Vodafone

Vodafone: offerta ricaricabile agevolata per non vedenti e non udenti a 7 euro al mese

Vodafone, come molte altre compagnie telefoniche, mette a disposizione dei suoi clienti affetti da disabilità uditiva o visiva un’opzione tariffaria agevolata disponibile sul suo sito e che prevede ogni mese 20 Giga di internet in 4G, 2000 minuti e 2500 SMS ad un prezzo di 7 euro al mese. 

Vodafone non udenti non vedenti

In riferimento alla Delibera n. 46/17/CONS dell’AGCOM gli operatori di rete fissa e mobile sono obbligati a creare una determinata offerta dedicata a condizioni economiche agevolate, riservate a tutti i clienti affetti da sordità o cecità totale o parziale.

La delibera specifica che l’offerta mobile dedicata deve avere almeno 20GB al mese per i sordi e 10GB al mese per i ciechi. Vodafone ha deciso di offrire direttamente 20GB al mese per entrambi i casi.

Rispetto alla tariffa pubblicata lo scorso anno, di cui MondoMobileWeb aveva parlato, oltre ad essere diventata su base mensile, il costo si è ridotto a 7 euro a rinnovo anziché 15 euro.

I 2500 SMS inclusi nell’offerta si suddividono in 1000 SMS da utilizzare liberamente e 1500 da utilizzare per un massimo di 50 SMS al giorno per 30 giorni.

I minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. I minuti di traffico e i GB non utilizzati al termine del mese non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.

Per richiedere l’agevolazione sarà necessario, dopo aver attivato una SIM voce Vodafone ricaricabile, inviare via fax al numero 800 034 642 o all’indirizzo Vodafone – Casella Postale 190 10015 Ivrea TO, oppure online accedendo alla propria area personale, i seguenti documenti:

  • Copia fronte/retro del documento d’identità in corso di validità;
  • Certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o da altro Ente titolato comprovante l’invalidità;
  • Modulo di richiesta dell’agevolazione sottoscritto (scaricabile dalla pagina dedicata sul sito Vodafone).

Si riceverà la conferma dell’attivazione dell’agevolazione da parte di Vodafone al recapito fornito in fase di richiesta.

Per attivare le offerte con agevolazione è necessario che i dati anagrafici inseriti nel modulo di richiesta corrispondano a quelli dell’intestatario o del reale utilizzatore della SIM. È possibile richiedere l’agevolazione per un solo numero telefonico mobile.

Per ulteriori informazioni si invita a visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale di Vodafone.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button