Wind regala internet mobile illimitato, ma alcuni lettori segnalano un limite di velocità


Nella giornata di domenica 9 Dicembre 2018, con la promozione Internet Illimitato tutti i clienti Wind di telefonia mobile con ricaricabile, abbonamento e partita IVA potranno navigare gratuitamente senza consumare Giga.

Si tratta di un regalo di Natale da parte del brand Wind a tutti i suoi clienti, anticipato da MondoMobileWeb e confermato da un comunicato stampa di due giorni fa, 7 Dicembre 2018, in cui l’operatore afferma l’intenzione di anticipare le prossime festività natalizie regalando un’intera giornata di internet illimitato.

A supporto di tale iniziativa, l’operatore di telefonia mobile Wind Tre rende noto di aver lanciato due spot, in radio e in TV, interamente dedicati a questa promozione. Anche in questo caso il protagonista è Rosario Fiorello e gli spot seguiranno il format spot di Natale perfetto, che si concentra sull’importanza dei regali nel periodo natalizio.

   

Wind Fiorello internet illimitato

La promozione Internet Illimitato di Wind sarà disponibile in automatico, senza alcuna richiesta di attivazione, dalle ore 00:00 alle 23:59 del giorno 9 Dicembre 2018. Il 10 Dicembre 2018 invece la promozione si disattiverà in automatico.

Tutti i clienti potranno usufruire della promozione, anche quelli senza un’offerta attiva. Tuttavia, sono esclusi colori i quali dispongono di SIM sospese, o con connettività disattivata o ancora con opzione “Blocco internet” attiva. Condizione necessaria per poter godere dell’offerta è la presenza di credito residuo sulla propria SIM.

Come ricorda il comunicato, la promozione è valida solo per le connessioni sviluppate in Italia in copertura 4G LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net.

Anche nel caso della promozione Internet Illimitato di Wind, il traffico è da considerarsi illimitato, ma l’utilizzo della promozione deve essere improntato ai criteri di buona fede e correttezza.

Nella giornata di oggi 9 Dicembre 2018 molti lettori hanno segnalato delle difficoltà nella navigazione. Da quando è partita la promozione alcuni clienti Wind hanno constatato l’esistenza di un limite di velocità (CAP) fino a 3 Mbps in download e 1 Mbps in upload.

La promozione si attiva in automatico, quindi il cliente Wind non può decidere di disattivarla. Alcuni utenti all’interno del forum WindWorld, hanno provato nella stessa zona, a navigare con PosteMobile, 3 e iliad, che utilizzano in qualche modo la stessa rete, e non c’è stato alcun problema di velocità. Se dovessero esserci ulteriori sviluppi, MondoMobileWeb cercherà di aggiornarvi come sempre.

Si ringrazia Gioser per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.