EoloOfferte FWA e WiFi

Eolo QuandoVuoi in tecnologia FWA: nuova promo con 3 mesi di ricarica gratis

In queste ultime ore, l’operatore di rete fissa Eolo ha lanciato una nuova promo per l’offerta ricaricabile Eolo QuandoVuoi, che in questo modo, per un periodo limitato, può essere sottoscritta con i primi 3 mesi di ricarica gratuiti.

In questo periodo, è disponibile in promo anche il costo di installazione dell’offerta, pari a 29,90 euro una tantum anziché a 99 euro.

Inoltre, anche con questa offerta ricaricabile, è possibile ottenere il nuovo router con tecnologia Wi-Fi 7, disponibile a partire dal 27 Ottobre 2025.

Come indicato nel sito dell’operatore, l’offerta alle attuali condizioni commerciali rimane disponibile fino al 30 Novembre 2025, salvo cambiamenti. In ogni caso, nel documento di trasparenza tariffaria dedicato non è presente alcuna scadenza, ma in questo caso le attuali promozioni non vengono indicate.

Cosa include Eolo QuandoVuoi

Con l’offerta di rete fissa Eolo QuandoVuoi è inclusa una connessione illimitata in tecnologia FWA (Fixed Wireless Access), con velocità fino a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload.

Con questa offerta non è previsto alcun canone mensile, ma soltanto delle ricariche con costo differente in base al tempo di navigazione. In questo senso, l’operatore propone l’offerta principalmente per una seconda casa.

Al momento della sottoscrizione del servizio, i nuovi clienti possono aggiungere anche il router Wi-Fi 7, in promozione a 29,90 euro una tantum anziché 79,90 euro. In alternativa, il cliente può comunque utilizzare un modem di sua proprietà.

Per quanto riguarda invece l’installazione dell’antenna con tecnico Eolo, il costo è scontato a 29,90 euro una tantum anziché 99 euro. In alternativa, come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, è possibile richiedere l’installazione rapida garantita entro 5 giorni lavorativi, in questo caso al costo di 305 euro.

Nuova promo con 3 mesi di ricarica gratis

Come detto, in queste ore è stata lanciata una nuova promozione che permette di ottenere i primi 3 mesi di ricarica gratuiti all’attivazione, anziché a 99 euro.

Come indicato nel sito, la validità dei 3 mesi di ricarica partirà immediatamente al momento dell’attivazione dell’abbonamento, a installazione dell’antenna conclusa.

Per le successive ricariche, invece, come sempre è possibile scegliere tra i seguenti tagli, con i prezzi riportati di seguito:

  • 2 giorni al costo di 6,90 euro;
  • 1 settimana al costo di 9,90 euro;
  • 2 settimane al costo di 19,80 euro;
  • 3 mesi al costo di 99 euro.

In seguito all’attivazione della linea, è possibile ricarica l’offerta Eolo QuandoVuoi in qualsiasi momento, tramite la propria Area Cliente accessibile dal sito o dall’app Eolo.

Dopo aver ricaricato l’offerta, è possibile iniziare subito a navigare, fino alla mezzanotte del giorno della scadenza. In caso di acquisto di più ricariche, i giorni acquistati si sommeranno uno dietro l’altro.

Con le offerte Eolo in tecnologia FWA, un tecnico specializzato installa l’antenna in un punto accessibile sul tetto o balcone, posando il cavo di rete a cui viene collegato il router per la connessione dei dispositivi.

L’installazione standard, come indicato nel sito dell’operatore, prevede fino a due ore di lavoro e in media avviene in circa 15 giorni. In circostanze eccezionali, inoltre, potrebbero essere necessari interventi extra, non inclusi nell’installazione standard: il tecnico fornirà un preventivo al cliente e, solo dopo l’autorizzazione, procederà con l’intervento. Se non fosse possibile attivare Eolo, il cliente non dovrà pagare nulla.

Si segnala che, in caso di ripensamento entro i primi 14 giorni, i costi di disinstallazione degli apparati vengono sostenuti dall’operatore.

In alternativa a Eolo QuandoVuoi, è sempre disponibile anche Eolo QuandoVuoi Max, l’offerta ricaricabile con connessione FWA sempre attiva, ma con velocità limitata a 2 Mbps in download e 10 Mbps in upload, con possibilità di acquistare ricariche per raggiungere fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio