KPN Compleet, l’offerta convergente dell’operatore olandese che regala ai propri clienti una serie di vantaggi


KPN, l’operatore olandese, attuale leader sul mercato delle telecomunicazioni nel paese ed ex monopolista delle TLC in Olanda, già da tempo, propone un’offerta telefonica convergente denominata KPN Compleet. Dedicata ai propri clienti che sottoscrivono contemporaneamente più offerte di telefonia, sia fissa che mobile. 

Oggi, come altre volte in passato, MondoMobileWeb ha deciso di trattare un’offerta estera, nello specifico stavolta è il turno dell’Olanda e del suo principale operatore telefonico, che ha come CEO Maximo Ibarra, ex Amministratore Delegato di Wind Tre.

Nei Paesi Bassi, KPN conta infatti 6,3 milioni di clienti di telefonia fissa, mentre la sua divisione mobile, KPN Mobile, vanta oltre 33 milioni di abbonati in Olanda, Germania, Belgio, Francia e Spagna, con marchi diversi.

Il pacchetto commerciale convergente KPN Compleet è gratuito ed è pensato per i clienti che possiedono già, o sottoscrivono, più offerte (in abbonamento) di telefonia sia fissa che mobile, con la stessa household“, cioè a tutte quelle persone registrate presso uno specifico indirizzo (es. nucleo familiare, casa studenti, ecc.). Ad oggi non possono però aderire alla suddetta offerta i clienti di telefonia mobile prepagata.

I clienti KPN Compleet possono contare su una serie di vantaggi mensili che dipende dalla combinazione e dalla tipologia di abbonamenti sottoscritti. I benefici sono cumulabili e possono arrivare fino ad un massimo di 5, eccoli elencati con una breve descrizione:

  • 5 euro di sconto al mese: su ogni abbonamento mobile il cliente riceve 5 euro di sconto ogni mese, cosi da risparmiare non meno di 60 euro all’anno su ogni singolo abbonamento KPN Mobile posseduto. Il bonus si riceve fino ad un massimo di 10 telefoni cellulari, indipendentemente dai pacchetti che si combinano con KPN Compleet. Lo sconto inizia immediatamente dopo aver ricevuto la conferma ed è saldato mese per mese. Se l’importo totale degli sconti ottenuti è superiore ai tradizionali costi di abbonamento mensili in un determinato mese, l’importo della fattura, per quella mensilità, è pari a 0 euro. Si specifica che lo sconto è indicato sulla fattura dal contraente mobile.
  • Raddoppio bundle: raddoppia il contenuto della propria offerta rispetto al piano di partenza, quindi minuti, messaggi e MB per la navigazione su internet. Questo vale per un massimo di 10 abbonamenti mobili. L’aumento del bundle in questione si applica esclusivamente a MB, minuti e messaggi di testo associati all’abbonamento mobile originale e non si applica ad eventuali bonus aggiuntivi ottenuti diversamente.
  • Un pacchetto canali IPTV: il cliente ottiene un pacchetto di canali gratuito a sua scelta tra il pacchetto Plus o l’Eredivisie FOX Sports. La scelta può essere modificata ogni mese.
  • Interazione illimitata: il cliente può interagire illimitatamente, attraverso chiamate ed SMS, con gli altri abbonamenti sottoscritti allo stesso household (indirizzo). Anche in questo caso il massimo di numeri di telefono che possono mettersi in contatto gratuitamente ed illimitatamente è di 10, di cui massimo 4 numeri fissi. Il cliente chiama quindi senza costi aggiuntivi verso ognuno dei propri numeri che ha sottoscritto con KPN Compleet. Le chiamate gratuite sono valide solo per le chiamate all’interno dei Paesi Bassi. Non esiste un numero massimo di minuti, appunto perchè si tratta di minuti illimitati, ad eccezione però di un eventuale uso non ragionevole ed eccessivo.
  • Condivisione di MB: è possibile trasferire il traffico dati agli altri abbonamenti mobili registrati allo stesso indirizzo. La condivisione dei MB è praticabile tramite l’app MyKPN ed il massimo di abbonamenti mobili al quale è attuabile questa pratica è di 10.

L’offerta commerciale convergente KPN Compleet è a tempo indeterminato e gli abbonamenti idonei, che ne possono far parte, sono abbonamenti per cellulari da KPN in combinazione con “prodotti per la casa” di KPN, che come detto in precedenza, sono registrati allo stesso indirizzo olandese. Gli indirizzi esteri non rientrano nel programma KPN Compleet.

KPN compleet non si applica a Digitenne, PSTN o ISDN, a prepagati KPN, a pacchetti Business KPN, abbonamenti alla famiglia FlexiBel.

Il radoppio bundle e lo sconto extra di 5 euro si applicano esclusivamente ai seguenti abbonamenti mobili:

  • Abbonamento KPN Mobile con un dispositivo, venduto dal 29 luglio 2012;
  • Abbonamento KPN Mobile con solo SIM, venduto dal 28 ottobre 2012;
  • Abbonamento KPN Mobile Internet / Tablet (durata 1 mese, 1 anno o 2 anni) sottoscritto dal 29 Ottobre 2012.
  • Abbonamenti Old Hi con dispositivo, attivati a partire dal 12 marzo 2012:
  • Abbonamenti Old Hi Sim sottoscritti dal 15 ottobre 2012.

Gli Abbonamenti per i clienti commerciali e quelli offerti dalle filiali e/o dai marchi di KPN non sono idonei per KPN compleet. Esiste tuttavia una cooperazione con alcune filiali come XS4ALL.

Ci si può registrare a KPN Compleet attraverso lo store KPN, tramite www.kpn.com/complete o dall’Olanda chiamando il numero 0800-0105. Il contraente di “prodotti per la casa” riceve una mail di avvenuta registrazione, mentre il possessore di abbonamento mobile riceve la conferma attraverso un SMS. I benefici si ottengono non appena viene notificata la conferma tramite SMS o e-mail.

Infine si specifica che i già clienti KPN Compleet possono, in qualunque momento, possono aggiungere ulteriori nuovi abbonamenti mobili all’offerta con un semplice SMS, dalla propria sim, con scritto “COMPLEET ON” al numero gratuito 1515 o attraverso il modulo di registrazione online.

MondoMobileWeb consiglia sempre ai propri lettori interessati al prodotto trattato, di visitare il sito ufficiale dell’operatore per avere informazioni più dettagliate sull’offerta e di porre particolare attenzione alle condizioni previste dal contratto.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.