Vodafone ItaliaVoLTE e VoWiFi

Fastweb + Vodafone lancia ufficialmente il servizio di Wi-Fi Calling per i clienti Vodafone

Fastweb + Vodafone annuncia che, a partire da oggi 4 febbraio 2026, anche per i clienti Vodafone è disponibile il servizio Wi-Fi Calling, il servizio basato sullo standard di comunicazione Voice over Wi-Fi (VoWi-Fi), che consente di effettuare e ricevere chiamate sfruttando una connessione di rete Wi-Fi anche in assenza di segnale di rete mobile.

Grazie al Wi-Fi Calling i clienti privati e business Vodafone potranno, senza costi aggiuntivi, effettuare e ricevere chiamate con le stesse modalità di una chiamata voce tradizionale utilizzando una connessione Wi-Fi di rete fissa Vodafone o di qualsiasi altro operatore sul territorio italiano, a patto di non utilizzare servizi di VPN verso l’estero.

Wi-Fi Calling offre un’esperienza d’uso di qualità anche in movimento perché permette di mantenere la stabilità delle chiamate durante il passaggio dalla rete mobile a quella Wi-Fi e viceversa.

Per poterlo utilizzare sui propri dispositivi i clienti non dovranno fare nulla se non assicurarsi di avere installato l’ultima versione del sistema operativo e aver verificato la compatibilità del proprio modello con il servizio. Il servizio è disponibile per un’ampia selezione di modelli di smartphone e tablet Samsung e Google a partire da oggi 4 febbraio 2026.

Nei prossimi mesi il servizio sarà gradualmente esteso anche a ulteriori produttori di dispositivi, e a nuovi modelli per rendere il servizio accessibile a un numero sempre maggiore di clienti.

La lista aggiornata dei dispositivi compatibili e tutti i dettagli relativi al servizio sono disponibili in una pagina dedicata del sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto).

Nota stampa ufficiale

Leggi gli articoli precedenti:

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio