Offerte speciali con credito residuo disponibili prima di Natale con i principali operatori


Con l’obiettivo di acquistare alcuni clienti attualmente attivi con altri operatori mobili, i gestori telefonici del territorio italiano propongono continuamente delle offerte ad hoc. Ecco la lista delle offerte speciali aggiornata, presente sotto l’albero e valida per questo periodo prenatalizio.

sim

Si premette che le offerte speciali proposte dagli operatori di telefonia mobile, sono soggette a variazioni di commercializzazione improvvise e non sono attivabili da tutti. Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Si tratta di offerte denominate dagli addetti ai lavori Operator Attack, sono specifiche e quindi attivabili soltanto per chi proviene da un determinato gestore, esclusivamente su una nuova SIM ricaricabile con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero. Ogni offerta non è attivabile da tutti i nuovi clienti, ed è importante, come detto, anche il gestore dal quale l’utente proviene.

Di seguito si riporta l’elenco più recente delle offerte speciali attualmente sottoscrivibili con i vari operatori.

   

Vodafone Special

Vodafone Special Minuti 30 Giga a 6 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 30 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G e 4.5G. E’ un previsto un costo di attivazione di 12 euro. L’offerta è attivabile se si proviene dagli Operatori Virtuali PosteMobile, LycaMobile, Fastweb Mobile, PosteMobile Full, BT Enia Mobile, Digi Italy, ERG Mobile, 1 Mobile, BT Italia full MVNO, SimPiù Digitel Italia, Digi Mobile FULL. Sono esclusi iliad, Kena Mobile, CoopVoce, Tim e Wind Tre.

Vodafone Special Minuti 50 Giga a 6,99 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G e 4.5G. E’ un previsto un costo di attivazione di 12,01 euro. L’offerta è attivabile se si proviene dagli Operatori Virtuali PosteMobile, LycaMobile, Fastweb Mobile, PosteMobile Full, BT Enia Mobile, Digi Italy, ERG Mobile, 1 Mobile, BT Italia full MVNO, SimPiù Digitel Italia, Digi Mobile FULL. Sono esclusi iliad, Kena Mobile, CoopVoce, Tim e Wind Tre.

Vodafone Special Minuti 30 Giga a 6,99 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 30 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G e 4.5G. E’ un previsto un costo di attivazione di 12,01 euro. L’offerta è attivabile se si proviene da Iliad e da Kena Mobile.

Vodafone Special Minuti 50 Giga a 7,99 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G e 4.5G. E’ un previsto un costo di attivazione di 12,01 euro. L’offerta è attivabile se si proviene da Iliad e da Kena Mobile.

Vodafone Special Minuti 20 Giga a 12 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 20 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G e 4.5G. E’ un previsto un costo di attivazione di 12 euro. L’offerta è attivabile se si proviene da Tim, Wind, Tre e CoopVoce.

Vodafone Special Minuti 10 Giga a 12 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 10 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G e 4.5G. L’offerta è attivabile se se si attiva un nuovo numero o se si proviene da qualsiasi operatore. E’ un previsto un costo di attivazione di 3 euro.

Vodafone Special Minuti 20 Giga a 15 euro al mese offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 20 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G e 4.5G. L’offerta è attivabile se se si attiva un nuovo numero o se si proviene da qualsiasi operatore. E’ un previsto un costo di attivazione di 3 euro. Per ulteriori dettagli leggere l’approfondimento dedicato.

Wind All Inclusive 40 offre minuti illimitati verso tutti, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di internet in 4G a partire da 4,99 euro al mese (disponibile anche online).

Nei punti vendita Wind fisici aderenti, dal 7 al 27 Dicembre 2018, sono disponibili due varianti di questa opzione tariffaria (entrambe con lo stesso bundle sopra descritto), la All Inclusive 40 Fire a 4,99 euro al mese (per chi proviene da qualsiasi Operatore Virtuale escluso ho. mobile, CoopVoce e PosteMobile) e la All Inclusive 40 Flash a 6,99 euro al mese (per chi proviene da iliad e PosteMobile).

All Inclusive 40 Fire All Inclusive 40 Flash prevedono un costo di attivazione di 10 euro invece di 20 euro, se la SIM rimane attiva per 24 mesi dall’attivazione. In caso contrario è previsto l’addebito dei restanti 10 euro, se è presente credito residuo.

Per quanto concerne la versione web, il prezzo varia in base all’operatore di provenienza: il costo è infatti di 4,99 euro mensili per i clienti provenienti da ho. Mobile, Kena Mobile, Rabona Mobile, Ringo Mobile, Tiscali, Uno Mobile, Welcome Italia, Intermatica, BT Enia Mobile, BT Italia Full MVNO, Coop Italia Voce, Daily Telecom, Digi Mobil, Digitel, Erg Mobile, Fastweb Full, Fastweb Mobile, Green ICN, Mundio, Nextus, NoiTel, NV Mobile, PLDT Italia Smart Pinoy e Optima Mobile. Mentre per chi proviene da iliad e PosteMobile, aumenta a 6,99 euro al mese, che però diventano 8,99 euro se si proviene da Tim e Vodafone.

Il costo di attivazione di queste offerte attivate online (denominate anche All Inclusive 40 Limited Edition) è di 0 euro, non è previsto alcun vincolo contrattuale. L’addebito è su credito residuo.

In tutti i casi, il nuovo cliente Wind riceverà anche un bundle di 100 GIGA di traffico internet mobile da utilizzare per 1 anno dall’attivazione.

Per ulteriori dettagli in merito a tutta la gamma All Inclusive 40 di Wind, leggere l’approfondimento dedicato.

Tim Iron: propone minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 30 Giga di traffico dati in 4G a 6,99 euro al mese per tutti i nuovi clienti che provengono da Iliad e da tutti gli operatori virtuali (escluso Kena Mobile).

In realtà l’offerta di base prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 3 Giga di internet in 4G, ma entro cinque giorni dalla sua attivazione, si aggiungono le opzioni +27GB Free e Minuti Illimitati Free senza costi aggiuntivi.

Il costo di attivazione è di 12 euro anziché 32 euro e di 9 euro invece che 29 per attivazioni a distanza, se la SIM ricaricabile rimane attiva per almeno 24 mesi. Il costo di una nuova SIM ricaricabile è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali. Per ulteriori dettagli leggere l’approfondimento dedicato.

Kena Xmas 5.99Kena Xmas 5.99: prevede minuti illimitati, 100 SMS e 50 Giga di traffico dati 4G a 5,99 euro al mese. Si tratta di un’offerta sottoscrivibile se si proviene da iliadho. mobile e da alcuni Operatori Virtuali. Esclusi invece coloro che provengono da Tim, Vodafone, Wind, Tre, NoiTel, Rabona, Nextus, Ringo e Digitel.

Il costo di attivazione è pari ad 1 euro. Per ulteriori dettagli leggere l’approfondimento dedicato.

ho mobile

ho. mobile offre ogni mese minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 5,99 euro al mese.

A differenza della versione standard che ha lo stesso bundle, ma costa 9,99 euro al mese, questa è attivabile soltanto da chi attiva una nuova SIM ricaricabile nei punti vendita fisici autorizzati di ho. e richiede contestualmente la portabilità del proprio numero da iliad, Kena Mobile, PosteMobile (anche versione ESP), Fastweb (anche versione ESP), BT Italia, CoopVoce, Tiscali Mobile, Digi Mobil, Digitel, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Mund GSM, NT Mobile, NV Mobile, NoiTel Mobile, Rabona Mobile, Ringo Mobile e Welcome Italia.

Il costo di attivazione dell’offerta è pari a 9 euro ed il prezzo minimo di una SIM ho. è di 0,99 euro. Per ulteriori dettagli leggere l’approfondimento dedicato.

Si ricorda infine che in tutti i casi è sempre necessario tenere in considerazione anche il prezzo di una nuova SIM e l’eventuale prima ricarica. Prima di attivare qualsiasi nuova offerta verificare sempre le proprie esigenze e le altre offerte alternative.

MondoMobileWeb evidenzia anche che a questo tipo di opzioni tariffarie elencate e definite operator attack, si aggiungono anche quelle denominate WinBack, ovvero delle offerte personalizzate per ciascun cliente, normalmente sottoscrivibili esclusivamente con la richiesta di portabilità del proprio numero di telefono (MNP) su una nuova attivazione. Non sono attivabili per i già clienti.

Tuttavia è importante sottolineare che in alcuni casi l’attivazione delle offerte WinBack è stata praticata anche su altri numeri di telefono, ovviamente tutto ciò è sempre deciso dal reparto commerciale del gestore telefonico.

Nel dettaglio, si definisce WinBack la pratica commerciale di marketing per recuperare un cliente perduto. I clienti con un gestore A, decidono con la portabilità del numero (MNP) di passare ad un gestore B. Dopo il passaggio della portabilità possono essere ricontattati, se hanno lasciato il loro consenso commerciale, dal gestore A per ritornare con loro. Molte volte le offerte “Win Back” sono diverse rispetto alle offerte commerciali standard.

Iliad Giga 50 prevede infine minuti ed SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di internet in 4G a 7,99 euro al mese fino a nuova comunicazione. Sono previsti anche minuti illimitati verso alcune chiamate internazionali.

Il costo di attivazione per acquistare una nuova SIM Iliad nel formato trio è di 9,99 euro, a cui si somma il costo del primo canone mensile anticipato dell’offerta scelta. Il totale da pagare per entrare in Iliad con questa offerta è quindi di 17,98 euro, da saldare esclusivamente con carta di credito o carta prepagata. Per ulteriori dettagli leggere l’approfondimento dedicato.

Si specifica che in quest’ultimo caso non si tratta di un’offerta speciale ed in particolare operator attack dove è importante l’operatore di provenienza, ma di un’opzione tariffaria attivabile da chiunque. L’offerta iliad Giga 50, fino ad ora, non è disponibile per i già clienti.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.