Fastweb

Avviata la partnership tra Fastweb e Xiaomi per la vendita di alcuni smartphone in Italia

Con un comunicato stampa redatto ieri, Lunedì 2 Giugno 2018, Fastweb, operatore di telecomunicazioni del mercato italiano, ha ufficializzato un’importante partnership con Xiaomi, l’azienda cinese che produce smartphone, tablet e dispositivi di domotica fondata nel 2010 dall’imprenditore Lei Jun.

Si tratta di una collaborazione che consiste nella vendita degli smartphone Xiaomi Mi MIX 2, Redmi 5 e Redmi 5 Plus, presso i propri store dislocati sul territorio nazionale, anche in abbinamento alle offerte mobili.

Lo scopo dichiarato di Fastweb è quello di innovare e rinnovare il mercato mobile attraverso questo accordo che, d’altro canto, favorisce anche il gruppo cinese, che aumenta in modo consistente la propria presenza sul mercato italiano, dopo l’accordo di qualche mese fa siglato con Wind Tre.

Ecco le parole di Roberto Chieppa, attuale Marketing & Customer Experience Officer di Fastweb:

L’accordo con Xiaomi consolida la nostra volontà di collaborare sempre più con aziende che sviluppano e supportano l’innovazione tecnologica e che guardano anche alla user experience e al design come elementi distintivi“.

Xiaomi Mi MIX 2, Redmi 5 e Redmi 5 Plus sono quindi, già da ieri, disponibili, presso i negozi Fastweb, con acquisto in un’unica soluzione a prezzi agevolati: 369 euro per il Mi MIX 2, 169 euro per il Redmi 5 Plus e 119 euro per il Redmi 5. Inoltre, come detto in precedenza, gli smartphone sono acquistabili anche a rate, in abbinamento alle offerte Mobile Giga, Mobile Voce e Mobile Freedom di Fastweb.

Il cliente può acquistare ad esempio, lo Xiaomi Redmi 5, per tutto il mese di Luglio 2018, salvo ulteriori proroghe, a 5 euro al mese per 24 mesi con anticipo di 1 euro in abbinamento ad una delle offerte mobili sopra citate. Non è prevista alcuna penale in caso di recesso anticipato, ma esclusivamente il saldo delle rate mancanti.

Le offerte mobili di Fastweb a cui il cliente può abbinare il proprio smartphone Xiaomi sono le seguenti:

  • Mobile Voce, propone 1000 minuti in Italia e verso l’estero, 100 SMS e 3 GB di internet in 4G con WOW FI illimitato al prezzo di 5,95 euro al mese. Il prezzo è riferito ai clienti Fastweb Casa. Per tutti gli altri, il prezzo è di 10.95 euro.
  • Mobile Giga, alternativa a Mobile Voce, offre sempre a 5,95 euro mensili, 300 minuti, 100 SMS e 10GB. Anche per questa offerta il prezzo si riferisce ai clienti Fastweb Casa, mentre per gli altri sarà 10,95 euro. Mobile Giga offre il primo mese gratuito, così come la spedizione e il contributo SIM.
  • Mobile Freedom offre ai clienti Fastweb Casa 20 Giga internet 4G, minuti illimitati e 100 SMS al prezzo di 10,95 euro al mese. Per i clienti solo mobile il prezzo è invece di 15,95 euro al mese e inoltre i Giga disponibili saranno solo 10. Anche in questo caso spedizione e contributo SIM sono gratuiti.

In tutti e tre i casi il primo mese è gratuito ed è inclusa la navigazione internet sotto rete 2G/3G. Durante l’attivazione della nuova SIM ricaricabile FastWeb sarà attivata gratuitamente anche l’Opzione 4G. L’operatore virtuale FastWeb garantisce una copertura 4G (grazie alla rete di Tim). In alcune zone d’Italia è possibile arrivare fino a 300 Mbit/s grazie al 4G Plus.

Per ulteriori approfondimenti sulle suddette offerte, MondoMobileWeb consiglia la lettura del post dedicato.

Per ulteriori informazioni, eventuali costi di recesso anticipato e per la copertura visitate il sito ufficiale dell’operatore.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button