Vodafone ritorna ad offrire Special Minuti 30GB a 8 euro al mese (ad alcuni già clienti)


Dall’11 Luglio 2018, salvo eventuali cambiamenti, Vodafone sta tornando ad offrire ad alcuni suoi clienti ricaricabili consumer, selezionati dal proprio reparto commerciale, l’offerta ricaricabile “ad personam” Vodafone Special Minuti 30GB, che a 8 euro al mese prevede 1000 minuti effettivi verso tutti e 30 Giga di traffico dati 4G.

Se si disattiva “1 Giga di Riserva” e si consuma il bundle dati disponibile totale nell’arco del mese la velocità di connessione si blocca.

Ecco il testo dell’SMS inviato ad alcuni già clienti Vodafone selezionati con un’offerta dati attiva:

30 GB in 4G e 1000 minuti verso tutti! Non lasciarti sfuggire quest’occasione irripetibile: tutto a 8 euro al mese. Attiva al 42100 entro il 20/7.

Nelle ultime ore sono arrivate alcune segnalazioni secondo cui la medesima offerta personalizzata viene proposta anche a 10, 11, 12, 14 e 16 euro al mese in base al costo della propria offerta attiva. Secondo alcune testimonianze non sono previsti costi di attivazione.

   

L’offerta può essere proposta tramite alcune campagne promozionali personalizzate: SMS, IVR 42100, IVR 42200, IVR 40333, IVR 190, sezione “Offerte Per Te” dell’App MyVodafone, dalla pagina riservata “Offerte Per Te” o dal sito ufficiale Vodafone.it. L’offerta è riservata esclusivamente al numero sul quale è stata comunicata l’offerta “ad personam“. Non è possibile attivare su un’altra linea mobile.

Ad alcuni già clienti invece viene offerta Vodafone Special 30GB con 1000 minuti verso tutti, 1000 SMS verso tutti e 30 Giga in 4G con prezzi sempre differenti. Secondo alcune testimonianze a 19 euro al mese.

Dopo le offerte WinBack dedicate ad alcuni ex clienti, le offerte Operator Attack dedicate ad altri clienti di un determinato operatore concorrente, sono disponibili anche le offerte UpSelling dedicate ai già clienti. La tecnica di vendita cross/up selling mira ad offrire al consumatore, tramite offerte “ad personam”, un servizio di maggior valore rispetto alla scelta d’acquisto iniziale, e all’aumento dei ricavi medi per l’utente (Arpu).

MondoMobileWeb ricorda sempre di non sbagliare il pacchetto scelto perché si rischia di pagare di più, si deve scegliere la propria offerta secondo le proprie esigenze. Prima di accettare qualsiasi offerta Up-Selling si deve effettuare un monitoraggio del proprio traffico telefonico nell’ultimo periodo, verificando quanti minuti, quanti eventuali sms e quanto traffico internet si utilizza. A quel punto si deve decidere qual è il pacchetto più adatto a se stessi.

Per ricevere le offerte “ad personam” è necessario accettare il Consenso Commerciale di Vodafone. Il cliente Vodafone può chiedere in qualsiasi momento l’accettazione o la revoca del consenso al trattamento dei propri dati personali per finalità commerciali chiamando il Servizio Clienti 190 o dalla sezione “Modifica Dati”, “Consenso Sim” dall’Area Personale “Fai da Te” del sito ufficiale Vodafone. In alternativa si può anche scrivere a Vodafone Italia S.p.A. – Casella Postale 190, 10015 – Ivrea (TO) o via posta elettronica certificata.

Quando si contatta il Servizio Clienti Vodafone, l’operatore possiede un’applicazione conosciuta come Next Best Activity (NBA) che consente di attivare meccanismi di cross/up selling e di prevention, a seconda di quanto segnalato dal sistema. Non tutti i già clienti possono ricevere le offerte personalizzate. Il Cross/up selling consiste nella vendita di prodotti o servizi aggiuntivi o di gamma superiore a quelli cui il cliente è abituato, le azioni di Prevention sono volte a trattenere il cliente affinché non cambi operatore.

In caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca se si disattiva 1GB di Riserva. Altrimenti, si paga 2 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 10 euro (1 Giga). E’ possibile utilizzare l’offerta anche in hotspot.

Contestualmente a qualsiasi opzione tariffaria principale che si attiva, il cliente Vodafone riceverà anche un sms informativo per l’attivazione del servizio Rete Sicura, gratuito per i primi 2 mesi e al costo di 1 euro al mese dal terzo mese in poi. Per finire, si attiverà anche l’opzione roaming Vodafone Smart Passport che offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 200MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America. E’ possibile utilizzare l’offerta Vodafone Special nei Paesi dell’Unione Europea nei limiti previsti dal regolamento Roaming Like at Home.

Tutti i servizi aggiuntivi fin qui presentati, vale a dire 1GB di riserva, Rete Sicura e Smart Passport, potranno essere facilmente disattivati dal cliente in qualsiasi momento. Per farlo, il cliente Vodafone dovrà chiamare il numero gratuito 42071 o dovrà disattivare direttamente dall’App MyVodafone.

Il cliente Vodafone può verificare la validità dell’offerta base attiva e la quantità dei contenuti disponibili chiamando il numero gratuito 190 dalla propria sim ricaricabile Vodafone o accedendo all’Area Fai da Te del sito Vodafone.it o tramite APP My Vodafone disponibile su principali sistemi operativi mobili. Ricordiamo che il numero 414 è a pagamento.

Sono esclusi dalle offerte della linea Vodafone Special le numerazioni speciali (892,899,ecc); numerazioni brevi (4xxx), numerazioni verso sistemi applicativi come numerazioni fornite da società che pubblicizzano concorsi o nel corso di trasmissioni radiotelevisive (3424, 34043 e 342311);Il numero 414, tariffato secondo il piano base della propria SIM; altri numeri utili e servizi Vodafone, trasferimenti di chiamate e videochiamate; SMS a numeri utili e a servizi Vodafone, MMS, SMS a numeri brevi e ricevute di ritorno SMS (Status Report).

L’offerta è a tempo indeterminato con addebito del costo ogni mese effettivo. I minuti di traffico e gli SMS inclusi nell’offerta sono validi per il traffico nazionale verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa di Operatori nazionali.

Voi avete ricevuto questa offerta dedicata? Avete accettato o rifiutato? Raccontateci nei commenti le vostre esperienze.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus