Offerte Locali

Wind promo locale: in alcuni Negozi costo nuova sim con obbligo della prima ricarica

Da quasi un anno, come era stato anticipato, il credito telefonico incluso nelle nuove sim Wind è di 1 centesimo di euro. E’ rimasto invariato il costo standard di una nuova SIM pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Negli ultimi mesi presso alcuni rivenditori Wind è possibile acquistare una nuova sim a 5 euro anzichè 10 euro. Il nuovo cliente dovrà subito aggiungere il valore della prima ricarica presente sulla SIM.

Il prezzo può variare a seconda della disponibilità del rivenditore e delle offerte tariffarie presenti sulla SIM stessa (c’è da calcolare eventuali costi di attivazione e del primo mese anticipato dell’offerta). L’eventuale credito residuo rimanente sarà fruibile per i futuri rinnovi della propria configurazione tariffaria scelta.

Wind

Al momento dell’acquisto la sim è abilitata solo ad effettuare chiamate d’emergenza. Per attivarla è necessario rilasciare i propri dati anagrafici e copia di un documento d’identità ad un rivenditore autorizzato Wind prima dell’acquisto. La sim sarà attivata entro 24 o 48 ore dalla ricezione dei dati da parte di Wind.

Nelle nuove sim l’operatore ha deciso che il codice PIN non è abilitato in automatico. E’ possibile attivarlo in qualsiasi momento dalle impostazioni del proprio telefonino. Il PIN si trova stampato nella scheda dove è presente la SIM ed è personale. E’ possibile cambiare PIN velocemente digitando *04*vecchiopin*nuovopin*nuovopin#invio se il codice PIN è abilitato.

Se composto tre volte consecutivo in modo errato, la SIM va in blocco. Per sbloccarla, sarà necessario digitare il codice PUK. Se il codice PUK viene composto in modo errato per 10 volte consecutive, la SIM andrà in blocco permanente e sarà necessario sostituirla.

Il servizio di Segreteria Telefonia è già attivo sulla SIM. Per ascoltare i messaggi ricevuti è possibile chiamare il numero 4200. Il costo in Italia, ove non incluso nella propria offerta tariffaria, è di 0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 12,40 euro di centesimi di euro. Per disattivare il servizio il cliente può digitare ##004##invio o direttamente ##002##invio per disattivare tutte le deviazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.