Tech

Huawei Y6 2018: lo smartphone con sensore Face Unlock e modalità Audio Experience

Huawei, società cinese impegnata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, di sistemi e di soluzioni di rete e telecomunicazioni, nel mese di Giugno 2018 ha rilasciato il nuovo smartphone della serie Y, dedicata alla fascia medio-bassa del mercato e pensata per un pubblico più giovane, denominato Y6 2018.

Huawei Y6 2018, dual sim, è dotato di un display da 5,7’’ Full view HD+ 18:9 wide screen, cornice curva 2.5D con un alto rapporto screen-to-body, e sensore di riconoscimento facciale Face Unlock.

Il device equipaggia sistema operativo Android 8.0 Oreo con personalizzazione grafica Emui 8.0 che permette modalità Gaming e offre prestazioni superiori con il minimo consumo, e modalità Audio Experience, che consente di rendere lo smartphone una console musicale con Karaoke, Group Music, equalizzatore speciale e Histen Sound Effect. Il processore del dispositivo è Qualcomm 8917 Quad Core fino a 1.4 GHz.

L’equalizzatore speciale permette al device di produrre suoni fino a 88 dB, mentre la tecnologia Histen Sound Effect regala la qualità di un suono ottimizzato come al cinema o in una sala da concerto.

Y6 2018 ha, inoltre, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite scheda Micro SD fino a 256 GB.

Il comparto fotografico è dotato di una fotocamera principale da 13 Megapixel che riesce a catturare ottime immagini grazie anche ad effetti luce di qualità professionale e in condizioni di scarsa luminosità. Possiede una fotocamera secondaria da 5 Megapixel che permette di scattare selfie con le modalità di regolazione manuale e automatica della sensibilità del sensore.

La connettività ha tecnologia 4G LTE, Wifi, Wi-Fi Hotspot, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.2 con funzione Dual Bluetooth, NFC, e USB type C.

La batteria di Huawei Y6 2018 è da 3000 mAh, che consente fino a 57 ore di riproduzione musicale, 10 ore di video continui e oltre 16 ore di conversazione.

Via: HDBlog

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.