Tiscali: ecco tutte le offerte di rete fissa attivabili anche ad Ottobre 2018


Tiscali ha deciso di prorogare fino al 31 Dicembre 2018, salvo cambiamenti, tutte le sue attuali offerte dedicate alla linea fissa. Le promozioni, disponibili in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH sono: UltraInternet, UltraFibra Giga, ADSL Full e ADSL Open

Il sito Tiscali aggiornato con il nuovo bollino AGCOM in base alla tecnologia utilizzata.

Le offerte Tiscali sono disponibili solo con pagamento tramite carta di credito o con addebito in conto corrente bancario. Il contributo di attivazione è gratuito ed incluso nel prezzo delle offerte.

È possibile aggiungere, a tutte le offerte, dei servizi come “IP Statico” per la staticizzazione dell’indirizzo IP a 2,50 euro in più al mese, o “Fax Premium” a 3 euro in più al mese per avere numero di fax con prefisso locale.

Per tutte le offerte Tiscali di rete fissa, in caso di passaggio ad altro operatore, è previsto un costo di disattivazione di 43,36 euro, per ADSL, o 46,36 euro per le offerte UltraFibra e UltraInternet, mentre per la cessazione della linea è pari a 70 euroNon sono previsti vincoli o penali.

   

Si ricorda che, come trattato da MondoMobileWebTiscali mette a disposizione un bonus per tutti i suoi clienti di rete fissa che inviteranno degli amici all’attivazione online di una delle sue offerte disponibili. L’iniziativa si chiama “Presenta un Amico” e permette a chi è già cliente Tiscali di guadagnare 30 euro di bonus in fattura per ogni amico presentato, per un massimo di 5 volte l’anno. In più 30 euro anche per il presentato che attiva l’offerta Tiscali.

Ecco un riepilogo con le caratteristiche principali delle offerte Tiscali disponibili anche nel mese di Ottobre 2018:

  • UltraInternet

L’offerta UltraInternet è attivabile online solo dai nuovi clienti nativi o in portabilità da altro operatore al costo di 24,95 euro al mese. Le chiamate sono illimitate e gratuite verso tutti i fissi e i cellulari nazionali e un massimo di 60 minuti al mese verso i fissi internazionali. La connessione internet è in tecnologia Misto Fibra Rame FTTC (bollino giallo “FR”) fino alla velocità massima di 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload. Per utilizzare la connessione sarà necessario installare il modem Wi-Fi incluso gratuitamente nell’offerta Tiscali, che a seconda del modello include almeno 4 porte LAN Ethernet, 2 porte telefoniche RJ11 e una porta USB.

I servizi “Chi è“, “Segreteria telefonica” e “Trasferimento di chiamata” sono inclusi gratuitamente.

Con UltraInternet sono inclusi anche 12 mesi di Infinity con Infinity Pass, un codice prepagato che permette di fruire della TV on demand per un anno senza limiti.

  • UltraFibra Giga

L’offerta UltraFibra Giga è attivabile online esclusivamente dai nuovi clienti nativi o in portabilità da altro operatore al costo mensile di 24,95 euro. Le chiamate sono illimitate e gratuite verso tutti i fissi e i cellulari nazionali e un massimo di 60 minuti al mese verso i fissi internazionali.

La connessione Internet è in tecnologia Fibra FTTH (bollino verde “F”) su rete Open Fiber nelle città di Bologna, Cagliari, Milano, Perugia e Torino fino alla velocità massima di 1000 Mbps in download e 300 Mbps in upload. Dal 15 Marzo 2018 la connessione in FTTH è disponibile anche su rete TIM in oltre 40 comuni italiani alla velocità massima di 1000 Mbps in download e 100 Mbps in upload.

Per utilizzare la connessione sarà necessario installare il modem Wi-Fi incluso gratuitamente nell’offerta, in questo caso verrà inviato un modem Tiscali UltraFibra (Genew HG326AC) con porta ottica PON per il collegamento diretto del cavo in Fibra, 4 porte LAN Gigabit Ethernet, Wi-Fi b/g/n/ac dual band a 2,4 GHz e 5 GHz, 2 porte telefoniche RJ11 e una porta USB.

I servizi “Chi è“, “Segreteria telefonica” e “Trasferimento di chiamata” sono inclusi e gratuiti.

Con UltraFibra Giga sono inclusi anche 12 mesi di Infinity con Infinity Pass, un codice prepagato che permette di fruire della TV on demand per un anno senza limiti.

  • ADSL Full

L’offerta ADSL Full è attivabile online sia dai già clienti Tiscali che dai nuovi clienti nativi o in portabilità da altro operatore al costo di 24,95 euro al mese. Se non si è raggiunti dalla rete Tiscali il canone mensile è di 34,95 euro a prezzo bloccato, con il contributo di attivazione in promozione a 29 euro per i nuovi clienti in portabilità e ad 89 euro per i nuovi clienti nativi (gratis per già clienti).

Le chiamate sono illimitate e gratuite verso tutti i fissi e i cellulari nazionali e un massimo di 60 minuti al mese verso i fissi internazionali. La connessione Internet è in tecnologia ADSL (bollino rosso “R”) fino alla velocità massima di 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload. Il modem Wi-Fi fornito in comodato d’uso gratuito da Tiscali ai clienti che ne fanno richiesta, a seconda del modello, include almeno 4 porte LAN Ethernet, una rete Wi-Fi con protocolli b/g/n e una porta USB.

I servizi “Chi è“, “Segreteria telefonica” e “Trasferimento di chiamata” sono inclusi gratuitamente.

Con ADSL Full su rete Tiscali sono inclusi 6 mesi di Infinity con Infinity Pass, un codice prepagato che permette di fruire della TV on demand per un anno. Per i clienti non raggiunti dalla rete Tiscali sono inclusi 2 mesi di Infinity senza vincoli con Infinity Promo: una volta attivata la linea Tiscali verrà inviato il codice PIN Promo 2 Mesi ed entro 30 giorni bisognerà attivarlo seguendo la procedura di registrazione. Alla scadenza del periodo di prova si potrà decidere se continuare ad utilizzare il servizio, a pagamento, o disattivarlo.

  • ADSL Open

L’offerta ADSL Open è attivabile online sia dai già clienti Tiscali che dai nuovi clienti nativi o in portabilità da altro operatore al costo mensile di 19,95 euro. Se non si è raggiunti dalla rete Tiscali il canone mensile è di 29,95 euro a prezzo bloccato, con il contributo di attivazione in promozione a 29 euro per i nuovi clienti in portabilità e ad 89 euro per i nuovi clienti nativi (gratis per già clienti).

Le chiamate sono gratuite verso tutti i fissi nazionali con il solo scatto alla risposta di 20 centesimi di euro, 500 minuti inclusi con scatto alla risposta di 20 centesimi verso i cellulari nazionali e fissi internazionali. Se si supera la soglia dei minuti inclusi, il costo al minuto è di 5 centesimi di euro. La connessione Internet è in tecnologia ADSL (bollino rosso “R”) fino alla velocità massima di 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload. Ai clienti che ne fanno richiesta viene fornito un modem Wi-Fi in comodato d’uso gratuito che, a seconda del modello, include almeno 4 porte LAN Ethernet, una rete Wi-Fi con protocolli b/g/n e una porta USB.

I servizi “Chi è“ e “Segreteria telefonica” sono attivabili a pagamento a 1,50 euro in più al mese ciascuno, mentre il servizio “Trasferimento di chiamata” è incluso gratuitamente.

Con ADSL Open sono inclusi 2 mesi di Infinity senza vincoli con Infinity Promo: una volta attivata la linea Tiscali verrà inviato il codice PIN Promo 2 Mesi ed entro 30 giorni bisognerà attivarlo seguendo la procedura di registrazione. Alla scadenza del periodo di prova si potrà decidere se continuare ad utilizzare il servizio, a pagamento, o disattivarlo.

Le offerte ADSL sono attivabili esclusivamente dove non c’è copertura in Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH e Tiscali ha deciso di non pubblicare più queste promozioni nel suo sito ufficiale, ma rimangono disponibili in alcuni Negozi Tiscali. In alcuni casi, il costo di attivazione può essere offerto gratuitamente.

Per maggiori informazioni riguardo alle offerte per la linea fissa di Tiscali si invita a visitare il sito ufficiale dell’operatore.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.