Disney+: oggi 4 Novembre 2025 partono gli aumenti per i già clienti

A partire da oggi, 4 Novembre 2025, per i già abbonati alla piattaforma streaming Disney+ cominciano ad entrare ufficialmente in vigore gli aumenti di prezzo annunciati nelle scorse settimane, inizialmente soltanto sugli abbonamenti mensili, mentre in seguito anche per gli abbonamenti annuali.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, per i nuovi abbonamenti mensili e annuali al servizio Disney+, a partire dal 30 Settembre 2025 sono aumentati i prezzi per tutti i piani disponibili in Italia, ossia Standard con Pubblicità, Standard e Premium, che adesso partono da 6,99 euro al mese.
Inoltre, sempre per le nuove attivazioni, è stata aumentata di prezzo anche l’opzione Utente extra, con cui è possibile condividere l’abbonamento con familiari e amici che non fanno parte del proprio nucleo familiare.
Nel suo sito ufficiale, Disney+ aveva annunciato che, oltre che per le nuove attivazioni, i nuovi prezzi entreranno in vigore tramite una modifica unilaterale anche per i già abbonati, in particolare per coloro che hanno sottoscritto un piano prima del 30 Settembre 2025.
Come detto, a partire da oggi 4 Novembre 2025, partono ufficialmente gli aumenti sugli abbonamenti mensili, mentre dal 25 Novembre 2025 saranno coinvolti anche gli abbonamenti annuali.
I nuovi prezzi per i già abbonati
Con questi nuovi aumenti della piattaforma streaming Disney+, nel dettaglio i nuovi prezzi per i già abbonati saranno i seguenti, ovvero gli stessi previsti per i nuovi clienti:
- Piano Standard con pubblicità al costo di 6,99 euro al mese (anziché 5,99 euro al mese);
- Piano Standard al costo di 10,99 euro al mese (anziché 9,99 euro al mese) o 109,90 euro all’anno (anziché 109,90 euro all’anno);
- Piano Premium al costo di 15,99 euro al mese (anziché 15,99 euro al mese) o 139,90 euro all’anno (anziché 159,90 euro all’anno).
Inoltre, per i già abbonati che hanno questa opzione attiva, aumenta anche il prezzo mensile del cosiddetto Utente extra, passando a 5,99 euro al mese (anziché 4,99 euro al mese) per il Piano Standard con Pubblicità, e a 6,99 euro al mese (anziché 5,99 euro al mese) per i piani Standard e Premium.
Come detto, per gli abbonamenti mensili gli aumenti entrano in vigore a partire da oggi 4 Novembre 2025, mentre per gli abbonamenti annuali a partire dal 25 Novembre 2025.
Si specifica che, come sempre, la data di entrata in vigore dell’aumento dipende dalla data di fatturazione dell’abbonamento: ad esempio, se l’abbonamento si rinnova ogni primo giorno del mese, si vedrà l’aumento a partire dal 1° Dicembre 2025.
In ogni caso, nelle settimane scorse è stata inviata una comunicazione via email agli abbonati, che in questo modo sono stati già avvisati dell’aumento.
Con Disney+, il cliente può disdire in qualsiasi momento, con validità a partire dal termine del periodo di fatturazione: coloro che non vogliono l’aumento, quindi, devono disdire prima della data di rinnovo a partire dalla quale entrerà in vigore il nuovo prezzo.
Si ricorda che, per coloro che hanno sottoscritto la promo sui piani mensili disponibile dall’11 al 27 Settembre 2025, al termine dei primi 3 mesi scontati gli abbonamenti si rinnoveranno automaticamente già con i nuovi prezzi di listino maggiorati, in quanto veniva già specificato nei dettagli dell’iniziativa.
Contenuti e dispositivi compatibili con Disney+
Si ricorda che, attualmente, la piattaforma streaming Disney+ ospita produzioni Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic, Hulu e altro.
Infatti, come raccontato da MondoMobileWeb, nelle scorse settimane la precedente sezione Star è cambiata in Hulu, ma senza alcuna variazione per i contenuti inclusi.
In ogni caso, a partire dalla stagione 2025/2026, anche in Italia Disney+ trasmette in diretta streaming in esclusiva tutte le partite della UEFA Women’s Champions League (fino alla stagione 2029/2030), la massima competizione europea di calcio femminile, senza costi aggiuntivi per gli abbonati.
In generale, Disney+ è utilizzabile ad esempio su Smart TV, PC e Mac, smartphone e tablet Android e iOS, console PS4 e PS5 e console Xbox One, Series S e Series X.
Inoltre, l’abbonamento può essere sottoscritto anche tramite la piattaforma TIMVISION di TIM, grazie alla partnership in esclusiva fra l’operatore e Disney.
A questo proposito, si ricorda che, come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 31 Agosto 2025 per le nuove attivazioni del pacchetto TIMVISION con Disney+ dell’operatore telefonico TIM, è previsto un nuovo prezzo mensile pari a 7,99 euro al mese invece dei precedenti 6,99 euro al mese.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



