Fastweb “in connessione con l’arte” grazie ai visori VR per la scoperta di Van Gogh, Matisse e Picasso


Durante tutto il corso dell’anno 2018 Fastweb ha proposto ai suoi dipendenti il programma di welfare dal nome “In connessione con l’arte”, il cui scopo era quello di far entrare in contatto i lavoratori con il mondo dell’arte, grazie a modalità innovative, che permettessero di far emergere le espressioni più moderne e contemporanee dell’arte.

Il progetto è iniziato con l’istallazione delle opere dell’artista Matteo Negri nelle sedi Fastweb di Milano, Roma e Bari, a cui sono successivamente seguiti diversi incontri, l’ultimo dei quali ha riguardato l’incontro ravvicinato con le opere pittoriche di Van Gogh, Matisse e Picasso.fastweb

Quest’esperienza è stata fruita dai dipendenti grazie all’utilizzo di moderni visori di Realtà Aumentata che hanno permesso loro di immergersi nelle opere, così da riscoprire il modo in cui gli artisti utilizzavano i tre colori fondamentali, giallo, blu e rosso nella creazione dei loro quadri più famosi.

Quest’iniziativa, come annunciato ufficialmente dall’azienda, ha riscontrato grande successo da parte dei lavoratori coinvolti che sono stati poco meno di trecento, tra le tre diverse sedi Fastweb di Milano, Bari e Roma.

Il progetto ha compreso anche lo svolgimento di vere e proprie visite che si sono svolte a Torino, presso la Pinacoteca Agnelli, a Napoli presso gli scavi di Pompei, a Roma con un percorso dedicato all’Ara Pacis ed infine a Bari presso il Palazzo Fizzarotti.fastweb

   

Grazie all’iniziativa svolta, Fastweb ha ricevuto uno speciale riconoscimento nel contesto dei Corporate Art Awards, per via dell’utilizzo dell’arte sotto forma di strumento utile alla promozione di un ambiente collaborativo all’interno di un’azienda, tra i diversi dipendenti, ma non solo, comprendendo quindi anche i clienti e i partner istituzionali.

I Corporate Art Awards infatti sono premi che si focalizzano in modo particolare sulle migliori collaborazioni che sono in grado di nascere tra il mondo degli affari e quello artistico, sul piano internazionale. I relativi premi sono stati assegnati il 29 Novembre 2018 a Bruxelles presso la sede del Parlamento europeo.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.