Tim proroga le offerte standard Tim Senza Limiti fino al 27 Gennaio 2019


TIM ha deciso di prorogare le sue offerte standard per i clienti mobili privati fino al 27 Gennaio 2019. Le offerte ricaricabili standard principali, presenti anche nel sito ufficiale dell’operatore, sono le TIM Senza Limiti.

In particolare, le versioni TIM Senza Limiti Silver e TIM Senza Limiti Gold prevedono un aumento dei Giga inclusi (3 Giga in più al mese per la prima, 10 Giga in più al mese per la seconda). I Giga aggiuntivi verranno erogati entro 3 giorni dalla sottoscrizione dell’offerta scelta. Inoltre, per alcuni già clienti TIM selezionati tramite SMS il costo di attivazione sarà gratuito.

Ecco i dettagli delle offerte TIM Senza Limiti prorogate fino al 27 Gennaio 2019:

TIM Senza Limiti VOCE prevede ancora minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale a 10 euro al mese con addebito su credito residuo,carta di credito o conto corrente.

   

TIM Senza Limiti SILVER prevede un bundle costituito da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale, 5 Giga per navigare liberamente e chat e social senza limiti dalle App più popolari sul proprio smartphone senza consumare i Giga, a 12 euro anzichè 15 euro, carta di creditoconto corrente o carta Tim Personal.

TIM Senza Limiti GOLD prevede minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale, 18 Giga per navigare liberamente, Chat, Social e musica in streaming senza limiti dalle App più popolari sul proprio smartphone senza consumare i Giga, a 18 euro anzichè 25 euro, se si rinnova con carta di creditoconto corrente o carta Tim Personal.

TIM Senza Limiti PLATINUM offre minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale, 50 Giga alla massima velocità, Internet Illimitato 32kbps, chat e musica in streaming senza limiti dalle App più popolari sul proprio smartphone senza consumare i Giga, a 49 euro anzichè 59 euro, se si rinnova con carta di creditoconto corrente o carta Tim Personal.

Per tutte le attivazioni a partire dal 30 Aprile 2018 di questa offerta “Platinum” sono previsti 60 minuti al mese per chiamare dall’Italia i numeri fissi e mobili dei seguenti paesi: Argentina, Australia, Austria, Bangladesh, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cina, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Egitto, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Giappone, Giordania, Gran Bretagna, Grecia, Hong Kong, India, Irlanda, Israele, Kenya, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macao, Malta, Messico, Norvegia, Paesi Bassi, Paraguay, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Repubblica Slovacca, Romania, Russia, Spagna, Stati Uniti, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria, Uruguay, Uzbekistan, Venezuela.

Il costo di attivazione di qualsiasi offerta sopra descritta, TIM Senza Limiti con credito residuo è pari a 39 euro, in promozione a 5 euro per chi passa a TIM o attiva una nuova linea e a 19 euro per clienti già TIM. Il costo di attivazione con carta di credito o conto corrente è invece di 44 euro, in promo a 5 euro per chi passa a TIM o attiva una nuova linea e a 9 euro per clienti già TIM.

Le promozioni sui costi di attivazione si applicano soltanto se il cliente mantiene attiva la TIM Card per un periodo minimo di 24 mesi, in caso contrario è previsto il recupero dello sconto applicato secondo le modalità di pagamento scelte per il pagamento del costo del rinnovo dell’offerta.

L’offerta su credito residuo è sottoscrivibile presso i negozi TIM, online oppure chiamando il Servizio Clienti 119, mentre su carta di credito o conto corrente, nei Negozi TIM ed Online ma solo su carta di credito per clienti già TIM.

I clienti che attivano una nuova SIM online, sul sito ufficiale dell’operatore, con le offerte Tim Senza Limiti Voce, Silver, Gold o Platinum potranno avere gratis il costo di attivazione dell’offerta e il primo canone ricorrente. E’ necessario pagare solo il costo della nuova SIM di 25 euro con 20 euro di traffico incluso, pagabili in contanti alla consegna.

In caso di domiciliazione su carta di credito o conto corrente, è prevista l’attivazione di TIM Ricarica Automatica sullo stesso metodo di pagamento dell’offerta. In questo caso le promozioni eventualmente collegate al servizio di TIM Ricarica Automatica non sono incluse.

Se il cliente Tim Senza Limiti Silver e Tim Senza Limiti Gold termina i suoi Giga, continuerà a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino a un massimo di 1 GB ogni 30 giorni). Il Giga di Scorta viene utilizzato solo quando il cliente Tim ha terminato il traffico internet a disposizione. Al termine di 1 Giga di Scorta (quinto gettone) la navigazione viene bloccata. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare Giga di Scorta. chiamando il 40916 o dall’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM o dal Servizio Clienti 119. Al superamento dei Giga disponibili ogni rinnovo, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato “Giga di Scorta“, Internet si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

I minuti di traffico inclusi nell’offerta sono validi per il traffico in Italia e nell’Unione Europea verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete fissa italiani ed europea e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 e le chiamate internazionali.

L’ascolto della musica e l’utilizzo delle chat senza limiti sono consentiti solo sul territorio italiano e l’offerta deve avere traffico dati disponibile. Ecco le App preferite da TIM: chat con tutti su Whatsapp, Chat Facebook, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat, WeChat; ascolto della musica preferita su Spotify, Deezer, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live, Microsoft Groove; ascolto delle principali radio italiane come Radio Deejey, Radio 105, RTL 102.5, Radio Medio, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI, MTV Music; Social su Whatsapp, Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Tumblr, Pinterest, Tinder, ASKfm.

Non sono inclusi i videoclip musicali (YouTube, vevo, etc), i download, l’acquisto dei brani musicali e la navigazione delle pagina web per accedere allo streaming. Non è incluso nell’offerta il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni al portale (ad esempio, video, oggetti), ad eventuali banner pubblicitari previsti nell’uso di App gratuite, piuttosto che premium o qualsiasi download che effettui dall’applicazione al suo avvio, ma non classificato come traffico della stessa.

I contenuti non utilizzati al termine del periodo andranno definitivamente persi. In caso di esaurimento dei minuti inclusi nell’offerta si applicheranno le tariffe previste dal profilo base o da eventuali promozioni attive sull’utenza.

L’attivazione di “Tim Senza Limiti” prevede l’attivazione contemporanea e senza ulteriori costi di attivazione di “Tim In Viaggio Full“, l’offerta per parlare, inviare messaggi e navigare da smartphone, PC e tablet ogni volta che si va all’Estero e che non comporta costi in Italia e dell’opzione extrasoglia “Giga di Scorta“ (solo per Tim Senza Limiti Silver e Gold).

Per le promozioni, che prevedono anche chiamate illimitate, TIM ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10.000 minuti di chiamate ogni rinnovo

I Giga previsti dalle offerte TIM Senza Limiti (Silver e Gold) sono validi per la navigazione Internet in Italia e nei paesi UE su tutti gli APN (per BlackBerry è blackberry.net).

Si ringraziano Alessandro e Davide per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte di TIM, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.