Linkem

Panorama inserisce Linkem tra le migliori aziende per cui lavorare in Italia

Linkem, azienda di telecomunicazione che offre soluzioni di connettività ad Internet a banda larga e ultra-larga senza fili, ha recentemente ricevuto un riconoscimento a seguito di uno studio condotto da Panorama, in collaborazione con la società tedesca Statista, esperta in ricerche di mercato.

Lo studio portato avanti vede Linkem inserita all’interno della lista delle migliori quindici aziende per le quali lavorare in Italia nell’anno 2018. La ricerca si è basata sulle risposte, pervenute in modo totalmente anonimo, ottenuto da un campione di circa quindicimila impiegati all’interno di aziende con un minimo di 250 lavoratori. Gli impiegati hanno risposto ad un questionario che comprendeva dodici domande relative all’ambiente di lavoro, alla soddisfazione e alla disponibilità dei dipendenti, ma anche, in particolar modo, al datore di lavoro.

Davide Rota, Amministratore Delegato di Linkem, ha seguito del riconoscimento ha dichiarato:

 “Essere inclusi in una classifica sul benessere dei dipendenti è motivo di grande orgoglio: questo risultato ci ripaga del nostro impegno nelle politiche di welfare aziendale, includendoci tra i migliori casi del settore. Siamo contenti che i nostri dipendenti siano soddisfatti e continueremo a migliorarci per restare tra le aziende dove si lavora più volentieri. Quello che emerge è un ambiente lavorativo sano, in cui le persone vengono al primo posto, come vuole la filosofia dietro lo stesso nome Linkem, derivato dalla fusione delle due parole inglesi «link» e «them» che esplicano il concetto di connessione, unione, relazione”.

Linkem, fino ad oggi, si dichiara come un’azienza che tra i suoi obiettivi si è posta la valorizzazione del proprio personale e l’investimento di ricorse sui giovani, oltre che il continuo ammodernamento delle sue infrastrutture di rete, senza dimenticare infine anche il sostegno dato ad iniziative benefiche e sociali.

Nell’ultimo biennio, Linkem ha ampliato il suo organico di trecentocinquanta unità grazie a delle nuove assunzioni che hanno permesso al numero di impiegati di aumentare più del 70%. L’azienda ha deciso di dare continui stimoli ai giovani, soprattutto ai nativi digitali e infatti l’età media degli impiegati è di circa trentatré anni.aziende

La famiglia, il futuro, la fiducia e l’energia sono i valori sui quali Linkem afferma di aver puntato per risultare più attrattiva delle altre aziende rispetto ai propri competitors e per riuscire a coinvolgere persone in grado di raggiungere i propri scopi, di essere proattivi e abili nel lavorare all’interno di un team.

Si ricordi che Linkem non è nuova all’ottenimento di premi e riconoscimenti, infatti durante l’anno 2017 era risultata la terza classificata nel programma Campioni della Crescita, relativa alle aziende italiane che erano riuscite a raggiungere un alto grado di espansione economica. Il riconoscimento era stato assegnato da parte dell’Istituto Tedesco di Qualità & Finanza.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button