CoopVoceOfferte LocaliPremi e Sconti

CoopVoce GigaSpesa: Giga aggiuntivi acquistando da Coop anche con la gamma Turbo 5G

Con il lancio delle nuove offerte della gamma Turbo abilitate al 5G, per i clienti dell’operatore virtuale CoopVoce continua a essere disponibile anche il servizio GigaSpesa, con cui è possibile accumulare Giga aggiuntivi gratuiti acquistando prodotti a marchio Coop nei punti vendita di alcune cooperative.

Come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, la promozione GigaSpesa può essere attivata dall’app CoopVoce, dall’area privata o nei punti vendita Coop aderenti, dai clienti che hanno attiva sulla propria utenza un’offerta della gamma “Turbo”, “Evo”, “Simple”, “ChiamaTutti”, “Top”, “Easy” o “Smart”.

Questo servizio, dunque, è valido anche con le nuove offerte della gamma Turbo abilitate alla rete 5G.

Si segnala comunque che, nonostante il lancio del 5G, secondo il Servizio Clienti CoopVoce il servizio Giga Spesa aumenta soltanto i Giga, ma non cambia la tecnologia su cui è possibile navigare.

Infatti, per poter utilizzare il 5G, è necessario cambiare la propria offerta con una delle nuove Turbo 200 e Turbo 400, abilitate appunto alla rete di quinta generazione.

Ecco la riposta che il Servizio Clienti CoopVoce ha fornito a MondoMobileWeb: “Ciao, Giga Spesa è un servizio che ti aumenta i GB non ti cambia la rete su cui navighi, per poter utilizzare il 5G devi cambiare la tua promozione e attivarne una delle due che al momento utilizzano il 5G”.

Chi può usufruire del servizio GigaSpesa

Come detto, attraverso il servizio GigaSpesa, i clienti CoopVoce possono accumulare Giga aggiuntivi gratuiti acquistando prodotti a marchio Coop nei punti vendita di alcune cooperative.

In particolare, come indicato nel sito dell’operatore, la promozione è attualmente disponibile e fruibile nei punti vendita di Coop Alleanza 3.0, Coop Liguria, NovaCoop e Coop Lombardia.

Questa iniziativa, dunque, è riservata a tutti i clienti CoopVoce Soci di una di queste cooperative appena elencate. Al momento, tuttavia, le spese effettuate tramite il servizio di spesa online EasyCoop, della cooperativa Coop Alleanza 3.0, non contribuiscono all’accumulo dei Giga con GigaSpesa.

Come funziona l’accumulo dei Giga

Con GigaSpesa, nel dettaglio, è possibile ottenere 1 Giga di traffico dati aggiuntivo ogni 10 euro di acquisti, fino a un massimo di 50 Giga in più al mese.

I Giga guadagnati con questa promo vengono utilizzati con priorità rispetto a quelli dell’offerta sottoscritta e, se non consumati, si sommano a quelli del mese successivo.

Una volta completata la spesa con la tessera Socio, il cliente riceve un SMS informativo dove sono indicati i Giga guadagnati con l’acquisto dei prodotti a marchio Coop.

In seguito, i Giga accumulati con questo servizio verranno erogati con il rinnovo successivo dell’offerta principale.

In caso di disattivazione dell’offerta, o di cessazione del contratto, anche la promozione GigaSpesa verrà disattivata e i Giga accumulati saranno persi. Se però la disattivazione della promo è dovuta all’attivazione di una nuova offerta, il servizio GigaSpesa rimane attivo con i Giga accumulati.

In caso di sospensione dell’offerta per mancato rinnovo, il traffico dati sarà bloccato ma i Giga accumulati saranno nuovamente disponibili una volta rinnovata l’offerta.

Info ulteriori sull’iniziativa

Come spiegato nel sito, al momento è possibile attivare GigaSpesa soltanto su una linea CoopVoce, e solo se l’intestatario della linea corrisponde all’intestatario della tessera Socio.

GigaSpesa non è compatibile con l’offerta Evo Voce&SMS. Si specifica inoltre che è possibile attivare sulla stessa linea sia GigaSpesa che Autoricarica con la Spesa.

Con questa promozione, concorrono al raggiungimento della spesa tutti i prodotti a marchio Coop, tranne i prodotti esclusi per legge da iniziative promozionali, come latti in polvere per lattanti da 0 a 6 mesi, ricariche telefoniche e televisive, Gift Card, farmaci, prodotti da edicola e pagamenti utenze, oltre a quelli indicati nel materiale informativo presente nei negozi di ciascuna cooperativa.

È possibile verificare in qualsiasi momento i Giga erogati o residui direttamente dall’app CoopVoce oppure nell’area privata del sito. I Giga gratuiti non sono utilizzabili all’estero.

Si ricorda che, con l’operatore virtuale Full MVNO CoopVoce, i nuovi clienti possono usufruire della rete mobile di Fastweb + Vodafone (ex Vodafone Italia) in 2G, 4G e dall’8 Gennaio 2026 anche 5G con alcune offerte dedicate.

Infatti, come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, il 18 Luglio 2025 CoopVoce ha annunciato ufficialmente di aver scelto Vodafone Italia come unico partner per la rete mobile sul territorio nazionale, segnando così la fine della storica collaborazione con TIM dopo oltre 18 anni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio