Vodafone Special Unlimited Cyber Monday: 50 Giga, minuti e sms illimitati da 10 euro al mese


Lunedì 26 Novembre 2018, in occasione della settimana dedicata a Black Friday, Vodafone Italia ha deciso di offrire ad alcuni già clienti selezionati l’offerta ricaricabile Vodafone Special Unlimited che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati 2G/3G/4G a partire da 10 euro al mese.

L’offerta non è attivabile da tutti i già clienti e viene proposta con prezzi mensili diversi. L’offerta è riservata soltanto ai clienti che hanno ricevuto apposita comunicazione da parte di Vodafone.

Vodafone ha comunicato che sarà prevista una campagna personalizzata per molti clienti consumer ricaricabili, nella giornata del 26 Novembre 2018, e che il prezzo minimo proposto sarà di 10 euro al mese.

   

Normalmente, questo tipo di opzioni tariffarie vengono offerte ai clienti mediante campagne promozionali personalizzate: SMS, IVR 42100, IVR 42200, IVR 40333, sezione “Offerte Per Te” dell’App MyVodafone, dalla pagina riservata “Offerte Per Te” o dal sito ufficiale Vodafone.it.

Sarà inutile contattare il Servizio Clienti Vodafone tramite il 190 o l’app MyVodafone se non si è stati selezionati. Se viene proposto un prezzo, non sarà possibile attivare un prezzo inferiore.

In alcuni casi, all’attivazione di queste offerte personalizzate per i già clienti, Vodafone regalerà anche Vodafone Pass Chat che permette di avere Giga illimitati sulle chat più popolari. Per utilizzare i Giga illimitati nelle componenti chat, mappe, social, musica e voip il cliente deve avere traffico dati disponibile.

Ecco le app CHAT incluse: Whatsapp (Moip, Voip, file transfer), Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangout, We Chat, Call+, Message+, iMessage, Imo.

L’elenco delle app incluse, che viene aggiornato sul sito ufficiale dell’operatore rosso, potrebbe subire variazioni per motivi indipendenti dalla volontà di Vodafone (ad esempio su esplicita richiesta degli sviluppatori di app di farne parte o meno).

MondoMobileWeb ricorda che contestualmente a qualsiasi opzione tariffaria principale Vodafone consumer che si riesce ad attivare, si attiverà in automatico anche 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+, se non sono già attivi nella SIM.

Il servizio Rete Sicura è gratuito per i primi 2 mesi, poi 1 euro al mese. L’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500 Mega al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo.

Tutti i servizi aggiuntivi fin qui presentati, vale a dire 1 Giga di riserva, Rete Sicura e Smart Passport, potranno essere facilmente disattivati dal cliente in qualsiasi momento. Per farlo, il cliente Vodafone dovrà chiamare il numero gratuito 42071 o dovrà disattivare direttamente dall’App MyVodafone. Vodafone Rete Sicura si può disattivare solo chiamando il numero 42071.

I minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. I minuti di traffico e i GB non utilizzati al termine del mese non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.

Le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Tutte le offerte nazionali possono essere utilizzate nei Paesi dell’Unione Europea nei limiti previsti dal regolamento “Roaming Like at Home“. E’ previsto un limite mensile del traffico dati, tutto dipenderà dal prezzo mensile della propria configurazione tariffaria.

Sono esclusi dai minuti illimitati nazionali le numerazioni speciali (892, 899, ecc); numerazioni brevi (4xxx), numerazioni verso sistemi applicativi come numerazioni fornite da società che pubblicizzano concorsi o nel corso di trasmissioni radiotelevisive (3424, 34043 e 342311); Il numero 414, tariffato secondo il piano base della propria SIM; altri numeri utili e servizi Vodafone, trasferimenti di chiamate e videochiamate. Tutti gli operatori di telefonia ricordano che il consumatore è tenuto ad utilizzare la propria offerta secondo buona fede e correttezza.

I minuti sono illimitati salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto di Vodafone. È possibile usufruire dei bundle dell’offerta tariffaria attivata esclusivamente se si ha credito principale sulla SIM.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.