App e Prog

Trovitalia: l’App di Repubblica che consente di scoprire luoghi italiani

Trovitalia è un’app molto funzionale e divertente, attraverso la quale è possibile scoprire dei luoghi ludici, ricreativi e culturali selezionati dalle Guide ai sapori e piaceri di Repubblica.

Partendo dalle principiali stazioni italiane e viaggiando con le Frecce di Trenitalia, sarà così possibile visitare i luoghi d’arte, le mostre in corso, i ristoranti, i centri benessere, i negozi e gli artigiani d’Italia. Una guida innovativa che rende l’Italia a portata di mano, specie per chi viaggia in treno, fornendo oltre 3000 indirizzi e avvisando gli utenti sulle bellezze e sui punti di interesse del Bel Paese.

Trovitalia è oggi disponibile in 11 città e relative stazioni: Roma Termini, Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Napoli Afragola, Bari Centrale, Bologna, Firenze, Lecce, Napoli centrale, Venezia Santa Lucia e Verona. A partire da codeste stazioni è possibile effettuare oltre 200 itinerari, creati in base al tempo a disposizione, per rendere la vacanza funzionale al proprio tempo e al proprio gusto.

Grazie alla App sarà così possibile visitare angoli reconditi, ma incredibilmente belli del Paese, e scoprire luoghi d’arte, nonché attività e centri ricreativi, approfittando di ogni momento della giornata. Gli itinerari, infatti, partono da un’ora e arrivano fino a 6-7 ore. Nel percorso sono incluse anche le soste per fare una pausa, i luoghi dove rilassarsi e i contesti in cui è più vantaggioso comprare.

Trovitalia, inoltre, fornisce un importante servizio di promozione, avvisando gli utenti delle mostre in corso e degli eventi in promozione con Trenitalia.

Diversi utenti hanno commentato l’App: c’è chi la definisce un “piccolo capolavoro”, grazie ai numerosi consigli, anche sulla ristorazione, e chi ne sottolinea l’utilità e la praticità riassuntiva, specie per chi ama viaggiare e si sposta frequentemente. Alcuni utenti, però, disapprovano la limitata cerchia di città dalle quali è possibile sviluppare un itinerario.

L’App è disponibile gratuitamente ed reperibile su Apple Store e su Google Play.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button