Tim lancia il nuovo torneo TIMGAMES Asphalt 9, giocabile in streaming dalla TV di casa


Tim, ha deciso di organizzare un nuovo torneo TIM Asphalt 9: Legends giocabile in streaming dalla propria TV con TIMBOX e con la fibra, da tutti gli amanti dei giochi di corsa, che potranno ambire alla qualificazione per le fasi finali programmate in occasione del Lucca Comics & Games, che si terrà dall’ 1 al 4 Novembre 2018.

L’annuncio è arrivato per mezzo di una nota redatta oggi, Venerdì 12 Ottobre 2018, dall’ufficio stampa dello stesso operatore telefonico, che con questa nuova iniziativa, vuole bissare il successo dell’omonimo torneo dedicato al mobile e conclusosi qualche giorno fa alla Milan Games Week, la più importante manifestazione italiana del videogioco.

Il TIM Asphalt 9: Legends, riservato a tutti coloro che hanno compiuto 16 anni, prevede due particolari appuntamenti, animati dalla famosa coppia di youtuber chiamata Playerinside, nei negozi di Via del Corso 348 e Piazza Colonna 353 a Roma e Via della Moscova 47 a Milano per le giornate del 13 e 20 Ottobre 2018 alle ore 15:30, nel quale gli amanti dell’ormai celebre videogioco di corsa, avranno modo di concorrere per la qualificazione alle fasi finali di Lucca.

Le tappe sono in realtà aperte a tutti, grandi e piccoli, ma, come detto in precedenza, soltanto i ragazzi con età superiore ai 16 anni, potranno partecipare al torneo. Tutti gli altri potranno intrattenersi con i Player Inside e giocare con loro.

   

Nello specifico i due appuntamenti previsti negli store Tim aderenti all’iniziativa prima citati, sono rivolti a tutti coloro che vogliono avere la possibilità di partecipare ad una delle finali giornaliere dei tornei al Lucca Comics and Games, senza partecipare alle eliminatorie previste per chi si iscriverà invece direttamente a Lucca. Basterà presentarsi nello store Tim alle ore 14:30, ed iscriversi dallo stesso punto vendita, dopo aver visionato il regolamento.

La durata del torneo si stabilirà di volta in volta a seconda dell’affluenza per un limite di slot disponibili, cosi da garantire una piacevole esperienza a tutti.

Il regolamento prevede che i due migliori giocatori si aggiudicheranno rispettivamente 4 e 2 biglietti per il Lucca Comics and Games e avranno la possibilità di accedere direttamente alla finale che si terrà sul palco TIM. Mentre il 3° classificato sarà premiato con  un biglietto di ingresso alla manifestazione organizzata a Lucca, ma non potrà godere della possibilità di accedere alla fase successiva del torneo.

Si specifica inoltre che il torneo, aperto ai cittadini residenti sul territorio italiano, si svolgerà sulla versione Asphalt 9: Legends su piattaforma TIMGAMES e si giocherà tramite TIM Gamepad. Per la partecipazione al torneo è necessario il tesseramento GEC (Giochi Elettronici Competitivi), gratuito e disponibile in loco come il regolamento, e se non si vorrà aderire si potrà comunque giocare nelle postazioni libere o conoscere i Player Inside. Sarà inoltre necessario portare con se un documento di identità valido, da presentare il giorno stabilito nel punto vendita.

Il torneo, organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Bee Gamers, avrà luogo quindi nelle seguenti giornate:

  • 13 Ottobre al centro TIM di Piazza Colonna, 353 di Roma;
  • 20 Ottobre al centro TIM di via della Moscova,47 di Milano;
  • 1 Novembre nel Tim Dome nella fiera Lucca Comics and Games di Lucca;
  • 2 Novembre nel Tim Dome nella fiera Lucca Comics and Games di Lucca;
  • 3 Novembre nel Tim Dome nella fiera Lucca Comics and Games di Lucca;
  • 4 Novembre nel Tim Dome nella fiera Lucca Comics and Games di Lucca.

I due vincitori della tappa di Roma avranno accesso alla finalissima del 3 Novembre 2018, mentre i due vincitori della tappa di Milano a quella del 4 Novembre 2018.

Le fasi finali della competizione saranno disputate durante la manifestazione Lucca Comics & Games, dal 1 al 4 novembre, di cui TIM è Main Sponsor.

I premi previsti per le cinque giornate di tornei del Lucca Comics and Games, che si terranno all’interno del Tim Dome, sono invece: un bene tecnologico di fonia mobile del valore di 600 euro per il primo classificato, uno del valore di 400 euro per il secondo e un RobotTIM del valore di 350 euro per il terzo classificato.

L’obiettivo dichiarato di Tim, è quello di confermarsi tra i principali interpreti del mondo del gaming, attraverso l’organizzazione di iniziative, come questa, che propongono entertainment digitale di alta qualità nell’ambito della tecnologia, della convergenza fisso e mobile dei e servizi di intrattenimento.

Asphalt 9: Legend è un simulatore rilasciato da Gameloft e sviluppato dai creatori del precedente Asphalt 8: Airborne, attraverso il quale il giocatore può scegliere l’auto dei propri sogni con il quale impegnarsi a superare tutti i limiti su strade e ambientazioni curate nei minimi dettagli. Attualmente il titolo include un parterre di 50 auto accuratamente selezionate in base all’estetica e alle prestazioni e una modalità “Carriera” con oltre 60 stagioni e 800 eventi.

MondoMobileWeb ricorda infine che gli amanti del genere, mediante il programma di fidelizzazione Tim Party, potranno ottenere un bonus settimanale del valore di 5 euro da utilizzare per giocare ad Asphalt 9: Legend.

Per informazioni più dettagliate sull’iniziativa, si consiglia di visitare il regolamento all’interno del sito ufficiale torneotimaspalth9.it

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.