Wind: portafoglio di offerte speciali aggiornato a partire da 5 euro al mese


Da oggi, Lunedì 8 Ottobre 2018, il brand Wind dell’operatore Wind Tre, ha aggiornato il proprio portafoglio di offerte Operator Attack. Insieme alla All Inclusive Standard, attivabile da tutti i nuovi e già clienti, il gestore sta infatti proponendo offerte definite Operator Attack“, attivabili presso i rivenditori autorizzati, da clienti provenienti da altri operatori, e anche offerte online sottoscrivibili esclusivamente tramite il sito web ufficiale dell’operatore, da tutti i nuovi clienti ricaricabili con portabilità o nuovo numero.

Le “Operator Attack“, non sono opzioni tariffarie attivabili da tutti i nuovi clienti, ai fini della sottoscrizione è infatti importante anche il gestore di provenienza della SIM mobile. Wind propone queste offerte verso un target specifico e, a differenza delle offerte winback, non è necessario ricevere l’SMS informativo.

Le offerte speciali di Wind per i nuovi clienti possono essere proposte in cinque canali diversi: online con spedizione a domicilio, SMS winback, contatto telefonico con spedizione a domicilio, codici coupon richiedibili online con l’acquisto della SIM nei rivenditori Wind autorizzati, offerte Last Minute Operator Attack.

Si premette che tutte le offerte speciali attivabili al momento, appartengono alla gamma Wind Smart Special e prevedono ogni mese un bundle di minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati 2G/3G/4G.

   

Ecco le attuali offerte operator attack disponibili (salvo eventuali cambiamenti):

Wind Smart Special 5 prevede minuti illimitati verso tutti e 30 Giga mensili di traffico dati 2G/3G/4G al costo di 5 euro al mese. L’offerta è attivabile fino a nuova comunicazione, nei rivenditori Wind aderenti, solo se si proviene da alcuni Operatori Virtuali. Inoltre con l’iniziativa “Porta i tuoi Amici” è possibile arrivare fino a 40 Giga allo stesso prezzo.

Da oggi 8 Ottobre 2018, Wind Smart Special 5 non è più attivabile se si proviene dagli operatori virtuali ho. mobile e CoopVoce. PosteMobile rimane escluso come in precedenza.

Il costo di attivazione è di 10 euro anzichè 20 euro, se si mantiene attiva la SIM per almeno 24 mesi ed è incluso, senza ulteriori costi aggiuntivi, il servizio di reperibilità SMS My Wind che informa il cliente Wind delle chiamate ricevute mentre il telefono è spento, non raggiungibile o quando è occupato in un’altra conversazione. Il costo di una nuova SIM Wind ricaricabile è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Si ricorda che l’opzione tariffaria denominata Wind Smart Special 8, attivabile fino a qualche giorno fa per gli utenti provenienti da Tim, è stata chiusa in commercializzazione domenica 7 Ottobre 2018.

Per conoscere in anteprima le nuove offerte degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Ci sono poi anche le opzioni tariffarie, attivabili esclusivamente online, pensate per tutti i nuovi clienti ricaricabili che vogliono attivare un nuovo numero o voglio portare il proprio numero di telefono in Wind.

L’operatore rende disponibili anche altre offerte, attivabili esclusivamente online, dedicate a tutti i nuovi clienti ricaricabili che vogliono hanno il desiderio di attivare un nuovo numero o di portare il proprio numero di telefono in Wind.

Wind Smart Top 40 offre 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga in 4G a 6,99 euro al mese a tempo indeterminato. I minuti di conversazioni inclusi nell’offerta sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato.

Wind Smart OnLine Edition prevede invece 1000 minuti effettivi verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga in 4G a 9 euro al mese a tempo indeterminato.

Il costo di attivazione per Wind Smart Top 40, con o senza portabilità del proprio numero, è di 10 euro, mentre per Wind Smart OnLine Edition è pari a 0 euro, sia nel caso in cui si richieda la portabilità che nel caso in cui si attivi un nuovo numero. Tuttavia, in caso di recesso o di passaggio ad altro operatore prima dei 24 mesi, è previsto l’addebito di un costo aggiuntivo di 10 euro su credito residuo.

Sono attivabili entrambe all’interno di due pagine dedicate del sito ufficiale dell’operatore (link diretto per Wind Smart Top 40 e link diretto per Wind Smart OnLine Edition), nel quale sono presenti due countdown dove viene indicata la scadenza di attivazione dell’offerta.

Il nuovo cliente Wind può attivare l’offerta esclusivamente sul sito ufficiale dell’operatore, con la possibilità di concludere il pagamento online e ricevere la SIM tramite corriere. Se si paga online si riceverà la SIM tramite corriere con la consegna di una copia del documento d’identità e del codice fiscale. La sim può essere spedita da Wind in tutta Italia con consegna gratuita.

Infine si ricorda che, dal 24 Settembre al 21 Ottobre 2018, salvo eventuali proroghe, è disponibile la nuova Wind All Inclusive Standard (confermate le anticipazioni di MondoMobileWeb), attivabile da tutti i nuovi e già clienti con 10 Giga in più rispetto alla precedente All inclusive.

Wind All Inclusive offre ogni mese 20 Giga in 4G anzichè 10 Giga in 4G, minuti Illimitati e 100 SMS a 12 euro al mese. Se il cliente sceglie di pagare con Carta di Credito o domiciliazione bancaria postale SEPA SDD, l’offerta scende a 10 euro al mese.

Wind All Inclusive Young, attivabile da tutti i clienti Wind Under 30, offre ogni mese 20 Giga in 4G anzichè 10 GIGA, minuti Illimitati e 100 SMS a 9 euro al mese con addebito su credito residuo (attivabile dai clienti Wind da 14 ai 30 anni). Oppure se il cliente decide di addebitare l’offerta Young su conto corrente o carta di credito, avrà a disposizione minuti illimitati, 100 SMS, 30 Giga a 9 euro al mese (attivabile dai clienti Wind da 18 ai 30 anni).

Il costo di attivazione, per entrambe le offerte, è in promo a 3 euro invece di 19 euro per i nuovi clienti con SIM attiva per 24 mesi, in caso contrario è previsto l’addebito dei restanti 16 euro. Se, invece, il cliente sceglie di pagare con Carta di Credito o domiciliazione bancaria postale è prevista un’attivazione di 3 euro al posto di 30 euro con offerta attiva 24 mesi; in caso contrario è previsto l’addebito dei restanti 27 euro. Per i già clienti il costo di attivazione è di 19 euro.

Sono inclusi nelle All Inclusive: l‘Hotspot, l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonica, il servizio di reperibilità Sms MyWind e il servizio Chat No Stop, grazie al quale il cliente naviga alla velocità di 128 Kbps dopo aver finito i propri Giga. In più 100 GIGA al mese con qualsiasi offerta internet da casa.

Si specifica che per le offerte Wind Smart superati i Giga disponibili la navigazione verrà bloccata. Per le offerte All Inclusive, superati i Giga Full Speed si continua a navigare a velocità ridotta fino a un max di 128 Kbps.

Se sono presenti nell’offerta SMS, al superamento di quelli inclusi, verrà applicata una tariffa di 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato. Se gli SMS non sono presenti, si applicano le condizioni del proprio profilo tariffario base.

Le opzioni tariffarie di Wind sono abilitate in automatico anche alla tecnologia 4G LTE. Per usufruire delle prestazioni offerte dalla tecnologia 4G LTE è necessario disporre di un dispositivo per la navigazione abilitato ed essere sotto copertura di Rete 4G LTE Ready. E’ possibile navigare con la stessa offerta anche in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA.

Il traffico voce delle offerte elencate non include quello effettuato in roaming internazionale (escluso i Paesi dell’Unione Europea), le chiamate verso numerazioni a tariffa speciale e le chiamate dati e fax e verso numerazioni di gestori esteri. Nel bonus di eventuali SMS non sono inclusi quelli inviati in roaming internazionale (escluso i Paesi dell’Unione Europea) e verso numerazioni di gestori esteri, gli SMS per i servizi informativi e di intrattenimento, gli SMS di notifica, gli SMS verso indirizzi e-mail, fax e numeri Wind Tandem & SMS, verso numeri fissi, e gli SMS che iniziano con carattere * (asterisco). Il traffico dei bonus non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Per utilizzare le offerte Wind il credito principale non deve essere mai inferiore o uguale a 0 euro.

L’offerta nazionale può essere sfruttata anche in Unione Europea. Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, l’utilizzo del volume di dati, alle stesse condizioni nazionali, è consentito fino ad un quantitativo massimo nel mese di riferimento, consultabile sul sito ufficiale dell’operatore. Oltre tale tetto massimo, Wind può applicare il sovrapprezzo previsto ai sensi e con le modalità previste della regolamentazione 2016/2286, pari a 0,7 cent/MB, addebitato a KB, IVA inclusa fino al 31 dicembre 2018.

Per tutte le offerte precedentemente elencate il costo di una nuova SIM è di 10 euro con 1 euro di traffico, salvo eventuali promozioni locali.

Il cliente Wind si impegna, per tutta la durata del contratto, a corrispondere correttamente gli importi dovuti e a non variare le modalità di pagamento verso tipologie differenti, rispetto a quelle sopra indicate e fornite in fase di attivazione dell’offerta.

In caso di inadempimento a quanto sopra, Wind potrà attivare un’offerta differente, ovvero “All Inclusive” in modalità Ricaricabile a 12 euro al mese in luogo di “All Inclusive – Easy Pay” e “All Inclusive Young” in modalità Ricaricabile a 9 euro al mese in luogo di “All Inclusive Young – Easy Pay”. Tale variazione se eseguita entro i 24 mesi dall’attivazione dell’offerta Easy Pay prevede l’addebito di 27 euro (parte residua del costo di attivazione). E’ possibile ricaricare sui canali disponibili. L’offerta non è attivabile per Partita IVA e per coloro che non hanno compiuto 18 anni. Per i già clienti con offerta Ricaricabile che effettuano il passaggio ad All Inclusive in modalità Easy Pay è prevista l’applicazione della durata contrattuale di 24 mesi dall’attivazione dell’opzione.

Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa. Come sempre, prima di attivare qualsiasi offerta dedicata si consiglia di chiedere al Rivenditore Wind il materiale informativo con tutti i dettagli.

MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

L’esecuzione di una nuova ricarica o il pagamento del costo ricorrente relativo al piano telefonico o opzione attivo sulla SIM Ricaricabile estende di dodici mesi il periodo di validità della SIM.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.