Kena Star 5 (minuti illimitati e 50 Giga a 5 euro al mese) attivabile anche contro ho. mobile


Nella giornata di ieri 5 Novembre 2018 l’operatore virtuale di telefonia mobile ho. mobile ha deciso di lanciare la nuova offerta operator attack ho. 4.99 euro (minuti illimitati, sms illimitati e 50 Giga a 4,99 euro al mese) anche contro Kena Mobile.

Non si è fatta attendere la risposta infatti, da oggi 6 Novembre 2018, salvo eventuali cambiamenti, l’offerta operator attack Kena Star 5 (minuti illimitati e 50 Giga a 5 euro al mese) è attivabile anche se si proviene da ho. mobile.

Dal 29 Ottobre 2018 sono attivabili le due offerte Kena Star 5 e Kena Star 5 Più, disponibili nei punti vendita aderenti e sul sito ufficiale dell’operatore, che consentono di navigare in 4G con velocità limitata fino a 30 Megabit/s in download e fino a 5,76 Megabit/s in upload.

Secondo alcune indiscrezioni l’offerta tariffaria Kena Star 5 sarà disponibile fino al 10 Novembre 2018 (salvo proroghe) e l’offerta Kena Star Più fino al 30 Novembre 2018.

   

L’offerta operator attack Kena Star 5 prevede minuti illimitati verso tutti e 50 Giga di internet in 4G a 5 euro al mese. Gli SMS non sono inclusi e hanno un costo di 25 centesimi di euro ciascuno.

Il costo di attivazione è di 4,99 euro e la SIM ha un prezzo di 5 euro, salvo eventuali promozioni locali. Inoltre, il cliente dovrà pagare il costo del primo mese in anticipo.

L’offerta è attivabile sia nei negozi aderenti che online, sul sito dell’operatore (ecco il link diretto).

Kena Star 5 può essere attivata esclusivamente dai nuovi clienti in portabilità che provengono da Iliad, CoopVoce, Tiscali, Fastweb, Postemobile, Lycamobile e altri Operatori Virtuali. Dalla lista sono tuttavia esclusi virtuali Nòverca Rabona, Ringo, NoiTel, Digitel e Nextus. Fino ad ieri 5 Novembre 2018 era esclusa anche ho. mobile, secondo brand di Vodafone.

Si ricorda che la promozione è utilizzabile anche in roaming europeo, con un limite per la navigazione dati di massimo 3GB dei 50 Giga previsti dal bundle dell’offerta.

Kena Star 5 Star 5 Più

L’offerta Kena Star Più offre invece minuti illimitati, 50 Giga di internet in 4G e 100 SMS verso tutti.

In questo caso, la promozione può essere attivata da tutti i nuovi e già clienti al prezzo di 8,99 euro al mese. Anche qui, è previsto un costo di attivazione di 4,99 euro, oltre al prezzo di 5 euro per una nuova SIM, salvo promozioni locali, e il costo del primo mese anticipato. Il costo iniziale complessivo da sostenere sarà così di 20 euro, con 1,02 euro di credito residuo.

Anche in questo caso, il limite di traffico dati per il roaming europeo è di 3 GB e superati i 100 SMS inclusi nel bundle, sarà possibile inviare messaggi al prezzo di 25 centesimi ciascuno, come previsto dal Piano Base Kena.

L’offerta tariffaria Kena Star Più è disponibile per i già clienti, in particolare a tutti coloro che hanno attivato un’offerta in 3G dal 9 Ottobre 2018, che per passare al 4G dovranno necessariamente cambiare tariffa.

L’offerta è attivabile nei punti vendita autorizzati, online dal sito ufficiale dell’operatore (ecco link diretto), dall’App ufficiale oppure chiamando il Servizio Clienti 181.

I minuti di traffico sono validi verso tutti i numeri nazionali e sono senza scatto alla risposta, a effettivi secondi di conversazione.

I Giga inclusi nelle offerte Kena sono invece tariffati a scatti anticipati di 1 KB e sono validi per il traffico dati 3G e, dove previsto, 4G. Una volta terminati i Giga disponibili, il traffico viene bloccato automaticamente.

Il piano tariffario base a consumo si chiama Piano Base Kena e prevede traffico voce a 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta, SMS a 25 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali e MMS a 1,20 euro verso tutti i numeri nazionali e indirizzi email.

L’operatore permette agli utenti di attivare gratuitamente i servizi SMS di reperibilità Lo Sai, che mostra chi ha provato a contattarli mentre il telefono era spento, occupato o fuori copertura, e Chiama Ora, che permette di ricevere un SMS gratuito quando il numero precedentemente chiamato ritorna disponibile. In questo secondo caso, il servizio funziona solo se anche il destinatario della chiamata ha una linea Kena ed ha il servizio attivo.

Kena Mobile è un operatore virtuale (MVNO) gestito da Noverca, società controllata al 100% da TIM, ed utilizza la rete di quest’ultima in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e dal 5 Ottobre 2018 anche LTE, ma al momento solo con alcune offerte.

Dal 31 Ottobre 2018 anche tutte le vecchie offerte sono abilitate al 4G, eccetto per le offerte 3G attivate dal 9 Ottobre 2018.

Si ringraziano Andrea, Davide, Simone e Z. per le segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.