Tech

Wiko View 2 e View 2 Pro con display 19:9 e Face Unlock a partire da 199,99 euro

Wiko ha annunciato l’arrivo in Italia di View2 e View2 Pro, i nuovi smartphone dell’azienda francese con display immersivo 19:9 e Face Unlock.

I due smartphone, presentati durante il Mobile World Congress di Barcellona, vantano uno schermo da 6 pollici HD Plus con Full Screen in formato 19:9 che permette all’utente di muoversi con semplicità  tra app, contenuti e file multimediali. Il View2 Pro è caratterizzato da una cornice in metallo unita a una scocca a effetto cromato, che riduce aloni e impronte fastidiose, mentre il View2 monta una scocca cromata che riflette i colori che la circondano. Le novità di casa Wiko sono disponibili nei colori Anthracite e Gold. View2 è disponibile anche nella variante Grey.

La nuova gamma View2 è dotata sistema di riconoscimento facciale Face Unlock, che permette di sbloccare lo smartphone con un solo sguardo.

I nuovi smartphone Wiko offrono un’esperienza fotografica, per foto e video, qualitativamente migliore dei precedenti modelli, indipendentemente dalle condizioni di luce presenti. Il View2 vanta una fotocamera posteriore da 13 MP, mentre View2 Pro presenta una doppia fotocamera posteriore da 16 MP dotata del sensore Sony IMX499. Inoltre, ambedue sono caratterizzati da una fotocamera frontale da 16 MP con un’apertura focale pari a f/2.0. Grazie alla tecnologia PDAF (Photo Phase Detection Auto Focus), gli scatti saranno luminosi anche in condizione di luce molto scarsa, secondo i produttori. In più, le funzioni Instant Multi-frame e Blurless, attivandosi in automatico, consentono di ottenere delle buone immagini anche in movimento, riducendo qualsiasi sfocatura e rumore.

Le fotocamere della gamma View2 sono dotate di stabilizzazione video FHD, in grado di ottenere riprese ferme e senza sfocature. Presenti anche le funzioni Slow Motion (disponibile sul modello View2 Pro) e il Time Lapse (disponibile su entrambi).

Gli smartphone montano il processore Qualcomm Octa-Core, supportati da 3 GB di RAM su View2 e 4GB RAM su View2 Pro. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, sono presenti 32GB di memoria interna (su View2) e 64GB di memoria interna (su View2 Pro) espandibili con MicroSD fino a 128GB (per View2) e 256GB (per View2 Pro). Inoltre, sono caratterizzati da connettività in 4Gbatteria da 3000 mAh ed NFC integrato.

Il View2 è disponibile in Italia a un prezzo consigliato di 199,99 euro, mentre il View2 Pro sarà disponibile in Italia a partire dalla fine di Maggio 2018 a un prezzo consigliato di 299,99 euro.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button