Telecomunicazioniiliad

Iliad pubblica tre nuove offerte di lavoro per Milano e per gli Store di tutta Italia

A quasi più di un mese dallo sbarco del nuovo quarto operatore di telefonia mobile nel mercato italiano, Iliad è alla ricerca di personale qualificato per ricoprire il ruolo di Customer Care Specialist, per gestire a 360° la relazione con i propri Clienti, di Store Consultant per il supporto vendita e di Simbox Maintenance Expert per la manutenzione delle Simbox.

Sul sito ufficiale dell’operatore, nella sezione Career, sono adesso disponibili le tre posizioni lavorative, di cui due, Customer Care Specialist Simbox Maintenance Expert, con sede a Milano e l’altra, quella di Store Consultant, negli Store dislocati sul tutto il territorio nazionale.

La prima, pubblicata il 3 luglio 2018, è quella di Customer Care Specialist, per la quale è necessario l’aver conseguito il Diploma di maturità, che offre un iniziale contratto a tempo determinato della durata di 5 mesi, richiede ottime capacità organizzative, precisione e proattività, autonomia e ottime doti relazionali e comunicative, elevata capacità di lavorare in un contesto dinamico ed in rapida evoluzione. Costituisce un plus una precedente esperienza nel settore Telco.

In termini di abilità e conoscenze, Iliad richiede innanzitutto ottime conoscenze informatiche e spiccate doti relazionali. A ciò si aggiunge una spiccata propensione al problem solving, l’attitudine a lavorare per obiettivi e la disponibilità a lavorare su turni. Per il ruolo di Customer Care Specialist si ricerca un candidato con esperienza di almeno due anni in posizioni analoghe, oltre a una conoscenza fluente dell’inglese. Un buon francese, ancora una volta, costituisce per l’azienda solo un plus.

Inoltre, per completare la squadra, Iliad ha bisogno di Store Consultant da inserire nei propri punti vendita.

Si tratta, in questo caso, del secondo annuncio, pubblicato il 5 luglio 2018, per il quale non è specificato il tipo di inquadramento. La mansione consiste nel prendersi cura dei clienti, comprendendo le loro esigenze e fornendo loro la soluzione migliore, nel rendere comprensibile il gergo tecnico utilizzando un linguaggio semplice e chiaro e, infine, nell’assicurarsi che ogni cliente sia pienamente soddisfatto.

L’azienda francese per ricoprire il ruolo ricerca un profilo allegro, cordiale, aperto e desideroso di condividere le proprio conoscenze con gli altri, con esperienza nel servizio in-store o nel servizio clienti, che ami aiutare gli altri, che prediliga lavorare in team e che sappia essere reattivo e proattivo. Completano il profilo la motivazione e la voglia di crescere in un ambiente in continua evoluzione.

Infine Iliad è anche alla ricerca della figura denominata “Simbox Maintenance Expert“, ovvero esperto di manutenzione delle Simbox, i totem interattivi dislocati sul territorio nazionale, che consentono l’acquisto delle SIM in autonomia. Questa posizione è apparsa nel sito il 29 Giugno 2018 e offre un contratto a tempo indeterminato.

La risorsa verrà inserita nel team “Distribution” e si occuperà della supervisione dei distributori automatici di SIM, supportando il team in svariate attività, come la diagnosi da remoto delle problematiche tecniche, la costruzione e il monitoraggio di KPI operativi qualitativi e quantitativi, lo sviluppo di case-studies per ottimizzare le strategie di manutenzione delle macchine, interventi di manutenzione specializzata sul territorio e tanto altro ancora.

Le competenze necessarie sono: la conoscenza di macchine complesse a basso voltaggio, del pacchetto Office con particolare riferimento ad Excel e ottime capacità organizzative e di pianificazione. Si richiede inoltre la disponibilità a lavorare sia in ufficio che sul territorio e a viaggiare in Italia e all’estero.

Si ricercano candidati neolaureati in ingegneria (Meccanica, Elettronica, Gestionale) con spiccate conoscenze informatiche, auto muniti e con ottima conoscenza della lingua inglese, apprezzata la conoscenza della lingua francese.

Per rimanere sempre aggiornati su nuove possibili posizioni si invitano gli utenti a visitare il sito ufficiale di Iliad.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button