Si arricchisce il sito Iliad: nuova sezione “Assistenza” con suggerimenti e risposte per le domande più frequenti


Accedendo a www.iliad.it, è possibile notare la recente integrazione che l’operatore ha fatto sul proprio sito: alle macrosezioni “Offerta”, “Iliad Store” e “Area personale”, se ne è aggiunta da poco una quarta denominata “Assistenza”.

Questo nuovo spazio del sito dell’operatore è dedicato al chiarimento dei dubbi che potrebbero emergere nelle differenti circostanze.

Una prima suddivisione è costituita dalle sottosezioni “Registrazione e attivazione”, utile per tutti coloro che si apprestano per la prima volta all’acquisto di una sim Iliad, “Offerta, opzioni e servizi” che raccoglie le informazioni circa tutti i servizi forniti al cliente (dalla tipologia della rete, alle funzioni dell’area personale, fino ai servizi all’estero) e le possibilità per gestire al meglio la propria offerta, e infine, “Rinnovo, ricarica e consumi” che fa luce su queste tre fattispecie.

Oltre a queste aree che contengono le informazioni più pertinenti all’argomento che si sta cercando è possibile accedere anche alle guide che riportano alle stesse pagine web delle sottosezioni, guidando il visitatore passo passo in base ai casi previsti dal sito.

   

Le varie pagine web del sito sono quindi fra loro intercomunicanti. C’è quindi una guida per fare i primi passi (sic!) in Iliad che conduce l’utente all’attivazione di una sim online, una guida per capire come attivare una sim dalle Simbox, una guida per configurare il proprio iPhone e una guida per configurare il proprio Android.

Relativamente a queste due ultime circostanze nella parte finale della pagina web della sezione “Assistenza” a destra si trova anche una guida per la configurazione con altri sistemi operativi.

In basso a sinistra si trova lo spazio “Domande frequenti”, che anche in questo caso collegano il visitatore alle sottosezioni, ma che suggeriscono anche altri quesiti utili a cui Iliad fa corrispondere domande brevi circa la registrazione e l’attivazione di una sim, la portabilità e l’offerta e i servizi.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.