Vodafone: internet illimitato per 5 giorni a 1 euro ad alcuni clienti


Nelle ultime ore, Vodafone, sta inviando ad alcuni clienti selezionati, una notifica tramite l’app My Vodafone che invita a scegliere tra l’opzione Internet Illimitato per 5 giorni ad 1 euro, oppure la “nuova Christmas Card” +50 Giga a 4,99 euro per 2 mesi che invece è attivabile, anche senza notifica, da tutti.

Come indicato nei dettagli, l’opzione Internet 4G Illimitato è attivabile entro il 19 Dicembre 2018, salvo cambiamenti, ed al costo di 1 euro una tantum addebitato sul credito residuo prevede internet senza limiti per 5 giorni dall’attivazione. Al termine del periodo di validità la promozione si disattiva automaticamente senza costi aggiuntivi.

A differenza di versioni precedenti della stessa promozione, in questo caso non sembrerebbero esserci limitazioni nell’utilizzo di internet (come ad esempio un limite di 2 Giga al giorno, poi riduzione a 32kbps fino alla mezzanotte): MondoMobileWeb ha avuto modo di verificare, attivando l’opzione, che in tutti i dettagli viene specificato che l’unico limite è quello di uso corretto e lecito previsto dalle Condizioni Generali di Contratto Vodafone.

   

Una volta cliccato il tasto “Attiva“, bisognerà attendere l’SMS di conferma dell’avvenuta attivazione che si riceverà entro 48 ore. In questo modo, per tutta la durata della promo, il consumo di Giga non intaccherà i contatori delle proprie offerte, i quali rimarranno invariati.

Per poter utilizzare l’opzione, il cliente Vodafone dovrà avere credito residuo sulla propria SIM e avere attiva la connessione internet nelle impostazioni del proprio smartphone. L’opzione è utilizzabile sia in tutta Italia tramite APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it ewap.omnitel.it e web.omnitel.it, sia nei paesi dell’Unione Europea rispettando i limiti previsti dalla normativa RLAH (Roaming Like At Home).

Si ricorda che tutti i clienti Vodafone consumer possono attivare fino al 6 Gennaio 2019, salvo proroghe, la nuova promozione natalizia +50 Giga a 4,99 euro per 2 mesi. La promozione è stata proposta per la prima volta venerdì 23 Novembre 2018, in occasione dell’evento Happy Red Friday per i clienti iscritti al programma Vodafone Happy.

La promozione che permette di avere un bundle di 50 Giga in 4G per 2 mesi, in questo caso, viene proposta tramite la notifica dell’app My Vodafone a scelta con Internet 4G Illimitato, ma in realtà è attivabile per tutti dalla sezione “Offerte per Te”.

Non è escluso che, per altri clienti, la notifica dell’app riguardi solo la promo Internet Illimitato oppure che permetta di scegliere tra altre promozioni personalizzate.

Le offerte personalizzate possono essere proposte tramite i seguenti canali: SMS, IVR 42100, IVR 42200, IVR 40333, IVR 190, App MyVodafone, area personale all’interno del sito ufficiale dell’operatore. Alcune volte anche contattando il Servizio Clienti 190 o chattando con un consulente tramite l’App MyVodafone.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.