HBO Max

HBO Max ufficialmente disponibile in Italia: i prezzi e come abbonarsi

A partire da oggi, 13 Gennaio 2026, è ufficialmente disponibile in Italia la piattaforma streaming HBO Max, di Warner Bros. Discovery, permettendo di sottoscrivere i piani di abbonamento che consentono di accedere a tutte le produzioni del Gruppo, con film, serie TV e anche sport in diretta, tutto in un’unica piattaforma.

Lanciato per la prima volta negli Stati Uniti nel 2020, integrando poi i contenuti di Discovery+ da Maggio 2023 con il lancio di Max (poi ritornata al vecchio nome), HBO Max si è progressivamente espanso in America Latina, Europa (da Maggio 2024), Asia Centrale e nella regione Asia-Pacifico.

Oltre che in Italia, sempre da oggi, 13 Gennaio 2026, HBO Max debutta anche in Germania, Austria, Svizzera, Lussemburgo e Liechtenstein, ampliando ulteriormente la presenza del brand in Europa. Inoltre, in questi primi mesi del 2026, il servizio debutterà anche nel Regno Unito e in Irlanda, completando così la sua presenza nel mercato europeo.

Come era stato annunciato a inizio Dicembre 2025, al lancio in Italia HBO Max permette agli utenti di abbonarsi dando la possibilità di scegliere tra 3 piani base mensili per vedere film e serie TV, con prezzi a partire da 5,99 euro al mese.

Invece, per vedere anche l’offerta sportiva, con tutti i contenuti e i canali Eurosport, su HBO Max, gli abbonati possono aggiungere al proprio piano base il pacchetto Sport, con un costo mensile aggiuntivo.

Tuttavia, secondo quanto aveva comunicato Warner Bros. Discovery Italiatutti gli abbonati a HBO Max, indipendentemente dal piano scelto, potranno seguire integralmente in diretta tutte le competizioni dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 (in programma dal 6 al 22 Febbraio 2026).

Cosa include HBO Max in Italia

Fino ad ora, in Italiala piattaforma streaming di riferimento del Gruppo Warner Bros. Discovery è stata sempre Discovery+Al contrario, la piattaforma HBO Max finora non era mai stata lanciata in Italia, in quanto fino ad ora i contenuti HBO venivano distribuiti in esclusiva da Sky Italia, con accordo valido fino al 2025.

Invece, da oggi, 13 Gennaio 2026, con il lancio di HBO Max, per la prima volta il pubblico italiano può accedere ai contenuti di HBO, Warner Bros. PicturesWarner Bros. Television, DC Universe, Max Originals, alcuni contenuti HBO Originals italiani, i canali Eurosport e altro, tutto all’interno di un’unica piattaforma streaming, tramite l’app HBO Max.

A questo proposito, dopo aver dato la possibilità di effettuare la preregistrazione nei giorni scorsi, da oggi l’app di HBO Max è ufficialmente disponibile in Italia, su Apple App Store e sul Google Play Store.

Sulla piattaforma HBO Max, gli abbonati possono creare fino a cinque profili personalizzati, ricevere consigli su misura e usufruire di funzionalità come Continua a guardare e, a seconda del piano scelto, dei download per la visione offline. Le famiglie possono configurare profili dedicati ai bambini con contenuti adatti all’età e parental control.

Per quanto riguarda i dispositivi compatibilil’app HBO Max è disponibile su TV selezionate, set-top box, dispositivi di streaming, smartphone e tablet, console da gioco, online sul sito HBO Max e tramite partner di distribuzione TV.

Come annunciato nelle ultime ore, tra i partner per la distribuzione di HBO Max in Italia ci sono Amazon Prime Video, già disponibile da oggi tramite Prime Video Channels, e anche TIM, con la piattaforma TIMVISION, che distribuisce già Discovery+ nelle sue offerte, e in questo caso nei prossimi giorni verranno rese disponibili le offerte dedicate.

I prezzi degli abbonamenti per film, serie TV e sport

Nel dettaglio, attualmente chi vuole attivare HBO Max in Italia può scegliere tra i seguenti tre piani base, con abbonamento mensile, per vedere film e serie TV:

  • Base con pubblicità, con visione in contemporanea su 2 dispositivi e risoluzione in Full HD, al prezzo di 5,99 euro al mese;
  • Standard, con visione in contemporanea su 2 dispositivi, risoluzione in Full HD e 30 download (con limitazioni), al costo di 11,99 euro al mese;
  • Premium, con visione in contemporanea su 4 dispositivi, risoluzione in 4K Ultra HD con Dolby Atmos (dove disponibile) e 100 download (con limitazioni), al prezzo di 16,99 euro al mese.

I piani base si rinnoveranno automaticamente ogni mese, salvo annullamento. I canali, i contenuti live e le repliche (se inclusi nel piano) contengono pubblicità. Tutti i piani possono contenere sponsorizzazioni e contenuti promozionali incrociati.

Come già accennato, a tutti questi 3 piani sarà possibile aggiungere anche il pacchetto Sport, che permette di accedere ai contenuti sportivi dei canali Eurosport, al costo di 3 euro in più al mese. In questo caso, per i contenuti sportivi la visione in contemporanea è limitata a 2 dispositivi. Il pacchetto Sport include contenuti con pubblicità.

Il componente aggiuntivo Sport si rinnoverà automaticamente ogni mese, salvo annullamento del componente aggiuntivo o del piano base.

Le prospettive di Warner Bros. Discovery dopo l’accordo per l’acquisizione da parte di Netflix

Si ricorda che lo scorso 5 Dicembre 2025 è stato annunciato che Netflix e Warner Bros. Discovery hanno raggiunto un accordo che prevede che Netflix acquisisca Warner Bros., che comprende gli studi cinematografici e televisivi del gruppo, HBO e HBO Max, dopo il completamento della separazione della divisione Global Networks di WBD in una nuova società quotata, denominata Discovery Global, attesa per il terzo trimestre del 2026.

Parallelamente all’acquisizione, Warner Bros. Discovery completerà la già annunciata separazione della divisione Global Networks, che comprenderà CNN, TNT Sports USA, Discovery, numerosi canali in chiaro in Europa e prodotti digitali come Discovery+ e Bleacher Report, nella nuova società Discovery Global.

Anche alla luce di questi movimenti, al momento in Italia, come piattaforme streaming del Gruppo, rimarranno attive contemporaneamente sia Discovery+ che HBO Max.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio