Tim Flexy, nuove offerte internet “ricaricabili” Fibra FTTC da 5,90 euro al mese


Dal 23 Ottobre 2018, secondo quanto riportato dal sito Tim, tutti i nuovi clienti possono attivare la nuova offerta fisso Internet Tim Flexy a partire da 5,90 euro al mese in base al taglio ricarica scelto.

Tim Flexy

Tim ha inserito all’interno del proprio sito, nella sezione trasparenza tariffaria, la nuova offerta Tim Flexy, che è stata presentata durante un Road Show tenutosi nei giorni scorsi a Napoli.

Secondo fonti verificate da Mondomobileweb, l’offerta sarà attivabile fino al 25 Novembre 2018, salvo eventuali cambiamenti.

L’offerta abbonamento con ricariche Tim Flexy è dedicata a tutti coloro che necessitano di una connessione internet per brevi periodi di tempo. 

   

E’ sottoscrivibile da nuove attivazioni, sono escluse le migrazioni e le trasformazioni per i già clienti.

E’ previsto un costo mensile di 5,90 euro al mese, scontato del 100% solo nei mesi in cui il cliente utilizza almeno un taglio di navigazione. Infatti, la connessione dati è abilitata soltanto acquistando uno o più tagli di ricarica da 2, 7 o 30 giorni. Si specifica che il traffico internet è senza limiti, ma da consumarsi entro l’arco di tempo acquistato.

Le ricariche disponibili sono 3: Tim Flexy 30 Giorni, Tim Flexy 7 Giorni e Tim Flexy 2 Giorni al costo rispettivamente di 39,90 euro12,90 euro e 5,90 euro. Il costo di attivazione è addebitato in fattura nel mese di effettivo utilizzo.

Il cliente può acquistare simultaneamente più ricariche di durata qualsiasi tra quelle disponibili, fino ad un massimo di 3 Ricariche da 2 Giorni, 2 Ricariche da 7 Giorni ed 1 Ricarica da 30 Giorni.

L’offerta Tim Flexy consente esclusivamente la connessione dati su FTTC per la navigazione in Internet. La velocità di navigazione Internet è fino a 200 Mbps in Download e 20 Mbps in Upload per collegamenti in FTTC (Fibra fino alla centralina su strada e rame fino a casa del cliente). Non è consentito, invece, effettuare o ricevere telefonate e non sono previsti né costi di installazione né costi di attivazione.

La fornitura del modem Tim non è inclusa nell’offerta. Il cliente può decidere se acquistarlo in un’unica soluzione al prezzo di 240 euro o, in caso di domiciliazione della fattura, anche in 48 rate mensili da 5 euro ciascuna. In più, è previsto un tecnico gratuito specializzato per l’attivazione della connessione dati, tranne in caso di intervento la Domenica, il costo è di 19,90

L’offerta sarà proposta nei negozi Tim, agenti dedicati o tramite il servizio clienti 187.

L’opzione internet può essere acquistata per navigare nello stesso giorno in cui viene richiesta oppure può essere pianificata per un giorno futuro. Nel primo caso, la navigazione sarà abilitata entro 2 ore dalla registrazione della richiesta sui sistemi commerciali.

Mentre, nel secondo caso, la navigazione sarà abilitata alle ore 00:00 del giorno prestabilito come data di inizio navigazione, se la ricarica risulta acquistata entro le ore 22:00 del giorno precedente oppure entro 2 ore dalla registrazione della richiesta sui sistemi commerciali, se la ricarica risulta acquistata oltre le ore 22:00 del giorno precedente. In entrambi i casi, la navigazione sarà comunque disabilitata alle 24:00 dell’ultimo giorno previsto dalla ricarica.

E’ previsto un contributo di disattivazione pari a 49 euro in caso di passaggio ad altra offerta diversa da Tim Flexy o in caso di cessazione totale. In caso di passaggio ad un altro operatore è previsto il contributo di 35 euro.

Si ringraziano Alessandro, Davide, Ernesto e Simone per le prime segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.