App e ProgTim

Tim sta per lanciare un canale di assistenza clienti via WhatsApp

TIM è il primo operatore telefonico (ndr di rete) in Italia ad avviare un canale di assistenza clienti via WhatsApp. Il servizio sarà inizialmente riservato ai clienti che utilizzano TIM Pay, lo strumento di pagamento che integra il servizio telefonico con una soluzione innovativa di “mobile banking“.

I clienti TIM Pay potranno utilizzare WhatsApp per qualsiasi esigenza di assistenza relativa ai servizi TIM fissi e mobili. Nelle prossime settimane il nuovo canale di caring verrà progressivamente esteso ad altri servizi, quali ad esempio l’invio delle fatture, la notifica di scadenze di pagamento e molti servizi di cortesia.

Mario Di Mauro, Responsabile Strategy, Innovation & Customer Experience di TIM, ha commentato:

L’innovazione è alla base di tutti i progressi delle aziende moderne, secondo un chiaro modello operativo, in cui a partire dal miglioramento della customer experience e della customer satisfaction si sostiene lo sviluppo dei ricavi comprimendo i costi e conseguendo un incremento degli indici operativi dell’impresa. Questa iniziativa esprime la forte determinazione di TIM ad offrire una digital experience sempre più semplice e intuitiva che abbia come obiettivo primario la centralità del cliente. Si tratta di un ulteriore passo chiave nel percorso di trasformazione tracciato dal nostro piano DigiTIM”.

WhatsApp, che oggi conta più di 1,5 miliardi di utenti attivi mensili in 180 paesi nel mondo, è una soluzione privata, semplice e affidabile per parlare con chiunque nel mondo. Per questa iniziativa viene utilizzata la nuova soluzione WhatsApp dedicata alle grandi imprese, WhatsApp Business API.

Questo progetto rappresenta un ulteriore tassello della strategia di TIM fortemente orientata alla digitalizzazione dei processi e si affianca alle recenti iniziative realizzate con i più importanti player del settore e OTT per proporre alla propria clientela servizi di caring smart, semplici e innovativi.

Comunicato Stampa. Dopo CoopVoce anche Tim, quindi, ha deciso di lanciare il suo Servizio Clienti via whatsapp.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.