PosteMobile: tutte le offerte ricaricabili Creami di Dicembre 2018


L’operatore virtuale su rete Wind 4G, PosteMobile, continua a proporre anche nel mese di Dicembre 2018 le sue offerte ricaricabili della gamma Creami, sia online che negli uffici postali di Poste Italiane. 

Le offerte della gamma Creami prevedono l’utilizzo dei cosiddetti Credit, e ognuno di questi equivale ad un minuto di conversazione o a un MB di navigazione o ad 1 SMS, pertanto verrà scalato un credit al raggiungimento effettivo di un minuto, di un MB o all’invio di un SMS. I Credit non utilizzati non potranno essere conservati e usati nel periodo successivo di rinnovo. Inoltre i Credit non sono utilizzabili per i servizi a sovrapprezzo e per i servizi di gestione chiamate.

Tuttavia, alcune offerte prevedono anche l’utilizzo esclusivo di un bundle di Credit solo per la navigazione internet oppure solo per le chiamate e gli SMS. Questo significa che i Credit non potranno essere utilizzati a discrezione del cliente, ma saranno vincolati ad un certo tipo di traffico (dati o SMS e chiamate).

 

   

Ecco tutte le offerte della gamma Creami attivabili nel mese di Dicembre 2018, salvo cambiamenti:

L’offerta Creami extra WOW 50GB è attivabile da tutti solo online entro il 19 Dicembre 2018, salvo proroghe, e prevede Credit illimitati da usare indistintamente per chiamate ed SMS e 50 Giga di Internet in 4G (pari a 51200 credit) al costo di 9,99 euro al mese addebitato sul credito residuo della SIM.

La SIM ha un costo di 20 euro con 10 euro di traffico incluso. La spedizione della SIM è gratuita.

 

Creami neXt Special Edition consente di personalizzare la propria offerta in base alla frequenza di rinnovo e avere Credit illimitati per chiamate ed SMS e 10, 30 o 50 Giga di internet in 4G da 8,30 euro al mese. La promozione è disponibile in tre versioni rispettivamente con rinnovi anticipati ogni mese, ogni 3 mesi o ogni 6 mesi: Creami Next 1, Creami Next 3 Creami Next 6.

Ecco i dettagli delle tre tipologie dell’offerta in Special Edition disponibili fino al 15 Dicembre 2018, salvo proroghe:

  • Creami neXt 1: 10 Giga al mese di internet in 4G e Credit illimitati per chiamate ed SMS a 10 euro al mese;
  • Creami neXt 3: 30 Giga al mese di internet in 4G e Credit illimitati per chiamate ed SMS a 30 euro ogni 3 mesi (pari a 10 euro al mese);
  • Creami neXt 6: 50 Giga al mese di internet in 4G e Credit illimitati per chiamate ed SMS a 50 euro ogni 6 mesi (pari a circa 8,30 euro al mese).

Il cliente PosteMobile Creami Next ha anche la possibilità di modificare il ciclo dei rinnovi in qualunque momento, contattando il Servizio Clienti al numero 160. L’offerta è attivabile dai clienti privati e dai liberi professionisti titolari di una Partita IVA, che attiveranno in Ufficio Postale o nei punti Kipoint abilitati, una nuova SIM ricaricabile senza vincolo di portabilità. La SIM ha un costo di 15 euro con 5 euro di traffico incluso.

 

L’offerta Creami Style è attivabile entro il 12 Dicembre 2018, salvo ulteriori proroghe, e prevede 500 Credit da usare indistintamente per chiamate, SMS ed Internet e 5 Giga di internet in 4G (che corrispondono a 5120 Credit) al costo di 5 euro al mese. La SIM acquistata online ha un costo di 20 euro con 10 euro di traffico incluso. La spedizione della SIM è gratuita.

Nel caso in cui i Giga compresi nel piano Style dovessero esaurirsi, sarà possibile usufruire di Giga aggiuntivi al costo di 1 euro per ogni Giga, grazie all’opzione Giga Extra. I Giga Extra possono essere acquistati direttamente dall’area personale, dall’applicazione PosteMobile, chiamando il Servizio Fai da Te al 40.12.12 o l’Assistenza Clienti al 160 oppure ancora inviando un SMS al numero 4071160 con testo “SI GIGAEXTRA”. Nel caso in cui non si volesse usufruire di questa opzione, la connessione internet verrà bloccata fin quando il piano non si rinnoverà nuovamente.

 

L’offerta personalizzabile Creami Revolution è attivabile da tutti entro il 15 Dicembre 2018, salvo proroghe, e prevede 1000 Credit da utilizzare indistintamente per chiamate, SMS e dati7 Giga dedicati alla navigazione internet in 4G (che corrispondono a 7168 credit) a partire da 8 euro al mese in base alla frequenza del pagamento scelta.

L’offerta è infatti disponibile in tre versioni rispettivamente con rinnovi anticipati ogni mese, ogni 3 mesi o ogni 6 mesi:

  • Creami Revolution 1: rinnovi anticipati ogni mese al costo di 12 euro al mese;
  • Creami Revolution 3: rinnovi anticipati ogni 3 mesi al costo di 30 euro (pari a 10 euro al mese);
  • Creami Revolution 6: rinnovi anticipati ogni 6 mesi al costo di 48 euro (pari ad 8 euro al mese).

La SIM acquistata in Ufficio Postale o nei punti Kipoint ha un costo di 15 euro con 5 euro di traffico incluso. Se invece si acquista la SIM tramite operatore telefonico, questa  ha un costo di 15 euro con 15 euro di traffico incluso. In questo caso la spedizione della SIM è gratuita ed il pagamento avviene in contanti alla consegna.

Il cliente ha la possibilità di modificare la cadenza di rinnovo della propria offerta in qualunque momento, contattando l’Assistenza Clienti al 160.

PosteMobile Creami Wow Weekend

Si ricorda che, come successo per lo scorso weekend l’1 e il 2 Dicembre 2018, potrebbe essere riproposta, solo tramite il sito ufficiale dell’operatore, l’offerta Creami Wow Weekend, solitamente attivabile online solo il Sabato e la Domenica. La promozione prevede 1000 credit da utilizzare indistintamente tra chiamate, SMS ed Internet e 10 Giga di traffico dati in 4G, che corrispondono a 10240 credit, al costo promozionale di 4,99 euro al mese anziché 10 euro.

Nelle precedenti edizioni il costo della nuova SIM era di 15 euro con 15 euro di traffico incluso e non erano previsti costi di attivazione e di disattivazione.

La velocità massima di connessione in 4G è fino a 150 Mbps, mentre in 3G fino a 42 Mbps. I Giga non utilizzati nel mese precedente andranno persi. In caso di superamento del bundle dati disponibile si applica la tariffa a consumo di 50,41 centesimi di euro ogni MB per la navigazione Internet.

I minuti e gli SMS previsti nell’offerta possono essere utilizzati anche per il traffico effettuato in roaming nei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni di utilizzo corretto previste dall’articolo 4 del Regolamento UE 2016/2286. Per il traffico dati invece, il quantitativo di GB disponibile in roaming alle stesse condizioni nazionali, dipende dall’importo del canone dell’offerta nazionale ed è calcolato in base alla seguente formula (per il 2018): Volume di GB = (importo del canone della tua offerta (IVA esclusa) /6) x 2.

Il cliente può verificare in qualsiasi momento i credit residui dalla propria Area Personale, dall’app PosteMobile, chiamando il Servizio Fai da Te al 40.12.12 o l’Assistenza Clienti al 160.

Il mancato rinnovo del piano per credito insufficiente comporta l’applicazione della tariffa extrasoglia per chiamate ed SMS e della la tariffa base giornaliera di 3,50 euro al giorno per 400 MB di traffico Internet.

Tutte le tariffe sono da intendersi IVA inclusa, valide per il traffico nazionale, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo; il traffico dati è valido tramite APN wap.postemobile.it, con tariffazione sui KB realmente consumati.

Si ricorda che PosteMobile è un operatore virtuale di telefonia mobile con licenza Full MVNO, per le nuove attivazioni attualmente utilizza la rete Wind in 4G.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.