriminatorie verso alcuni nuovi clienti.

In questi giorni continua anche la precedente offerta di punta iliad Giga 40 a 6,99 euro al mese, che prevede minuti ed SMS illimitati e 40 Giga di internet in 4G, per ulteriori 50.000 sottoscrizioni.

iliad Giga 40 è l’offerta meno pubblicizzata nell’ultimo periodo perchè viene presentata nel sito ufficiale in fondo alla pagina. Anche durante la richiesta di attivazione di una nuova sim tramite una simbox di iliad, iliad Giga 40 è presente in fondo con la dicitura “scopri l’offerta precedente“.

In tutte le offerte della gamma iliad Gigasono previsti anche minuti illimitati verso numeri di rete fissa e mobile di Canada e Usa e minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Istraele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovania, Svezia, Svizzera e Taiwan. Nell’offerta iliad Voce i minuti illimitati in Italia sono solo verso numeri nazionali.

Dal 2 Ottobre 2018 è disponibile anche l’offerta Iliad Voce che prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico dati al prezzo di 4,99 euro al mese, garantita per le prime 200.000 sottoscrizioni.

Il costo di attivazione per acquistare una nuova SIM Iliad nel formato trio è di 9,99 euro, a cui si somma il costo del primo canone mensile anticipato dell’offerta scelta. Il totale da pagare per entrare in Iliad sarà quindi di 14,98 euro per l’offerta Voce17,98 euro per l’offerta con 50GB e di 16,98 euro per quella con 40GBda pagare esclusivamente con carta di credito o carta prepagata.

Successivamente, dalla propria area clienti presente nel sito ufficiale dell’operatore, i clienti potranno scegliere di effettuare il pagamento dei rinnovi con modalità automatiche come la propria carta oppure con addebito su credito residuo.

I nuovi clienti Iliad potranno attivare una nuova SIM con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero da altro operatore nazionale. E’ possibile anche attivare un nuovo numero e poi successivamente richiedere MNP su SIM attiva dalla propria area clienti Iliad, senza bisogno di recarsi in un punto vendita.

Infine si rammenta che sono inclusi nelle offerte, senza alcun costo aggiuntivo, i seguenti servizi accessori: Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS, inoltro verso segreteria telefonica all’estero, SOS Ricarica.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per ricevere info su offerte, promozioni, tariffe della telefonia mobile.

Sono invece esclusi gli SMS premium e servizi a sovrapprezzo e il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili. La tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è gratuito.

Iliad, in attesa del completamento della sua rete proprietaria (ad oggi ancora spenta), opera in tecnologia Ran Sharing su rete Wind per il 3G/4G/4G+ nella maggior parte del territorio, in Ran Sharing sulla rete unica Wind Tre e in Roaming Nazionale su rete 2G Wind. Non utilizza la rete H3G.

Secondo le testimonianze di tanti lettori, ancora oggi 23 Dicembre 2018 i già clienti iliad non possono cambiare la loro offerta tariffaria. Gli operatori tramite Assistenza Clienti 177 e nei Social, negli scorsi mesi, comunicavano che in futuro sarà possibile, come viene riportato anche nei documenti ufficiali di “Trasparenza Tariffaria” presenti nel sito ufficiale del nuovo operatore.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button