Offerte Operator AttackTim

Tim: 50 Giga in 4G e minuti illimitati verso tutti a partire da 5 euro al mese in edizione limitata

Dal 13 Settembre 2018, salvo eventuali cambiamenti, Tim ha deciso di offrire due offerte ricaricabili operator attack molto aggressive rispetto al passato. Le nuove offerte ricaricabili speciali sono Tim Five IperGo 50GB e Tim Titanium 50GB con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga in 4G a partire da 5 euro al mese.

Le offerte esclusive di TIM sono attivabili dai clienti di altri operatori nazionali che richiedono l’attivazione di una nuova sim ricaricabile TIM con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero (MNP).

Le offerte Operator Attack sono attivabili esclusivamente su una nuova sim ricaricabile Tim con richiesta di portabilità del proprio numero. Ogni offerta non è attivabile da tutti i nuovi clienti, è importante anche il gestore di provenienza della sim mobile. Infatti Tim propone queste offerte verso un target specifico.

Le offerte speciali “Passa a Tim” principalmente proposte nei punti vendita TIM aderenti sono le seguenti:

  • Tim Five IperGo + 47GB Free (minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 5 euro al mese) è attivabile da chi proviene da Iliad e da alcuni Operatori Virtuali (esclusi MVNO NO TIM);
  • Tim Titanium + 47GB Free + Minuti Illimitati (minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 9,99 euro al mese) è attivabile da chi proviene da Vodafone, Wind, Tre e da qualsiasi operatore nazionale.

L’opzione aggiuntiva +47 Giga Free (denominata anche +47 Giga Gratis) si rinnova ogni mese a tempo indeterminato. Se il cliente Tim decide di disattivare l’offerta tariffaria base, l’opzione aggiuntiva si disattiva in automatico.

Le offerte elencate, oltre il costo di una nuova sim ricaricabile (10 euro salvo promozioni locali) prevedono un costo di attivazione di 12 euro anzichè 32 euro, se la SIM ricaricabile rimane attiva per almeno 24 mesi. Quindi il costo iniziale standard da sostenere nei rivenditori TIM autorizzati è di 27 euro per l’offerta Tim Five IperGo e 31,99 euro per Tim Titanium. Ma non è escluso che alcuni rivenditori TIM decidano di applicare dei prezzi di attivazione diversi.

Le offerte prevedono di default l’addebito su credito residuo, ma è possibile richiedere l’attivazione del servizio Tim Ricarica Automatica per avere l’addebito direttamente sul proprio conto corrente o carta di credito.

Nei Paesi dell’Unione Europea è possibile utilizzare 3 Giga di traffico dati dell’offerta base e 2,2 Giga di traffico dati dell’opzione Giga Free, nel rispetto del regolamento europeo Roaming Like at Home. È previsto un eventuale “costo di disattivazione” di 20 euro, se la SIM non rimane attiva per almeno 24 mesi e se è presente credito residuo.

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario “Tim Base e Chat” con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Il piano permette di chattare nelle app di messaggistica più popolari. Se si attiva una delle offerte della gamma Tim Senza Limiti e Tim Smart Mobile, il canone non è previsto. Se il cliente Tim, non vuole pagare 2 euro al mese in più, può cambiare piano gratuitamente in Tim Base New e Tim Semplice che non prevedono costi aggiuntivi. Qualsiasi piano tariffario base è compatibile con l’opzione +47GB Free.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per ricevere info su offerte, promozioni, tariffe della telefonia mobile

Le offerte elencate prevedono l’attivazione automatica di Tim In Viaggio Full quando si viaggia nai paesi fuori dall’Unione Europea e dell’opzione extrasoglia “Giga di Scorta“. Se il cliente Tim termina i propri Giga, continuerà a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino a un massimo di 1 GB ogni 30 giorni). Il Giga di Scorta viene utilizzato solo quando il cliente Tim ha terminato il traffico internet a disposizione.

Al termine di 1 Giga di Scorta (quinto gettone) la navigazione viene bloccata. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare Giga di Scorta. chiamando il 40916 o dall’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM o dal Servizio Clienti 119. Al superamento dei Giga disponibili ogni rinnovo, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato Giga di Scorta, la navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

I minuti di traffico, gli eventuali SMS (se si attiva l’opzione 500 SMS) e i Giga inclusi nelle offerte elencate, non utilizzati, al termine del rinnovo non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo successivo.

Tutte le offerte elencate  non comprendono gli SMS. Ogni SMS viene tariffato con il proprio piano tariffario base se non ci sono altre offerte attive. Fino al 23 Settembre 2018, salvo eventuali proroghe, se si aggiungono 3 euro al mese in più, si possono aggiungere 500 SMS verso tutti i numeri nazionali. Se si attiva nei Negozi Tim il primo mese è gratis.

Il servizio SMS di reperibilità “LoSai e ChiamaOra di TIM” è attivabile solo su richiesta per i nuovi clienti TIM, presso i Negozi TIM contestualmente all’attivazione di una nuova linea o in caso di passaggio a TIM mantenendo il proprio numero mobile attivo. Il cliente Tim durante l’attivazione della nuova sim può scegliere di attivare o non attivare i servizi di reperibilità.

Il nuovo cliente TIM può attivare, disattivare o verificare se il servizio è stato attivato, chiamando gratuitamente il numero 40920 e seguendo le istruzioni della voce guida, oppure direttamente online dalla sezione “Servizi” di MyTim Mobile del sito ufficiale di TIM. Il servizio SMS di reperibilità ha un costo anticipato con addebito su credito residuo di 1,59 euro al mese. In promozione il primo mese è gratuito per i nuovi clienti.

In qualsiasi momento è possibile richiedere il blocco dei servizi a valore aggiunto per evitare, anche involontariamente, l’attivazione di abbonamenti di servizi a valore aggiunto non richiesti. E’ possibile richiedere il blocco o lo sblocco dei servizi chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 119 dalla propria Tim Card.

Per le opzioni tariffarie, che prevedono anche chiamate illimitate, TIM ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10000 minuti di chiamate ogni rinnovo.

Le offerte elencate sono a tempo indeterminato con addebito del costo su credito residuo. E’ prevista la navigazione 4G/LTE se si possiede lo smartphone 4G/LTE e c’è copertura nella propria zona (Rete 4G Tim). E’ possibile navigare con la stessa offerta anche in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA.

I minuti di conversazioni inclusi nell’offerta sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

I Giga contenuti nelle offerte elencate sono fruibili liberamente senza soglie settimanali. Il traffico Internet incluso nell’offerta è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). Le offerte sono valide per l’utilizzo dello smartphone anche in tethering e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer.

L’utilizzo delle offerte nazionali nei Paesi dell’Unione Europea, senza alcun sovrapprezzo, è consentito nell’ambito di viaggi occasionali nel rispetto delle politiche di utilizzo corretto dei servizi di roaming e del legame stabile con l’Italia da dimostrare su eventuale richiesta di TIM, ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, al fine di prevenire abusi e utilizzi anomali. Sono previsti dei limiti dei Giga.

Giga aggiuntivi di alcune offerte esclusive si attivano in automatico entro 72 ore dall’attivazione della nuova SIM ricaricabile. L’opzione tariffaria è a tempo indeterminato, salvo disattivazione gratuita. Secondo alcune testimonianze, è possibile utilizzare in Europa fino ad un massimo di 2,2GB dei Giga aggiuntivi (esempio: Tim Titanium + 47GB si possono utilizzare 3 Giga dell’offerta base e 2,2 Giga dell’opzione aggiuntiva gratuita).

MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Il cliente TIM può verificare l’attivazione del’offerta e/o opzione, i successivi rinnovi, la disponibilità dei servizi inclusi e il traffico residuo chiamando il numero gratuito 40916, accedendo alla sezione MyTIM Mobile del sito, accedendo App MyTim Mobile o contattando il Servizio Clienti 119.

Aggiornamento: Dal 14 Settembre 2018 queste offerte speciali sono attivabili anche tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” del sito ufficiale TIM, in questo caso il costo di attivazione passa da 12 a 9 euro. Il costo della nuova SIM per le spedizioni online o tramite contatto telefonico è pari a 25 euro, con 20 euro di traffico incluso. Tim Five IperGo con il servizio “Passa a Tim con Operatore” è attivabile da chi proviene da Iliad e da qualsiasi Operatore Virtuale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.