DistribuzionePremi e ScontiTimTim Fisso

TIM: nuova promo per Telepass Grab&Go per viaggiatori occasionali o stranieri

Di recente, nei negozi TIM e sul sito dell’operatore è stata lanciata una nuova promozione per il dispositivo Telepass Grab&Go, dedicato ai viaggiatori occasionali e ai viaggiatori stranieri.

Si ricorda innanzitutto che, come raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, a partire dal 1° Dicembre 2025 è avvenuto il lancio commerciale della partnership tra Telepass e TIM, con cui l’azienda di telepedaggio può distribuire le sue offerte anche nei punti vendita dell’operatore telefonico.

In questo modo, nell’ambito della strategia customer platform dell’operatorei punti vendita TIM abilitati sono entrati a far parte della rete distributiva di Telepass, diventando dei Telepass Point.

Inizialmente, nei negozi TIM era disponibile soltanto il servizio Telepass Base per viaggi in Italia (sia con il dispositivo standard di colore grigio che con il dispositivo di colore azzurro brandizzato FIGC, quest’ultimo con un costo di attivazione una tantum di 10 euro), e il Telepass Europeo per viaggi in Italia e in Europa, oltre ai vari servizi aggiuntivi come l’opzione Twin e l’Assistenza Stradale Europa.

Inoltre, dal 10 Dicembre 2025 è possibile acquistare anche il dispositivo Telepass Grab&Go, dedicato ai viaggiatori occasionali e ai viaggiatori stranieri, in quanto non è previsto un abbonamento e può essere utilizzato in modalità pay per use, con attivazione da effettuare in autonomia tramite l’app Telepass.

In precedenza, fino al 18 Gennaio 2026, il dispositivo Telepass Grab&Go era acquistabile in promo a 19,90 euro (invece di 29,90 euro).

Da alcune settimane, invece, a partire dal 19 Gennaio 2026, è disponibile una nuova promozione che permette di acquistare il dispositivo con un prezzo ulteriormente scontato, pari a 14,90 euro (invece di 29,90 euro).

Questa promozione, come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, rimane valida fino al prossimo 31 Maggio 2026, salvo cambiamenti.

Inoltre, continua ancora anche il costo di attivazione scontato a 14,90 euro (invece di 20 euro), che in precedenza era valido fino al 31 Gennaio 2026, mentre in seguito è stato prorogato fino al giorno 31 Maggio 2026, quindi fino alla stessa data prevista per il prezzo scontato del dispositivo.

Si segnala che, al momento, nel sito ufficiale di TIM il prodotto non risulta disponibile. In ogni caso, nei negozi dell’operatore possono acquistare il dispositivo anche coloro che non sono clienti TIM.

Queste promozioni, oltre che tramite TIM, sono comunque disponibili anche nel sito e nei negozi Telepass, sempre fino al 31 Maggio 2026.

Info ulteriori e promo cashback sui pedaggi

Come già accennato, con Telepass Grab&Go è prevista una formula pay per use, in particolare con un costo di 1 euro al giorno per uso del telepedaggio e 1 euro al giorno per uso degli altri servizi (massimo 10 euro al mese).

Inoltre, per i contratti Telepass Grab&Go perfezionati fino al 31 Maggio 2026 (in precedenza fino al 31 Gennaio 2026), è previsto anche un cashback di 3 euro al mese sui pedaggi autostradali, inserendo il codice promo TLP15 nell’app Telepass entro 15 giorni dall’attivazione, per un massimo di 15 euro nei 6 mesi successivi.

Nel suo sito ufficiale, prima dell’acquisto TIM consiglia di verificare nelle impostazioni del proprio smartphone che questo supporta la tecnologia NFC.

Si specifica inoltre che, come indicato nel sito, Telepass Grab&Go può essere installato esclusivamente da persone fisiche su autoveicoli ad uso privato adibiti al trasporto di persone (veicoli a due assi) e su motoveicoli di cilindrata non inferiore a 150 cc. Il dispositivo non è associabile ad altro contratto Telepass.

Si ricorda che, fino a domani 10 Febbraio 2026, salvo eventuali proroghe, nei negozi TIM sono ancora disponibili le promo lancio per i servizi Telepass in abbonamento, ad esempio per il servizio Telepass Family con i primi 12 mesi gratis, poi con rinnovo al costo standard di 3,90 euro al mese.

Inoltre, a partire da oggi 9 Febbraio 2026, sia con TIM che con Kena è disponibile anche la nuova operazione a premi denominata “Promo inverno Telepass ed Enilive – canali digitali partner”, che permette di attivare Telepass Sempre con 12 mesi gratis e fino a 50 euro di cashback sul carburante Enilive.

In questo caso, per usufruire della promozione è necessario utilizzare il codice promozionale dedicato, che per i clienti TIM è ottenibile sull’app MyTIM, mentre per i clienti Kena viene indicato sul sito, ossia KENAFUEL.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio