iliad

iliad ironizza nei social sulle offerte winback “Torna con noi” e sulle rimodulazioni degli altri

Tim, Vodafone e Wind Tre applicano offerte winback (per gli ex clienti), offerte operator attack (verso uno o più determinati operatori), offerte Customer Base (per alcuni già clienti), offerte generazionali (Under 30 o Over 60) e offerte per chi non è nato in Italia (esempio: Vodafone C’all Global, Tim International Senza Limiti, Wind Call Your Country Super).

Il nuovo operatore iliad, dalla sua nascita, ha deciso di offrire le sue offerte tariffaria per tutti i suoi nuovi clienti. iliad ha comunicato a Luglio 2018, come viene indicato nella trasparenza tariffaria delle attuali offerte disponibili, che i già clienti potranno cambiare in futuro la propria offerta tariffaria, ma ancora oggi, 9 Dicembre 2018, non è possibile.

Alcuni giorni fa iliad ha deciso di lanciare un post sulle offerte winback “Torna con noi” degli altri operatori, ironizzato come fa da sempre con operatori di telefonia mobile inventati.

Ecco alcuni messaggi inventati: “Torna con noi, solo per te, 1000 messaggi di 1 carattere l’uno e 100 minuti da 2 secondi“; “Non sei ancora tornato con noi? Corri in un nostro negozio, i nostri operatori ti aspettano!”; “Quando torni con noi? Possiamo cambiare, davvero!” “Ti prego, torna con noi“. iliad ha commentato così ricordando anche una canzone cult di Mina: “Parole, parole, parole… ma siamo sicuri che poi la mantengano? Resta con chi non ti tradirà mai #Rivoluzioneiliad“.

iliad in questo messaggio ironico ha voluto anche lanciare un messaggio anche ai suoi già clienti, che hanno ricevuto in questi ultimi giorni dei messaggi per ritornare con il loro precedente operatore. Il messaggio è ricordare di restare con loro con la promessa di non essere mai traditi.

Il nuovo operatore iliad ha sempre promesso, dalla sua nascita, che le attuali offerte in commercio non cambieranno il prezzo in futuro. Anche all’interno del suo documento ufficiale “Condizioni Generali per la fornitura di servizi di telefonia mobile” nel punto 9, denominato anche “Modifiche Contrattuali“, l’operatore iliad ha specificato che l’operatore si riserva il diritto di apportare modifiche al contratto, con espressa esclusione di quelle relative alle offerte esplicitamente applicate “Per Sempre“.

Documento tratto dalle Condizioni Generali di Servizio di Iliad

Sarà veramente così? Solo il tempo gli darà ragione. Gli altri operatori di rete mobile, negli ultimi anni, hanno effettuato una o più modifiche unilaterali delle loro offerte tariffarie.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.