iliad

Iliad: come bloccare in autonomia i servizi a sovrapprezzo

Nel corso della conferenza stampa del 29 Maggio 2018, in cui Benedetto Levi ha presentato in Italia l’offerta di lancio di Iliad, si è parlato anche dei servizi a sovrapprezzo. Il giovane CEO aveva dichiarato che il blocco di tali numeri sarà facile e immediato per i clienti Iliad, già immediatamente dopo aver acquistato la propria Sim. Ma quali sono i passi da compiere?

Iliad

Il blocco è effettivamente, come annunciato, molto semplice e non necessita di ulteriori conferme da parte dell’utente o lunghi tempi di attesa. Ciò che occorre fare è, in primo luogo, collegarsi al sito ufficiale dell’operatore e accedere all’area personale, che al momento costituisce la sezione a destra della Home.

Fatto ciò, verrà richiesto di inserire il proprio ID e la propria password, che figurano nello scontrino di acquisto emesso dal Simbox e nell’email di conferma che Iliad invia ai suoi nuovi utenti.

Se i dati inseriti saranno corretti, si avrà immediatamente accesso alla propria pagina personale, nella quale figurano diverse categorie e impostazioni, tra cui “Consumi e Credito”, “Segreteria Telefonica”, “I miei dati personali” e tante altre.

servizi a sovrapprezzo Iliad
Come si può notare, di default, il blocco dei numeri a pagamento è disattivato.

Nello specifico, la categoria che occorre selezionare per procedere al blocco  è quella chiamata “Le mie Opzioni”, ovvero la seconda.

Proprio in questa sezione sarà possibile attivare il blocco dei servizi a sovrapprezzo, semplicemente cliccando sulla spunta relativa alla casella “Attivo”. Fatto ciò, l’impostazione cambierà immediatamente senza chiedere ulteriori consensi.

Un messaggio verde sulla schermata informerà immediatamente del fatto che “l’opzione blocco numeri a pagamento è ora attiva.”

Per attivare il blocco, basterà inserire il segno di spunta relativo alla casella “attivo”.

Un’altra interessante possibilità offerta agli utenti Iliad è quella di poter gestire l’attivazione dei propri servizi direttamente dalla propria area clienti. Infatti, la terza categoria, immediatamente successiva a “Le mie Opzioni”, si chiama “I miei Servizi” e permette di attivare o disattivare in qualsiasi momento molti servizi accessori, come il blocco dei numeri nascosti, l’inoltro verso la segreteria telefonica all’estero, la protezione contro il trasferimento di chiamate, le chiamate rapide e il filtro chiamate & sms/mms.

Anche in questo caso, basterà selezionare il servizio a cui si è interessati e attivarlo cliccando sul segno di spunta. I servizi disponibili sono elencati nella foto in basso.

Nella sezione “I miei servizi” è possibile gestire i servizi accessori delle Sim Iliad

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close