Wind: ritorna la Promo PayPal anche con l’offerta Wind Smart OnLine 30GB a 8,99 euro al mese


Wind ha deciso di proporre di nuovamente la Promo PayPal che offre 5 euro di ricarica gratis a chi acquista una nuova sim ricaricabile sul sito ufficiale dell’operatore e paga come modalità di pagamento PayPal.

Il costo di una nuova sim ricaricabile Wind è di 10 euro con 1 centesimo di traffico incluso. Con la promo PayPal il costo rimane 10 euro, ma con 5,01 euro di traffico incluso che può servire anche per pagare i rinnovi successivi della propria offerta tariffaria. Promo PayPal è attivabile fino al 18 Novembre 2018, salvo eventuali cambiamenti.

 

Wind ha lanciato, da alcune settimane, anche una campagna pubblicitaria tramite web, per per promuovere l’offerta tariffaria ricaricabile Wind Smart OnLine Edition, con minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati a 8,99 euro al mese, attivabile da tutti i nuovi clienti Wind con o senza richiesta di portabilità.

   

Il costo di attivazione è in promozione a 0 euro anzichè 10 euro. In caso di recesso o di passaggio ad altro operatore prima dei 24 mesi, l’importo di 10 euro scontato nella promozione sarà addebitato sul credito residuo, se è presente.

Il costo di una nuova sim ricaricabile è di 10 euro. Il costo iniziale da sostenere è di 18,99 euro che comprende il costo della nuova sim e il primo mese anticipato dell’offerta tariffaria.

Se il nuovo cliente Wind acquista la sim tramite PayPal la ricarica gratuita di 5 euro verrà erogata direttamente sul credito residuo entro 24 ore dall’attivazione della SIM. L’offerta tariffaria si rinnoverà ogni mese con addebito su credito residuo.

L’offerta è attivabile all’interno di una pagina dedicata del sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto per l’attivazione).

E’ presente attualmente un countdown dove viene indicata come scadenza di attivazione dell’offerta, Mercoledì 16 Novembre 2018 alle 12:00. Non è escluso che il countdown possa ripartire di nuovo o che Wind decida di offrire ai suoi nuovi clienti nuove offerte online.

Per conoscere in anteprima le nuove offerte degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Il piano tariffario applicato è Wind Basic, che prevede SMS al prezzo di 29 centesimi l’uno. E’ possibile acquistare, salvo eventuali cambiamenti, l’optional 200 SMS mensili verso tutti i numeri nazionali a 1 euro al mese in più senza costi di attivazione.

Se il cliente Wind con l’opzione Wind Smart supera i Giga mensili disponibili e non ha altre opzioni dati attive, la navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi. Se il cliente partecipa all’iniziativa Porta i tuoi Amici in Wind, in caso di superamento della soglia dati disponibile, è possibile navigare con una velocità ridotta fino a 128kbps.

L’offerta include il servizio SMS di reperibilità Sms MyWind che informa il cliente delle chiamate ricevute mentre ha il telefono spento, non raggiungibile o quando è occupato in un’altra conversazione.

L’offerta è compatibile con la promo Porta i tuoi amici, ma non con il servizio di rateizzazione “Telefono Incluso” (escluso Telefono Incluso Per Te), con le offerte Pieno Wind e tutte le opzioni che includono un bonus nazionale e in roaming in Unione Europea di minuti, SMS e GIGA ad eccezione delle offerte Optional + Minuti, + SMS, + GIGA, Wind Unlimited, Internet 5 Giga, Internet 10 Giga, Internet 20 Giga, Internet 30 Giga e Giga International.

Il nuovo cliente Wind può attivare l’offerta esclusivamente sul sito ufficiale dell’operatore, con la possibilità di concludere il pagamento online e ricevere la SIM tramite corriere. Se si paga online si riceverà la SIM tramite corriere con la consegna di una copia del documento d’identità e del codice fiscale.  La sim può essere spedita da Wind in tutta Italia con consegna gratuita.

In alcuni casi è possibile richiedere anche la spedizione con video identificazione per attivare più velocemente la propria SIM. In questo caso non è necessario che il nuovo cliente debba essere presente alla consegna personalmente. In altri casi è possibile anche prenotare l’offerta e andare in un negozio Wind per pagarla e ritirarla.

Il traffico voce delle offerte ricaricabili Wind non includono quello effettuato in roaming internazionale (escluso i Paesi dell’Unione Europea), le chiamate verso numerazioni a tariffa speciale e le chiamate dati/fax e verso numerazioni di gestori esteri. Nel bonus di eventuali SMS non sono inclusi quelli inviati in roaming internazionale (escluso i Paesi dell’Unione Europea) e verso numerazioni di gestori esteri, gli SMS per i servizi informativi e di intrattenimento, gli SMS di notifica, gli SMS verso indirizzi e-mail, fax e numeri Wind Tandem & SMS, verso numeri fissi, e gli SMS che iniziano concarattere * (asterisco). Il traffico dei bonus non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Per utilizzare le offerte Wind il credito principale non deve essere mai inferiore o uguale a 0 euro.

MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

L’offerta nazionale può essere sfruttata anche in Unione Europea. Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, l’utilizzo del volume di dati, alle stesse condizioni nazionali, è consentito fino ad un quantitativo massimo nel mese di riferimento, consultabile sul sito ufficiale dell’operatore. Oltre tale tetto massimo, Wind può applicare il sovrapprezzo previsto ai sensi e con le modalità previste della regolamentazione 2016/2286, pari a 0,7 cent/MB, addebitato a KB, IVA inclusa fino al 31 dicembre 2018.

Le opzioni tariffarie di Wind sono abilitate in automatico anche alla tecnologia 4G LTE. Per usufruire delle prestazioni offerte dalla tecnologia 4G LTE è necessario disporre di un dispositivo per la navigazione abilitato ed essere sotto copertura di Rete 4G LTE Ready. E’ possibile navigare con la stessa offerta anche in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA.

La Promo PayPal è disponibile anche su altre offerte tariffarie Wind, come ad esempio Call Your Country. Si ricorda che tale promo è valida solo per chi acquista una nuova sim.

Aggiornamento. Si ringraziano Davide, Ernesto e Simone per le prime segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.