Wind Smart Special 50 (minuti illimitati e 50 Giga a 6,99 euro) chiude contro Tim, rimane contro iliad


Dal 31 Ottobre 2018, salvo eventuali cambiamenti, cambia la lista degli operatori di provenienza per attivare l’offerta operator attack Wind Smart Special 50 di Wind. Non sarà più disponibile per chi proviene da TIM, ma solo se si proviene da iliad. Wind Tre ha deciso di chiudere Play 50 Unlimited contro TIM anche per i nuovi clienti 3.

Continua, fino a nuova comunicazione, l’offerta Operator Attack Wind Smart Special 5 per chi vuole passare a Wind su una nuova sim ricaricabile nei punti vendita aderenti. Le offerte operator attack non sono attivabili da tutti ma è necessario anche l’operatore di provenienza.

Ecco le attuali offerte operator attack disponibili (salvo eventuali cambiamenti):

Wind Smart Special 5 prevede minuti illimitati verso tutti e 30 Giga mensili di traffico dati 2G/3G/4G al costo di 5 euro al mese. L’offerta è attivabile fino a nuova comunicazione, nei rivenditori Wind aderenti, solo se si proviene da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso PosteMobile, ho., CoopVoce). Con l’iniziativa “Porta i tuoi Amici” è possibile arrivare fino a 40 Giga allo stesso prezzo.

Wind Smart Special 50 prevede minuti illimitati verso tutti e 50 Giga mensili di traffico dati 2G/3G/4G al costo di 6,99 euro al mese. L’offerta è attivabile fino a nuova comunicazione, nei rivenditori Wind aderenti, solo se si proviene da Tim e iliad. Dal 31 Ottobre 2018 solo se si proviene da iliad Con l’iniziativa “Porta i tuoi Amici” è possibile arrivare fino a 60 Giga allo stesso prezzo.

   

Secondo alcune indiscrezioni dal 31 Ottobre 2018 saranno presenti anche campagne sms winback Wind Smart Special 5 e Wind Smart Special 50, rivolte ad alcuni ex clienti Wind Tre, che avevano lasciato in precedenza il proprio consenso commerciale. In questo caso non è importante l’operatore di provenienza, ma solo il numero di telefono che ha ricevuto l’sms informativo.

Il costo di attivazione è di 10 euro anzichè 20 euro, se si mantiene attiva la SIM per almeno 24 mesi ed è incluso, senza ulteriori costi aggiuntivi, il servizio di reperibilità SMS My Wind che informa il cliente Wind delle chiamate ricevute mentre il telefono è spento, non raggiungibile o quando è occupato in un’altra conversazione.

Ci sono poi anche le opzioni tariffarie, attivabili esclusivamente online, pensate per tutti i nuovi clienti ricaricabili che vogliono attivare un nuovo numero o voglio portare il proprio numero di telefono in Wind.

Wind Smart OnLine Edition prevede invece minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga in 4G a 8,99 euro al mese a tempo indeterminato. L’offerta è attivabile online da tutti i nuovi clienti (ecco il link diretto).

Wind Smart Top 40 prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga in 4G a 6,99 euro al mese a tempo indeterminato. L’offerta è attivabile online da tutti i nuovi clienti (ecco il link diretto).

Oltre al bundle e al costo mensile, le due offerte ricaricabili differiscono anche per il costo di attivazione, infatti per Wind Smart Top 40, con o senza portabilità del proprio numero, questo è di 10 euro, mentre per Wind Smart OnLine Edition è pari a 0 euro, sia nel caso in cui si richieda la portabilità che nel caso in cui si attivi un nuovo numero. Tuttavia, in caso di recesso o di passaggio ad altro operatore prima dei 24 mesi, è previsto un costo aggiuntivo di 10 euro su credito residuo.

Il nuovo cliente Wind può attivare l’offerta esclusivamente sul sito ufficiale dell’operatore, con la possibilità di concludere il pagamento online e ricevere la SIM tramite corriere. Se si paga online si riceverà la SIM tramite corriere con la consegna di una copia del documento d’identità e del codice fiscale. La sim può essere spedita da Wind in tutta Italia con consegna gratuita.

I minuti di conversazioni inclusi di tutte le offerte Wind sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. Il costo di una nuova sim Wind ricaricabile è di 10 euro con 1 centesimo di euro di credito incluso, salvo eventuali promozioni locali.

Se il cliente Wind con l’opzione Wind Smart supera i Giga mensili disponibili e non ha altre opzioni dati attive, la navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi. Se il cliente partecipa all’iniziativa Porta i tuoi Amici in Wind, in caso di superamento della soglia dati disponibile, è possibile navigare con una velocità ridotta fino a 128kbps.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano Davide, Renato e Simone per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.