Vodafone OneNumber: promo 5 Giga prorogata fino al 28 Ottobre 2018 per le eSIM degli Apple Watch


E’ stata prorogata fino al 28 Ottobre 2018 la possibilità, per i clienti Vodafone che attivano OneNumber, di ricevere in promozione 5 Giga in più al mese in 4G da utilizzare sia su smartphone che sul dispositivo Apple Watch abbinato. I 5 Giga potranno essere attivati soltanto nel momento in cui cliente abbia eseguito il pearing, mentre verranno disattivati una volta concluso il periodo di validità, nel caso in cui la Vodafone OneNumber venisse disattivata.

Come è stato già trattato al momento del lancio, i primi tre mesi dell’opzione sono gratuiti. Il costo di Vodafone OneNumber verrà poi addebitato anticipatamente e si rinnoverà automaticamente insieme alla propria offerta. Il costo verrà sottratto dal credito residuo della propria Sim, che dovrà essere maggiore di 0 euro. La gratuità è applicabile a coloro che attivano Vodafone OneNumber entro il mese di Marzo 2019.OneNumber

Vodafone OneNumber è una tariffa compatibile solo con Apple Watch Series 4 nella variante GPS + Cellular e Series 3 nella variante GPS + Cellular ed è attivabile esclusivamente da Vodafone.

Gli Apple Watch Serie 4 e Serie 3, nella variante GPS + Cellular, infatti, integrano un nuovo tipo di Sim detta eSIM, ovvero è un nuovo formato integrato direttamente all’interno del dispositivo mobile (Embedded SIM), che non è modificabile fisicamente ma solo “virtualmente” nel momento in cui si desiderasse cambiare operatore mobile.

In questo contesto, Vodafone OneNumber permette la condivisione della propria tariffa con minuti, Sms e dati con il proprio device eSIM, senza dover cambiare o acquistare una nuova sim appositamente.OneNumber

   

L’utilizzo di Apple Watch nella variante eSIM + Cellulare prevede necessariamente anche il possesso di un iPhone 6 o di un modello successivo con sistema operativo 12 oppure di tipo successivo. La eSim consentirà quindi di effettuare chiamate e di navigare in internet senza la necessità di fisica vicinanza dell’iPhone.

L’acquisto di Apple Watch Series 4 non deve avvenire necessariamente all’interno di un punto vendita Vodafone, ma affinché possa essere attivata la tariffa OneNumber è necessario possedere una Sim Vodafone con attiva un’offerta traffico dati in 4G. Per l’attivazione inoltre il cliente sarà tenuto a scaricare l’applicazione Watch, inserendo le stesse credenziali del sito Fai da Te Vodafone.it

Vodafone OneNumber, attivata in Italia, sarà valida solo sullo stesso territorio nazionale, mentre viaggiando negli USA, in Europa o nel resto del mondo sarà possibile usare l’Apple Watch per chiamate e per la navigazione in internet, solo restando vicini all’iPhone.

Tra le caratteristiche dell’Apple Watch Serie 4 vi è anche quella di poter monitorare il proprio battito cardiaco, così da poter sapere anche se la frequenza sia più alta o più bassa del normale. Negli Stati Uniti questo dispositivo è utilizzato anche per l’esecuzione di elettrocardiogrammi.

OneNumber

Si ricordi inoltre che da giorno 1 Ottobre 2018 gli Apple Watch Series 4 sono entrati nel listino Vodafone (ottenibili solo con addebito su Carta di Credito) ad un prezzo che varia in base al modello selezionato:

Apple Watch S4 40 mm: acquistabile a 14,99 euro al mese per 30 mesi con un contributo iniziale di 99,99 euro ed un corrispettivo di recesso anticipato di 0 euro;

Apple Watch S4 42 mm: acquistabile a 10,99 euro al mese per 30 mesi con un contributo iniziale di 89,99 euro ed un corrispettivo di recesso anticipato di 0 euro;

Apple Watch S4 44 mm: acquistabile a 15,99 euro al mese per 30 mesi con un contributo iniziale di 99,99 euro ed un corrispettivo di recesso anticipato di 0 euro.

Inoltre, da giorno 1 Ottobre 2018 è possibile rateizzare gli Apple iPhone X, XS e XS Max insieme all’Apple Watch Series 4 in un unico canone mensile. Per ulteriori informazioni è possibile leggere l’approfondimento dedicato.

Si ringrazia Davide per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.