Vodafone Special 30GB a 6 euro al mese ad alcuni già clienti


In questo periodo, salvo eventuali cambiamenti, Vodafone Italia sta offrendo in prevention ad alcuni già clienti l’offerta tariffaria Vodafone Special 30GB con minuti illimitati verso tutti, 1000 sms verso tutti e 30 Giga di traffico dati 4G a 6 euro al mese.

Si ringraziano Andrea e Antonio per le foto

L’offerta non prevede costi di attivazione aggiuntivi, oltre il pagamento del primo mese anticipato.

I minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. I minuti di traffico e i GB non utilizzati al termine del mese non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.

Le offerte dedicate si potranno disattivare in qualsiasi momento, ma non è sicuro che siano poi nuovamente proposte. E’ possibile utilizzare il proprio smartphone con hotspot senza costi aggiuntivi.

In caso di superamento della soglia dei minuti inclusi si applicano le condizioni del proprio piano tariffario. In caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca se si disattiva 1GB di Riserva. Altrimenti, si pagano 2 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 10 euro (1 Giga).

In questo periodo, per i clienti Vodafone, le offerte tariffarie personalizzate sono veramente tante e anche diverse tra loro. Molte volte simili, ma cambia il prezzo mensile proposto.

Dopo le offerte Customer Base (per i già clienti), WinBack (per gli ex clienti), Operator Attack (per nuovi clienti che provengono da uno o più determinati operatori), ci sono anche le offerte prevention che vengono proposte dall’operatore telefonico quando un cliente chiede il recesso del contratto, soprattutto dopo una richiesta di modifica unilaterale.

Come viene comunicato sulle note informative “Modifica delle condizioni dei servizi per i clienti privati ricaricabile a partire dal 3 Settembre 2018” del sito ufficiale di Vodafone, il cliente può esercitare gratuitamente il recesso dal contratto anche chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 con la motivazione dell’aumento tariffario.

Alcuni clienti Vodafone, secondo tante testimonianze raccolte da MondoMobileWeb, stanno contattando il Servizio Clienti 190 chiedendo il recesso o minacciando una richiesta di portabilità verso un altro operatore, ricevendo delle proposte di attivare delle offerte tariffarie alternative dedicate più o meno care rispetto a quelle attuali.

Purtroppo non è una regola per tutti, quindi ci sono stati anche casi in cui l’operatore non ha proposto nulla.

Le combinazioni di offerte che possono essere proposte per ogni cliente sono diverse e personalizzate. Molte volte il bundle è uguale, ma cambia il prezzo.

Contestualmente a qualsiasi opzione tariffaria principale Vodafone consumer che si riesce ad attivare, si attiverà in automatico anche 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+, se non sono già attivi.

Il servizio Rete Sicura è gratuito per i primi 2 mesi, poi 1 euro al mese. L’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo.

Tutti i servizi aggiuntivi fin qui presentati, vale a dire 1GB di riserva, Rete Sicura e Smart Passport, potranno essere facilmente disattivati dal cliente in qualsiasi momento. Per farlo, il cliente Vodafone dovrà chiamare il numero gratuito 42071 o dovrà disattivare direttamente dall’App MyVodafone. Vodafone Rete Sicura si può disattivare solo chiamando il numero 42071.

Tutte le offerte nazionali possono essere utilizzate nei Paesi dell’Unione Europea nei limiti previsti dal regolamento “Roaming Like at Home”.

MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Si ringraziano Antonio, Andrea, Davide e Simone per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte di Vodafone, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.