Tech

Blackberry Key2: tastiera fisica e funzioni di privacy e sicurezza come segno distintivo

Blackberry, azienda canadese produttrice di dispositivi wireless con sede a Waterloo in Ontario, con una scelta un po’ coraggiosa e in controtendenza con le dinamiche di mercato, rilascia lo smartphone Key2, avente come segno distintivo proprio quella tastiera fisica icona di stile per moltissimi anni del marchio canadese.

Blackberry Key2, secondo il quotidiano La Repubblica del 18 Giugno 2018, possiede il telaio in lega di alluminio, display touch IPS LCD da 4,5’’ con risoluzione 1620 x 1080, schermo 2.5D Corning Gorilla con sensore di impronte digitali integrato, e tastiera fisica retroilluminata a 35 tasti QWERTY dotata di funzione Speed ​​Key che consente di attivare scorciatoie per le app e avviare azioni da qualsiasi luogo senza tornare alla schermata principale.

Il sistema operativo del Key2 è Android 8.1 Oreo potenziato di funzioni avanzate “Root of Trust” per la privacy e la sicurezza, mentre il processore è un sistema con architettura 64 bit Qualcomm SDM 660 Kryo 260 Octa-Core con potenza clock fino a 2,2 Ghz. Il device, inoltre, possiede 6 GB di RAM e 64 GB/128 GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD fino a 256 GB.

Blackberry Key2 è il primo dispositivo smartphone dell’azienda canadese a montare una doppia fotocamera posteriore; la fotocamera principale infatti è composta da due sensori da 12 Megapixel con LED dual tone HDR flash, registrazione video 4K a 30 frame/s e autofocus; la fotocamera anteriore, invece, è da 8 Megapixel con Flash Selfie e registrazione video 1080p a 30 frame/s.

Per ciò che concerne la connettività il device permette il 4G LTE, Wifi 802.11 b/g/n, 4G hotspot mobile, Wifi direct, Bluetooth 5.0, NFC, GPS e USB type C.

La batteria di Key2 è da 3500 mAh e garantisce fino a due giorni di durata; inoltre è compatibile con caricabatterie del tipo Usb Power Delivery 2.0 e 9V2A 18W QC3.0.

Lo smartphone Blackberry Key2 è acquistabile da questo mese, Giugno 2018, in tutto il mondo, ad un prezzo lancio di 649 euro.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.