Fastweb, rimodulazioni dal 1° Marzo 2026: aumenti fino a 4 euro per alcuni già clienti

A partire dal 1° Marzo 2026, alcuni clienti di rete mobile Fastweb subiranno un aumento del costo mensile della propria offerta.
È stato annunciato dall’operatore oggi, 27 Gennaio 2026, attraverso un’informativa pubblicata nella sezione “Fastweb Informa“ del suo sito ufficiale, con il titolo “Modifica condizioni contrattuali offerta mobile dall’01 Marzo 2026“.
In ogni caso, questa nuova rimodulazione riguarda un insieme di clienti diverso rispetto a quelli informati di recente, ad esempio il 15 Gennaio 2026, con aumenti a partire dal 15 Febbraio 2026.
I nuovi aumenti per alcuni clienti Fastweb Mobile
Come indicato in questa informativa, a partire dal 1° Marzo 2026, per alcuni clienti Fastweb Mobile il costo mensile dell’offerta aumenterà di un importo compreso tra 1 euro al mese e 4 euro al mese.
In particolare, a seconda della propria offerta, sono previste le seguenti variazioni di prezzo:
- Fastweb Mobile Light con range di aumento mensile da 1 euro a 4 euro;
- Fastweb Mobile Light Ver2 con range di aumento mensile da 1 euro a 3 euro;
- Fastweb Mobile Ver2 con range di aumento mensile da 1 euro a 4 euro;
- Fastweb Mobile Ver3 con range di aumento mensile da 1 euro a 3 euro;
- Fastweb Mobile Voce con range di aumento mensile da 1 euro a 4 euro;
- Fastweb NeXXt Mobile con range di aumento mensile da 1 euro a 4 euro;
- Fastweb NeXXt Mobile Mini con range di aumento mensile da 1 euro a 3 euro;
- Mobile Giga con range di aumento mensile da 1 euro a 3 euro;
- Mobile Voce con range di aumento mensile da 1 euro a 4 euro.
Come specifica l’operatore, è possibile verificare la differenza rispetto al costo attuale della propria offerta direttamente nella sezione “Gestisci Offerta” della propria Area Clienti MyFastweb.
In ogni caso, eventuali sconti già riconosciuti saranno mantenuti e, da questo mese di Gennaio 2026, tutti i clienti coinvolti riceveranno una comunicazione personale via SMS sulla SIM impattata.
Nel suo sito ufficiale, all’interno dell’apposita informativa pubblicata nella sezione “Fastweb Informa“, l’operatore telefonico giustifica questa nuova modifica unilaterale spiegando che è necessaria “per continuare a garantirti la migliore qualità di rete e offrirti servizi sempre all’altezza delle tue esigenze“.
Si ricorda che, per alcuni già clienti che non vogliono queste modifiche tariffarie, è possibile cambiare la propria offerta dalla propria area clienti. Secondo informazioni raccolte da MondoMobileWeb, oltre il costo mensile, in alcuni casi aumenta anche il bundle dati dell’offerta, come successo anche in passato.
Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.
Il diritto di recesso senza costi aggiuntivi
Come sempre, in caso di mancata accettazione della modifica, i clienti coinvolti avranno diritto di recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione, in questo caso entro il 1° Maggio 2026.
Se si intende recedere dal contratto, cessando in questo modo la numerazione interessata dall’aumento, è possibile inviare una PEC all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del documento d’identità e specificando come causale del recesso “Modifica delle condizioni contrattuali”, oppure recarsi presso un negozio Fastweb, contattare il Servizio Clienti Fastweb o accedere alla sezione MyFastweb selezionando la motivazione “Modifica delle condizioni contrattuali”.
Se invece si vuole mantenere la propria numerazione, è necessario richiedere al proprio nuovo operatore di acquisire la numerazione tramite la procedura di portabilità, comunicando altresì a Fastweb che il trasferimento verso altro operatore è conseguente alla “Modifica delle condizioni contrattuali”.
Nel caso di pagamenti rateali ancora in corso, il cliente potrà possibile scegliere se proseguire la rateizzazione o effettuare il pagamento delle rate residue in un’unica soluzione.
Si ringrazia Gabriele per la prima segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



