Vodafone

Vodafone aggiunge minuti illimitati alla tariffa agevolata per non vedenti e non udenti

A partire dal 20 Settembre 2018 Vodafone ha aggiornato l’offerta agevolata dedicata ai suoi clienti affetti da disabilità uditiva o visiva modificando la quantità di minuti di chiamate incluse, che passa dai 2000 della precedente versione ai minuti illimitati dell’attuale.

MondoMobileWeb si era già occupata di questa tariffa speciale di Vodafone, che è sempre disponibile sul sito, e adesso include ogni mese 20 Giga di internet in 4G, minuti illimitati 2500 SMS al prezzo, invariato, di 7 euro al mese. L’aggiunta dei minuti illimitati potrebbe valere anche per chi aveva già sottoscritto la precedente agevolazione.

Per via della Delibera n. 46/17/CONS dell’AGCOM gli operatori di rete fissa e mobile sono obbligati a creare una determinata offerta dedicata a condizioni economiche agevolate, riservate a tutti i clienti affetti da sordità o cecità totale o parziale.

La delibera specifica che l’offerta mobile dedicata deve avere almeno 20GB al mese per i sordi e 10GB al mese per i ciechi. Vodafone ha deciso di offrire 20GB al mese senza distinzioni.

2500 SMS inclusi con l’offerta si suddividono in 1000 SMS da utilizzare liberamente e 1500 da utilizzare per un massimo di 50 SMS al giorno per 30 giorni.

I minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. I minuti di traffico e i GB non utilizzati al termine del mese non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.

Per richiedere l’agevolazione sarà necessario, dopo aver attivato una SIM voce Vodafone ricaricabile, inoltrare via fax al numero 800 034 642 o all’indirizzo Vodafone – Casella Postale 190 10015 Ivrea TO, oppure online accedendo alla propria area personale, i seguenti documenti:

  • Copia fronte/retro del documento d’identità in corso di validità;
  • Certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o da altro Ente titolato comprovante l’invalidità;
  • Modulo di richiesta dell’agevolazione sottoscritto (scaricabile dalla pagina dedicata sul sito Vodafone).

La conferma dell’attivazione dell’agevolazione da parte di Vodafone la si riceverà al recapito fornito in fase di richiesta.

Per attivare le offerte con agevolazione è necessario che i dati anagrafici inseriti nel modulo di richiesta corrispondano a quelli dell’intestatario o del reale utilizzatore della SIM. È possibile richiedere l’agevolazione soltanto per un numero telefonico mobile.

Per ulteriori informazioni si invita a visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale di Vodafone.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close