Iliad decide di rinnovare il consiglio di amministrazione francese, che entrerà in vigore dal 21 Maggio 2018


Con un comunicato stampa redatto e apparso oggi, Lunedì 14 Maggio 2018, sul proprio sito francese, Iliad, l’ormai imminente prossimo operatore telefonico italiano, ha annunciato ufficialmente il rinnovo del proprio gruppo dirigente.

Mentre scorre inesorabile il countdown per l’arrivo ufficiale di Iliad in Italia, in Francia si è riunito oggi il Consiglio di amministrazione della nota società fondata nel 1990 dall’imprenditore Xavier Niel, che ha proceduto alla designazione della nuova squadra dirigente.

La carica di Amministratore delegato dell’azienda è andata a Thomas Reynaud, mentre Maxime Lombardini sarà il presidente del Cda e rappresenterà l’azienda anche nei rapporti con le autorità pubbliche. Il ruolo di segretario Generale è andato invece a Cyril Poidatz.

Ecco tutte le altre designazioni:

   

Nicolas Jaeger, che in precedenza aveva la carica di Tesoriere e Relationship Manager, viene adesso nominato Chief Financial Officer del gruppo. Il ruolo di direttore delle risorse umane va a Aude Mercier che dovrà quindi attivarsi per adottare una politica che porti all’individuazione di nuovi talenti che possano contribuire a fare grande l’azienda in futuro.

La sede di Iliad a Milano

Camille Perrin è invece Direttore Marketing. La sua ormai decennale esperienza in azienda è infatti da oggi al servizio del gruppo, per guidare la realizzazione di un nuovo e originale approccio commerciale e pubblicitario. Mentre Shahrzad Sharvan, dopo essersi unito al gruppo nel lontano 2009, è stato nominato vice segretario generale e avrà la responsabilità delle operazioni legali aziendali per il gruppo.

Nel comunicato si legge anche che, la creazione di questo nuovo team dirigente, ha lo scopo di affrontare le nuove sfide che si presenteranno negli anni a venire e mira ad accelerare lo sviluppo del gruppo in Francia e in Italia.

Un mix fatto dall’unione dei nuovi talenti e degli storici fondatori del gruppo: Xavier Niel, Rani Assaf, Antoine Levavasseur, Cyril Poidatz che si pensa possa garantire un futuro sempre più roseo alla nota compagnia telefonica francese.

E’ specificato che la nuova governance entrerà in vigore il 21 Maggio 2018.

Aggiungiamo inoltre che quest’ultimo periodo ha visto Iliad molto attiva, in particolare il suo giovane CEO per l’Italia Benedetto Levi, che in queste ultime ore si è concesso a molte interviste. Sarà l’ulteriore segnale dell’imminente lancio?






 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter e iscriviti gratis nel nostro canale Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale. Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze.


 



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus