Vodafone proroga le offerte Unlimited e non solo fino al 15 Dicembre 2018


Vodafone Italia ha deciso di prorogare le sue offerte standard consumer fino al 15 Dicembre 2018 tra cui anche le offerte C’all Global Plus Limited Edition, C’all Global Plus, C’All Global New, Servizio Riparti nelle offerte dati, My Country, Vodafone One Special, C’All Super Limited Edition, Vodafone Pass Social & Chat, Vodafone Pass Video, Vodafone Pass Music, Vodafone Pass Web Voice.

Sono state prorogate anche le opzioni tariffarie Extra 2GB, Extra 3GB, 1GB di Riserva, 10GB, Promo Non Udenti, Vodafone Red Maxi, Vodafone Rete Fissa Instant Activation, Promozione Vodafone con Tidal, Internet Unlimited, Play Station, Vodafone Entertainment Infinity, Vodafone Entertainment Chili, Vodafone TV, Unlimited x2, Unlimted x3 Special, Vodafone One Junior, Total Giga, Giga In&Out, Promozione Estate 2018.

Anche la promozione Raddoppia Giga sulle offerte della gamma Vodafone Unlimited per le offerte di rete mobile, disponibile nei rivenditori Vodafone, è stata prorogata fino a tale data.

Dal 29 Ottobre 2018 è attivabile la nuova variante dell’offerta Vodafone Unlimited Red Plus, la prima offerta fully unlimited di Vodafone. Le offerte della gamma Unlimited saranno attivabili da nuovi e già clienti con addebito su credito residuo oppure su carta di credito o conto corrente.

Vodafone Unlimited

   

Ecco nel dettaglio le caratteristiche di tutte le offerte Vodafone Unlimited.

Vodafone Unlimited x2 offre minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 2 GB di traffico internet, a cui si aggiunge il servizio Giga Illimitati su Chat e Mappe, che prevede traffico illimitato per utilizzare WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangouts Chat, WeChat, iMessage, Call+ & Message+ e imo. Al fine di utilizzare il servizio Giga Illimitati, occorre che sia presente del credito residuo nella SIM.

Il costo dell’offerta è di 9,99 euro al mese con accredito su conto corrente, oppure 11,99 euro su credito residuo. In questo secondo caso, i minuti a disposizione sono però 1000.

Vodafone Unlimited x2 Special offre invece minuti illimitati verso tutti i numeri, 5 GB per la navigazione internet e traffico dati illimitato per Chat e Mappe, con hotspot incluso. L’offerta è però attivabile esclusivamente da nuovi clienti presso i rivenditori Vodafone e presenta un costo di 9,99 euro al mese con accredito su conto corrente, oppure 11,99 euro su credito residuo. In questo secondo caso, i minuti a disposizione sono 1000.

Vodafone Unlimited x3 offre minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 5GB di navigazione online e traffico dati illimitato per Chat, Mappe e Social, con hotspot incluso. A differenza della x2, quindi, i Giga illimitati si estendono anche ai Social, e includono Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Snapchat, Pinterest, happn, imo e Tumblr.

L’offerta, attivabile da tutti, prevede un costo di 11,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente, oppure 14,99 euro al mese con addebito su credito residuo, ma in questo caso saranno previsti solo 1000 minuti mensili verso tutti.

Vodafone Unlimited x3 può essere utilizzata anche nei Paesi dell’Unione Europea, in cui l’utente ha a disposizione 5 Giga.

Vodafone Unlimited x3 Special offre invece minuti illimitati verso tutti, 10 GB di navigazione internet, GB illimitati per Chat, Mappe e Social con hotspot incluso. L’offerta è dedicata esclusivamente ai nuovi clienti presso i rivenditori Vodafone e ha un costo di 11,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente, oppure di 14,99 euro al mese con addebito su credito residuo, ma in questo caso saranno previsti solo 1000 minuti mensili verso tutti.

Vodafone Unlimited x4 Pro offre minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di internet mobile, oltre a Giga illimitati per Chat, Mappe, Social, e per ascoltare musica, attraverso TIDAL, Spotify, Apple Music, Deezer, SoundCloud, Radio Kiss Kiss, Radio Deejay, Radio 105, RTL 102.5, RDS, R101 e Radio Italia.

L’offerta, dedicata ai nuovi e già clienti, è sottoscrivibile al costo di 14,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente SEPA SDD, o a 19,99 euro al mese con addebito su credito residuo, ma con la possibilità di usufruire soltanto di 1000 minuti mensili verso tutti.

Vodafone Unlimited x4 Pro può essere utilizzata anche all’estero e garantisce un limite di 6 Gigabyte da utilizzare in roaming all’interno dell’Unione Europea.

L’offerta prevede dunque 30 Giga, invece dei 10 Giga originari. Se si attiva online, come viene indicato sul sito ufficiale dell’operatore, per le nuove attivazioni l’offerta prevede 10 Giga al mese. I già clienti Vodafone possono attivare Vodafone Unlimited x4 Pro 30GB online o in qualsiasi rivenditore Vodafone.

Vodafone Unlimited Red offre minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati e 50 Giga di traffico dati, con Giga Illimitati per Chat, Mappe, Social e Musica.

L’offerta ha un costo di 24,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente, oppure 34,99 euro su credito residuo.

Vodafone Unlimited Red offre anche 1000 minuti verso l’estero e il traffico in roaming all’interno dell’Unione Europea è di 10 Giga.

L’offerta prevede dunque 50 Giga, invece dei 25 Giga originari. Se si attiva online, come viene indicato sul sito ufficiale dell’operatore, per le nuove attivazioni l’offerta prevede 25 Giga al mese. I già clienti Vodafone possono attivare Vodafone Unlimited Red 50GB online o in qualsiasi rivenditore Vodafone.

Vodafone Unlimited Red Plus offre minuti illimitati, SMS illimitati e Giga illimitati a 39,99 euro con addebito su carta di credito o conto corrente, oppure 59,99 euro su credito residuo.

L’offerta è disponibile anche in abbonamento e offre 1000 minuti verso l’estero e un limite di traffico in roaming all’interno dell’Unione Europea di 20 Giga.

Inoltre, è incluso gratuitamente il servizio Rete Sicura, che permette di analizzare destinazioni e contenuti, bloccando eventuali minacce grazie ai filtri Antivirus e di Parental Control.

Per tutte le altre offerte, invece, si ricorda che Rete Sicura è gratuito per i primi 2 mesi e successivamente costa 1 euro al mese.

Tutte le offerte della gamma Vodafone Unlimited presentano, per i nuovi clienti, un costo di attivazione di 29 euro, in promozione a 3 euro, che viene addebitato insieme al costo del primo mese dell’offerta. La promozione è valida solo se durante la permanenza in Vodafone sulla SIM verranno effettuate ricariche per un valore pari a 149 euro per chi sceglie Unlimited x2, a 179 euro per chi sceglie Unlimited x3, a 239 euro per chi sceglie Unlimited x4 Pro, 359 euro per chi sceglie Unlimited Red e 719 euro per chi sceglie Unlimited Red Plus. In caso contrario, verranno addebitati i restanti 26 euro relativi all’attivazione.

Per i già clienti Vodafone è invece previsto un contributo per il cambio dell’offerta di 19 euro. Nessun costo di cambio offerta in caso di upgrade della stessa gamma.

Vodafone Unlimited Red Plus, è passata da 50 Giga a 100 Giga, per poi offrire Giga illimitati, come anticipato da Andrea Rossini in risposta a una domanda di MondoMobileWeb al termine della conferenza Vodafone del 18 Ottobre 2018.

Inoltre, i clienti Vodafone Unlimited Red Plus hanno subito una rimodulazione positiva anche in termini di costi: infatti, oltre ai giga illimitati sulla Giga Network 4.5G di Vodafone, il prezzo dell’offerta è diminuto di 10 euro al mese.

La modifica è stata comunicata ai clienti tramite un SMS informativo, riportato di seguito:

“Dal 29/10 la tua offerta Unlimited Red Plus costerà 10 euro in meno al mese e includerà Giga illimitati anziché 100 sulla Giga Network 4.5G e Rete Sicura! Per tutti i dettagli vai sull’app: voda.it/myofferta”

Si ricorda che per le offerte della gamma Vodafone Unlimited il piano della SIM è Vodafone 25 e il costo dell’offerta viene addebitato anticipatamente; per utilizzare la propria offerta si dovrà disporre di un credito residuo maggiore di 0 euro.

Per sfruttare la nuova rete 4.5G occorre che il proprio dispositivo sia abilitato a tale navigazione: per un elenco completo e aggiornato dei dispositivi abilitati e delle città coperte è possibile recarsi presso la pagina dedicata del sito ufficiale dell’operatore.

Si ricorda inoltre che, contestualmente a qualsiasi opzione tariffaria principale Vodafone consumer che il cliente riesce ad attivare, si attiveranno in automatico anche 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+.

Il servizio Rete Sicura è gratuito per i primi 2 mesi, poi 1 euro al mese. Fa eccezione Vodafone Unlimited Red Plus, in cui tale servizio è incluso gratuitamente. L’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America, solo in caso di utilizzo.

Tutti i servizi e le opzioni 1GB di riserva, Rete Sicura e Smart Passport, potranno essere disattivati dal cliente in qualsiasi momento. Per farlo, sarà sufficiente chiamare il numero gratuito 42071 o disattivare direttamente dall’App MyVodafone. Vodafone Rete Sicura si può disattivare solo chiamando il numero 42071.

Al superamento dei Giga disponibili, se il cliente Vodafone non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato 1 Giga di Riserva, la navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

I 1000 minuti internazionali inclusi nelle offerte Vodafone Unlimited Red e Red Plus sono utilizzabili per telefonare numeri fissi e mobili dei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Isole Ahlands, Guadalupa, Saint Martin, Guiana Francese, Martinica, Mayotte, Reunion, Azzorre, Madeira, Gibilterra, Isole Canarie, Ceuta, Melilla, Isole Faroe, Isola Man, Stati Uniti e Canada.

I minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. I minuti di traffico e i GB non utilizzati al termine del mese non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.

Le offerte della gamma Vodafone Unlimited Red sono inoltre disponibili in versione ricaricabile e abbonamento. Se il cliente Vodafone vuole richiedere la classica versione in abbonamento deve pagare anche la Tassa di Concessione Governativa del valore di 5,16 euro al mese per uso privato e di 12,91 euro mensili per uso “affari”, addebitata sul conto telefonico.

Inoltre, le offerte Vodafone Red e Red Plus includono anche l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonia, i servizi di reperibilità Chiamami e Recall senza costi giornalieri e le chiamate gratuite al 414 per conoscere il credito residuo.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia Davide per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.