Premi e ScontiTim

Parte TIM Box Hackathon per lo sviluppo di innovativi servizi sui Data Analytics

Al via la terza edizione del contest #TIMBoxHackathon, organizzato da Tim in collaborazione con ELIS, Movenda, Pangea Formazione e Crisma. Questa volta l’iniziativa è incentrata sullo sviluppo di servizi basati sui Data Analytics, fruibili attraverso il TIM Box.

A diffondere la notizia, è stato lo stesso ufficio stampa di Tim, attraverso un comunicato redatto nella giornata di oggi, Mercoledì 21 Novembre 2018, nel quale si riportano alcuni dettagli dell’iniziativa, compresi i premi previsti per questa edizione.

Si tratta quindi di un progetto, pensato per il mondo dei programmatori e degli sviluppatori software, che si prefigge l’obiettivo di favorire la realizzazione di innovativi servizi, utilizzabili mediante il TIM Box, il decoder Tim che, grazie alle nuove funzionalità integrate, assicura una nuova e innovativa esperienza nel mondo digitale, basata su maggiore sicurezza e affidabilità.

Ai partecipanti viene richiesta la creazione di progetti, integrabili ai servizi come film, giochi, eventi sportivi, musica ecc. (già disponibili sull’hardware Tim Box dell’operatore), incentrati sulle tecnologie per Data Analytics.

Tim fa sapere che, entro il 25 Novembre 2018, tutti gli aspiranti partecipanti potranno inviare la propria candidatura attraverso l’apposita landing page http://digitalacademy.elis.org. Saranno selezionati 40 partecipanti che, dal 28 al 30 Novembre 2018, avranno la possibilità di approfondire il tema dell’uso delle tecnologie per Data Analytics presso la sede Elis di Roma.

Si specifica inoltre che coloro che saranno selezionati, riceveranno l’avviso mediante la ricezione di una mail di conferma.

Per quanto riguarda la premiazione, ciascun componente del team che si classificherà primo, riceverà un TIM Box, un TIM Gamepad ed un abbonamento annuale a TIMGAMES e a TIMMUSIC Platinum. Inoltre, sono previsti due buoni Amazon del valore di 200 e 100 euro che saranno assegnati, rispettivamente da Movenda e Pangea Formazione, ad ogni componente del primo team classificato. Anche Crisma, dal canto suo, mette in palio ulteriori 100 euro in buoni Amazon per ciascun membro della squadra vincente.

Si ricorda infine che solo qualche mese fa, per la precisione lo scorso 29 Settembre 2018, si chiudeva il contest #TIMBoxHackathon, lanciato da Tim per incentivare lo sviluppo di servizi basati sulla Mixed Reality.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button