Vodafone, assistenza via Messenger: in corso un problema tecnico in fase di risoluzione

L’operatore telefonico Vodafone Italia ha annunciato che l’assistenza tramite il suo profilo Facebook, quindi su Messenger, non è al momento disponibile per un problema tecnico.
Al momento, dunque, attraverso questo canale non è possibile contattare l’operatore tramite messaggi privati.
Il disservizio è stato annunciato tramite un post dedicato pubblicato nel pomeriggio di ieri, 4 Febbraio 2026, nella stessa pagina Facebook dell’operatore, chiamata Vodafone it.
Ecco il testo del post in questione:
“L’assistenza via Messenger non è al momento disponibile per un problema tecnico.
Ci scusiamo per il disagio e stiamo lavorando per ripristinarla rapidamente.
Restiamo a tua disposizione al numero 190 e su App My Vodafone.”
Come annunciato dall’operatore rosso, che si scusa per il disagio ai clienti, i tecnici stanno quindi già lavorando per ripristinare il servizio.
In ogni caso, in attesa che il problema venga risolto, i clienti possono richiedere assistenza contattando il numero 190 e tramite App My Vodafone.
Si segnala che, ad alcuni clienti, l’assistenza tramite messaggi privati su Facebook risulta già funzionante, ma l’operatore non ha ancora annunciato ufficialmente la risoluzione del servizio.
Come raccontato da MondoMobileWeb, dallo scorso 7 Agosto 2025 è stata sospesa momentaneamente anche l’assistenza clienti tramite il profilo X (ex Twitter) dell’operatore, e ancora adesso, salvo cambiamenti, attraverso questo canale non è possibile contattare l’operatore tramite messaggi privati.
Come indicato nel sito di Vodafone, il Servizio Clienti 190 è gratuito per numeri Vodafone e attivo tutti i giorni dalle 08:00 alle 22:00. Dalle 22:00 alle 08:00, invece, è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento. In ogni caso, come spiega l’operatore, inizialmente risponde l’assistente digitale TOBi, ma se servisse ulteriore aiuto sarà possibile parlare con un operatore.
In merito al resto dei contatti telefonici, per i clienti privati rimangono disponibili il Numero Verde 800100195 (gratuito per numeri di rete fissa o per numeri mobili di altri operatori, e attivo dalle ore 08:00 alle 22:00) e il numero di assistenza gratuito +393492000190 per i clienti mobile che chiamano dall’estero (attivo dalle ore 08:00 alle ore 22:00 italiane).
Come riportato nella sezione dei contatti dell’operatore, i clienti possono mettersi in contatto con Vodafone Italia anche direttamente tramite l’assistente virtuale TOBi.
Inoltre, è possibile recarsi nei negozi dell’operatore per avere assistenza di persona, oppure inviare comunicazioni cartacee alla casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO).
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



