Youtube Music: la nuova app che permetterà di ascoltare musica in modo più semplice e personalizzato


Youtube, la famosa piattaforma web, fondata il 14 febbraio 2005, che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video, ha annunciato mediante un blogpost sulla piattaforma di Alphabet, la distribuzione, a partire dal 22 Maggio 2018, della nuova app Youtube Music.

Youtube Music sarà in sostanza un nuovo servizio di streaming musicale, che ha l’obiettivo di rendere il mondo della musica più semplice da esplorare e più personalizzato che mai. Nella app saranno disponibili, in modo organizzato e personalizzato, canzoni ufficiali, album, migliaia di playlist e radio d’artista, un vasto catalogo di remix, performance dal vivo, cover e video musicali.

L’app, secondo il quotidiano il Corriere, è stata pensata in primo luogo per mettere ordine nella miriade di servizi che Youtube ha lanciato in questi anni e in secondo luogo per rasserenare in un certo senso le case discografiche, sarà distribuita, dal 22 Maggio 2018, inizialmente negli Stati Uniti e in altri cinque mercati extraeuropei.

Il nuovo servizio, che sarà distribuito in Italia, e in altri paesi europei, nelle settimane successive, sostituirà principalmente, almeno in parte, Youtube Red, e potrebbe anche lavorare in stretto contatto con Google Play Music.

   

L’app Youtube Music sarà disponibile in due differenti varianti, la versione gratuita che presenterà pubblicità, e la versione denominata “premium”, che avrà un costo di 9,99 dollari al mese, permetterà l’utilizzo di musica di sottofondo di effettuare download e sarà senza pubblicità. Inoltre, se il cliente è già un abbonato Google Play Music riceverà in regalo l’iscrizione a Youtube Music.

Mountain View, che mediante Youtube Music conta di sfidare Spotify, piattaforma di streaming musicale leader di mercato, ha avviato una profonda rivoluzione anche per Youtube Red, versione a pagamento e priva di pubblicità di Youtube, non disponibile ancora in Italia, che sarà denominata Youtube Premium.

Youtube Premium darà l’accesso ai contenuti di Youtube Music, per alternare l’ascolto della musica alla visione di film e serie tv originali, e avrà un costo di 11,99 dollari.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus