Vodafone One Special: linea fissa e Special 10GB mobile a partire da 24 euro al mese per alcuni già clienti


Da qualche giorno, Vodafone, sta tornando a proporre ad un target di clienti di rete mobile selezionati, tramite apposita campagna SMS, l’attivazione dell’offerta convergente fisso-mobile Vodafone One Special a partire da 24 euro al mese. L’offerta prevede, oltre alla linea fissa con chiamate e internet illimitato in ADSL, FTTC o Fibra FTTH, l’attivazione sul proprio numero mobile di una tariffa Vodafone Special con 7, 10 o 20 Giga in 4G.

Non è la prima volta che Vodafone invia questi SMS per promuovere l’attivazione di Vodafone One Special, infatti come riportato da MondoMobileWeb nei mesi scorsi, la stessa offerta era stata già proposta con bundle dati e prezzi anche differenti.

Rispetto alle ultime segnalazioni però, l’offerta mobile si arricchisce con i minuti illimitati anziché 1000 minuti. Un miglioramento ormai “standard” per le offerte Vodafone in seguito alla rimodulazione di Settembre 2018, che in cambio degli aumenti ha introdotto proprio questa novità per molte tariffe.

Ecco un esempio di SMS inviato ad alcuni clienti Vodafone selezionati:

Per te da 24 euro al mese: internet a casa su rete Vodafone piu’ minuti illimitati 1000 SMS e 10 Giga in 4G su questa SIM. Solo fino al 30/09. Cosa aspetti? Attiva subito Vodafone One Special nei Vodafone Store!

   

In questo caso Vodafone One Special è attivabile solo nei Vodafone Store entro il 30 Settembre 2018, salvo proroghe o riproposizioni future.

L’offerta convergente Vodafone One Special viene proposta ad alcune SIM ricaricabili il cui intestatario non possiede un contratto di rete fissa (Vodafone), tramite campagna SMS personalizzata, in tre varianti per quanto riguarda la componente dati dell’offerta mobile: 7, 10 o 20 Giga in 4G. L’opzione è riservata esclusivamente al numero sul quale è stata comunicata l’offerta ad personam.

In base alla quantità del bundle dati incluso il costo varierà: se per l’opzione con 10 Giga l’offerta costa 24 euro al mese, la variante da 20 Giga è proposta, sempre in questo periodo, a 29 euro al mese.

Ecco le caratteristiche principali dell’offerta convergente Vodafone One Special:

  • Costi

Il costo ricorrente dell’offerta è, in questo caso, di 24 euro al mese (variabile in base alla proposta ricevuta). Il costo di attivazione per le offerte di linea fissa Vodafone è pari a 199 euro, pagabile in un’unica soluzione oppure rateizzabile in 48 rate da 5 euro ciascuna se si proviene da altro operatore (240 euro in totale), mentre da 6 euro se si attiva una nuova linea telefonica (288 euro in totale).

In caso di collegamento in Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH, a partire dal secondo anno Opzione Velocità costerà 5 euro in più a rinnovo, salvo disattivazione.

  • Componente fissa

Vodafone One nella componente fissa prevede Internet Illimitato con tecnologia ADSL fino a 20 Mega, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s con Opzione Velocità, a seconda della copertura, e una tariffa voce a consumo di 0 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete fissa nazionale e di 19 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi, verso i numeri di rete mobile nazionale. Sarà possibile aggiungere le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali a 5 euro in più a rinnovo.

La velocità fino ad 1 Gigabit/s è disponibile solo a Milano, Bresso, Buccinasco, Opera, San Giuliano Milanese, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Rozzano e San Donato Milanese, Bologna, Torino, Bari, Catania, Cagliari, Perugia, Venezia, Napoli, Padova, Palermo e Genova nelle zone coperte da FTTH.

Velocità massime della FTTC e Fibra FTTH disponibili solo se rimane attiva Opzione Velocità. L’opzione è inclusa gratuitamente per i primi 12 mesi, poi si rinnova a 5 euro in più al mese. Se si disattiva, la velocità di navigazione sarà fino a 20 Megabit/s in download per entrambe le tecnologie.

  • Modem incluso

Con Vodafone One verrà inviata la Vodafone Station Revolution, valida per la navigazione fino ad 1 Gigabit/s in Fibra FTTH, a seconda della copertura.

  • Componente mobile

Nella componente mobile, invece, include l’attivazione di un’offerta della gamma Vodafone Special sul numero su cui si è ricevuta la proposta, con minuti illimitati verso tutti, 1000 SMS e un bundle dati da 7GB, 10GB o 20GB in 4G in base a quanto indicato nel messaggio ad personam.

Per coloro che non hanno ricevuto il messaggio di invito ma sono comunque interessati ad un’offerta convergente della gamma Vodafone One, si ricorda che sono ancora attivabili le offerte standard a partire da 29,90 euro al mese di cui MondoMobileWeb ha già trattato.

Per maggiori informazioni sulla copertura si invita a visitare il sito ufficiale Vodafone o a recarsi in un negozio per l’attivazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.